TAINO STU S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.113 del 25-9-2009)

           BANDO DI GARA PER LA SELEZIONE DI SOCIO PRIVATO 
     PER LA "TAINO S.T.U. SPA"SOCIETA' DI TRASFORMAZIONE URBANA 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO TAINO STU  S.P.A.
Piazza Pajetta,5 21020 TAINO Telefono: 0331-956405 Fax: 0331957550 
  All'attenzione di: Giovanni Sibilia Email:  tainostu@comuneditaino,
www.comuneditaino.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di  contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Societa' di Trasformazione Urbana ex- art. 120 D.Lgs 267/2000. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice BANDO DI GARA PER LA SELEZIONE DI SOCIO PRIVATO PER LA
"TAINO S.T.U. SPA" SOCIETA' DI TRASFORMAZIONE URBANA 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi;Categoria di servizi:  N.06;Sito  o  luogo  principale  dei
lavori: Comune di Taino 
  II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  La gara ha per oggetto  la  sottoscrizione,  mediante  aumento  del
capitale sociale di n. 4.700 (quattromilasettecento) azioni di  nuova
emissione del valore nominale di Euro  1.000,00  (mille/00)  ciascuna
della societa' Taino STU S.p.A., ai sensi dell'art. 120, primo comma,
del D.Lgs. n. 267/2000, nonche' del diritto di acquisto di  ulteriori
azioni della STU medesima. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 75100000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) No 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale N. 4.700  azioni  della  soc.
TAINO STU per un valore nominale di Euro 4.700.000,00 
  II.2.2) Opzioni si', diritto di acquisto di ulteriori azioni  della
STU medesima. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  A garanzia delle obbligazioni assunte con  la  partecipazione  alla
gara, e in considerazione del valore delle stesse,  ciascuna  offerta
deve essere corredata da una  cauzione  provvisoria  stabilita  nella
misura di  Euro  100.000,00  (Centomila/00).  Detta  cauzione  dovra'
essere costituita mediante fideiussione  rilasciata  da  un  primario
istituto di credito o primaria compagnia assicuratrice valida per  la
durata di tre anni, escutibile a prima e semplice richiesta, emessa a
favore  della  Soc.  TAINO  STU.  La  cauzione   provvisoria   verra'
svincolata per l'aggiudicatario al momento della  sottoscrizione  del
contratto, mentre ai non aggiudicatari la cauzione verra'  restituita
entro 15 giorni dall'aggiudicazione. 
  L'aggiudicatario dovra', inoltre,  al  momento  della  stipula  del
contratto,  effettuare  un  primo  versamento  in  conto  aumento  di
capitale di Euro 400.000,00 (quattrocentomila/00)cosi' come  previsto
all'art. 4, comma 4 del disciplinare tecnico di  gara,  e  costituire
una      cauzione      definitiva      di      Euro      1.200.000,00
(Unmilioneduecentomila/00)  a   garanzia   della   sottoscrizione   e
versamento in denaro della parte restante  del  predetto  aumento  di
capitale , nonche' dell'assolvimento degli  altri  obblighi  previsti
dal presente bando. 
  La  cauzione  dovra'  essere   costituita   mediante   fideiussione
rilasciata da un primario istituto di credito  o  primaria  compagnia
assicuratrice valida per la durata di tre anni, escutibile a prima  e
semplice richiesta, emessa a favore della societa' Taino STU  S.p.A.,
a garanzia del versamento in denaro del capitale sottoscritto. 
  La fideiussione  dovra'  prevedere  espressamente  la  rinuncia  al
beneficio della preventiva escussione del debitore  principale  e  la
sua operativita' entro quindici giorni  a  richiesta  della  Societa'
Taino STU SPA. 
  La cauzione definitiva verra' progressivamente svincolata a  misura
dei versamenti in denaro che verranno progressivamente effettuati. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Sono ammessi a  partecipare  alla  gara  i  seguenti  soggetti  che
abbiano sede in uno dei Paesi dell'Unione Europea e nei cui confronti
non sussistano le cause di esclusione  elencate  all'articolo  6  del
disciplinare tecnico di gara: 
  a) imprenditori individuali; 
  b) societa' di capitali, costituite anche in forma consortile,  per
azioni   o   responsabilita'   limitata,   societa'   cooperative   a
responsabilita' limitata e loro consorzi  costituiti  a  norma  della
legge 25/06/1909 n. 422 e modificazioni successive; 
  c) societa' finanziarie, fondazioni bancarie o istituti di credito; 
  d) imprese operanti nel settore dell'edilizia, delle costruzioni ed
immobiliare; 
  e) imprese operanti nei settori  turistico,  alberghiero,  sociale,
sportivo, sanitario. 
  f) societa' consortili costituite ai sensi degli artt. 2602 e  2615
ter del codice civile tra i soggetti di cui alla lettera a). 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria  
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  III.2.4) Appalti riservati no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  V.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  V.3.1)   Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
accesso ai documenti: 27/11/2009 13:00 
  Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 30/11/2009 Ora: 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Fino 03/06/2010 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:Data:  04/12/2009  Ora:
18:00 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  :si',
rappresentante legale e/o delegati. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Ulteriori informazioni sono contenute nel disciplinare  tecnico  di
gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GAZZETTA  EUROPEA:
21.9.2009 
    Taino, 21.9.2009 

                            Il Presidente 
                         Ing. Paolo Besozzi 

 
T-09BFM15387
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