CENTRO SERVIZI CONDIVISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2009)

             Bando di gara per forniture e servizi vari 

  I.1) CENTRO SERVIZI  CONDIVISI  Via  Uccellis,  12/F  33100  UDINE;
www.csc.sanita.fvg.it  ;  All'attenzione  di:  Carmen  Schweigl  Tel.
0432/1794240   Fax   0432/306241   carmen.schweigl@csc.sanita.fvg.it.
Ulteriori   informazioni,   Capitolato   d'oneri   e   Documentazione
complementare, Offerte e  Domande  di  Partecipazione:  v.  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Autorita' regionale o  locale.  Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici.  II.1.1)  a)  ID09SE079  servizio  in
co-gestione di progetti riabilitativi personalizzati per persone  con
disturbi mentali utenti  del  DSM;  b)  ID09SE064  concessione  della
gestione del bar, pizzeria e altri servizi all'interno  del  P.O.  di
Cattinara (TS); c) ID09SE077 servizi formativi per A.O.U.  di  Udine;
d)  ID09SE075  servizio  di  ristorazione  dell'A.O.U.  di  Udine   e
dell'A.S.S.4 Medio Friuli; e) ID09SE076 servizio di ristorazione  per
A.S.S.2 Isontina; f) ID09BS090 fornitura di sistemi per aspirazione e
drenaggio. II.1.2) Forniture: Acquisto (gara f). Luogo principale  di
consegna: Aziende sanitarie del FVG; Codice NUTS ITD04. Servizi: gara
a) cat. 25; gara b) cat. 17; gara c) cat. 27; gara d) cat.  17;  gara
e) cat. 17. Luogo principale di  esecuzione:  Aziende  sanitarie  del
FVG; Codice NUTS ITD04.  II.1.3)  Appalto  pubblico.  II.1.5)  Vedasi
II.1.1.  II.1.6)  CPV:  Ogg.  principale  -   Voc.   principale:   a)
85000000-9;  b)  55410000-7;  c)  80530000-0;   d)   55521200-0;   e)
55521200-0; f) 33160000-0. II.1.7) L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'AAP.  II.1.9)  Varianti:  no.  II.2.1)  Euro:   a)
2.210.835,00   (+2.210.835,00   per   proroga    contrattuale);    b)
1.300.000,00 (+1.040.000 per proroga contrattuale); c) 250.000,00; d)
32.040.000,00   (+10.680.000,00   per   proroga   contrattuale);   e)
12.378.833,00   (+4.951.550,00   per   proroga   contrattuale);    f)
1.900.000,00  (+1.900.000,00  per  proroga   contrattuale).   II.2.2)
Opzioni: Gare a,b,d,e,f) proroga contrattuale. II.3) Durata  appalti:
Gare a,c) 36 mesi; Gare b,e) 60 mesi; Gara f) 24  mesi;  Gara  d)  72
mesi. III.1.1) Ai sensi dell'art.  75  del  D.Lgs.163/2006.  III.1.2)
Pagamento ai sensi del  D.lgs.231/2002  a  far  data  dalla  data  di
ricevimento  delle  fatture.  III.1.3)  Ai  sensi  dell'art.  37  del
D.Lgs.163/2006. III.2.1) Dichiarazione sostitutiva di certificazione,
ai sensi del c.2 dell'art.38 del  D.Lgs.163/2006,  con  la  quale  la
ditta  attesta  di  non  incorrere  in  alcuna  delle  condizioni  di
esclusione  di  cui  ai  punti  a-b-c-d-e-f-g-h-i-m  c.1  art.38  del
D.Lsg.163/2006, e di essere iscritta  nel  registro  della  CCIAA  (o
Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli  Stati
esteri), specificando tipo di attivita', il  luogo  e  il  numero  di
iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta  non
vi   sono   dichiarazione   di   fallimento,   liquidazione    coatta
amministrativa,    ammissione    in    concordato,    amministrazione
controllata,  o  procedure  di  liquidazione   volontaria.   III.2.2)
CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA.  GARA  a)   dichiarazione   del
fatturato globale triennio 2006-2007-2008, copia bilanci aziendali  e
2 idonee dichiarazioni bancarie. Livelli minimi  richiesti:  GARA  a)
fatturato globale  del  triennio  di  almeno  7.500.000,00.  III.2.3)
CAPACITA' TECNICA. GARA a) fatturato medio  per  servizi  identici  e
dichiarazione  di  aver  effettuato  nel  triennio  2006,2007,   2008
esperienze di co-gestione di Progetti  Ri-abilitativi  Personalizzati
per  persone  con  disturbi  mentali;  GARA  c)  -  dichiarazione  di
esperienza quinquennale di formazione ed  esperienza  della  gestione
per processi  nei  processi  tecnico-amm.vi  in  strutture  sanitarie
analoghe; - dichiarazione di esperienza e conoscenza in sviluppo  del
modello  qualita'  ISO  9001   con   integrazione   ai   modelli   di
accreditamento  all'eccellenza;  GARA  e)   Dichiarazione   fatturato
analogo in strutture sanitarie nel triennio 2006 -2007-2008.  Livelli
minimi  richiesti:  GARA  a)  fatturato   annuo   medio   di   almeno
1.500.000,00  per  servizi  identici  e  almeno   2   esperienze   di
co-gestione di progetti riabilitativi personalizzati per persone  con
disturbi  mentali;  GARA  e)   fatturato   analogo   minimo   annuale
6.000.000,00 e  in  numero  di  almeno  due  contratti  in  strutture
sanitarie. IV.1) Procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri.  IV.3.1)  Decreto  del  C.S.C.  n.1163  del
10/08/2009.  IV.3.3)   Termine   per   richieste/accesso   documenti:
01/10/2009 Ore 12.00. IV.3.4) Termine ricezione  offerte:  07/10/2009
Ore 12.00. IV.3.6) Lingua: IT. IV.3.7) Vincolo: 180 gg  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8)  Apertura  offerte:
08/10/2009 Ore 11.00 presso Centro Servizi Condivisi,  Via  Uccellis,
12/F - UDINE. VI.3) Il responsabile  per  il  procedimento  ai  sensi
della L.241/90 e' la d.ssa Carmen Schweigl. Tutte le comunicazioni  e
gli scambi di informazioni possono avvenire mediante posta o fax.  Le
Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli  esiti
di gara sono pubblicati  sul  sito  www.csc.sanita.fvg.it  alla  voce
"Area riservata" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo
indirizzo di cui  al  punto  I.1).  VI.4.1)  Ricorso:  T.A.R.  FRIULI
VENEZIA GIULIA P.zza Unita' d'Italia, 7 TRIESTE 34121. VI.4.2)  ENTRO
60 gg. VI.5) 12/08/2009. 

                    Il Commissario Straordinario: 
                        Ing. Claudio Giuricin 

 
T-09BFK13813
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.