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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda U.L.S.S. n. 6 Vicenza Sede Legale: Viale Rodolfi n. 37 36100 Vicenza (Italia), indirizzo internet: www.ulssvicenza.it Servizio Responsabile, punti di contatto: Servizio Approvvigionamenti generali - Ufficio Gare tel. 0444 - 757044, fax 0444 - 753407 e-mail: approvvigionamenti.gare@ulssvicenza.it Responsabile della procedura di affidamento: dott. Miotto Giorgio Le domande di partecipazione vanno inviate a: ULSS n. 6 Vicenza - Ufficio Protocollo Generale - Viale Rodolfi, 37 - 36100 Vicenza. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: locale/regionale. Settore di attivita': Salute. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Fornitura biennale di cannule, ossigenatori, materiale vario e accessori per CEC, protesi valvolari, protesi vascolari/endovascolari ed anelli valvolati occorrenti all'U.O. di Chirurgia Cardiaca dell'ospedale San Bortolo di VicenzaII.1.2) Tipo di appalto: forniture di beni - Luoghi di consegna: Ospedale San Bortolo, viale Rodolfi 37, Vicenza, II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV: Oggetto principale:33182200 II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. L'aggiudicazione della gara avverra' per singolo lotto cosi' come specificati nel Capitolato di gara. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo complessivo per l'intero periodo contrattuale di due anni per tutti i lotti specificati nel capitolato speciale di gara euro 5.300.000,00 II.2.2) Opzioni: si' . Opzione di rinnovo per il periodo di 24 mesi, esercitatile dall'Azienda Ulss n. 6 Vicenza al termine del periodo contrattuale, nel caso in cui le norme vigenti lo consentano. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per i concorrenti, a pena di esclusione, cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs 163/06 e impegno a rilasciare la cauzione definitiva. Per l'aggiudicatario cauzione definitiva ex art. 113 D.lgs 163/06. III.1.2) Modalita' di pagamento: il pagamento sara' effettuato a 90 giorni dal ricevimento di ciascuna singola fattura . IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa:. I criteri di valutazione verranno indicati nel capitolato d'oneri o nell'invito a presentare offerta. IV.3.3) Termine per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il capitolato verra' inoltrato alla ditte che avranno presentato istanza di partecipazione. IV.3.4) Termine per la ricezione delle istanze i partecipazione: le domande di partecipazione, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28.10.2009 all'indirizzo di cui al punto I.1) in plico chiuso e sigillato, sul quale dovra' essere posta la dicitura: "Gara a procedura ristretta per la fornitura di materiale per Chirurgia cardiaca". Resta inteso che il recapito della domanda di partecipazione rimane ad esclusivo onere e rischio del mittente; ove per qualsiasi motivo anche di forza maggiore la domanda stessa non giungesse a destinazione entro il tempo utile, non verra' presa in considerazione. Detto plico dovra' contenere i seguenti documenti: 1. Dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/00, successivamente verificabile, ai sensi e per gli effetti delle disposizioni di legge vigenti in materia, resa e sottoscritta dal rappresentante legale del soggetto concorrente singolarmente, ovvero dai rispettivi legali rappresentanti di ciascuna delle societa' in caso di riunione temporanea di concorrenti, con allegata copia di un documento di identita' valido del soggetto dichiarante, che attesti: a. l'iscrizione alla C.C.I.A.A o requisito equivalente, nel caso di soggetto non tenuto a tale iscrizione o residente in altri Stati dell'Unione Europea; b. il nominativo del legale rappresentante ed idoneita' dei suoi poteri alla sottoscrizione degli atti di gara; c. i nominativi di tutti i soci con potere di rappresentanza; d. l'assenza in capo all'offerente delle condizioni ostative alla contrattazione con la pubblica Amministrazione e delle condizioni ostative in materia di legislazione antimafia, con particolare riferimento alle previsioni di cui al D. Lgs. 231/01 ed alla L. 18.10.2001, n° 383; e. di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione dalle gare ex art. 38 del D. Lgs. 163/2006. f. l'ottemperanza all'obbligo di assunzioni obbligatorie di cui alla Legge 68/1999, ovvero la non assoggettabilita' all'obbligo di assunzioni ai sensi della suddetta legge; g. che il soggetto proponente: - non si trova, con altri concorrenti alla gara, in una situazione di controllo o di collegamento di cui all'articolo 2359 del codice civile; - non partecipa alla gara in piu' di un'associazione temporanea e neppure in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara in associazione; h. l'impegno a tener conto, in caso di aggiudicazione, degli obblighi relativi alle disposizioni vigenti in materia di sicurezza, delle condizioni di lavoro e di previdenza ed assistenza dei lavoratori. I requisiti di cui ai precedenti punti d) ed e) devono essere dichiarati con riferimento, oltre che al legale rappresentante, anche agli eventuali direttore tecnico e institore se persone diverse dal legale rappresentante nonche': - a tutti i soci accomandatari, nel caso di societa' in accomandita semplice; - a tutti i componenti la societa', nel caso di societa' in nome collettivo; - a tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza, nel caso di societa' di qualunque altro tipo. IV.3.8) Modalita' e luogo di apertura delle offerte: verranno indicati nella lettera d'invito. Saranno ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di procura. VI.3) Informazioni complementari: la documentazione di gara verra' inviata alle ditte che presenteranno istanza di partecipazione. Il Responsabile delle procedure di affidamento e' il dott. Giorgio Miotto VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione Ufficiale: T.A.R. Veneto, Cannaregio, 2277, 30121 Venezia (Italia)., e.mail: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso: Secondo normativa vigente. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 18.09.2009 Il Direttore Generale Alessandri Dott. Antonio T-09BFK15445