BANDO DI GARA PER LA SELEZIONE DI SOCIO PRIVATO PER LA "TAINO S.T.U. SPA"SOCIETA' DI TRASFORMAZIONE URBANA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO TAINO STU S.P.A. Piazza Pajetta,5 21020 TAINO Telefono: 0331-956405 Fax: 0331957550 All'attenzione di: Giovanni Sibilia Email: tainostu@comuneditaino, www.comuneditaino.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Societa' di Trasformazione Urbana ex- art. 120 D.Lgs 267/2000. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice BANDO DI GARA PER LA SELEZIONE DI SOCIO PRIVATO PER LA "TAINO S.T.U. SPA" SOCIETA' DI TRASFORMAZIONE URBANA II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi;Categoria di servizi: N.06;Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Taino II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti La gara ha per oggetto la sottoscrizione, mediante aumento del capitale sociale di n. 4.700 (quattromilasettecento) azioni di nuova emissione del valore nominale di Euro 1.000,00 (mille/00) ciascuna della societa' Taino STU S.p.A., ai sensi dell'art. 120, primo comma, del D.Lgs. n. 267/2000, nonche' del diritto di acquisto di ulteriori azioni della STU medesima. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 75100000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale N. 4.700 azioni della soc. TAINO STU per un valore nominale di Euro 4.700.000,00 II.2.2) Opzioni si', diritto di acquisto di ulteriori azioni della STU medesima. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste A garanzia delle obbligazioni assunte con la partecipazione alla gara, e in considerazione del valore delle stesse, ciascuna offerta deve essere corredata da una cauzione provvisoria stabilita nella misura di Euro 100.000,00 (Centomila/00). Detta cauzione dovra' essere costituita mediante fideiussione rilasciata da un primario istituto di credito o primaria compagnia assicuratrice valida per la durata di tre anni, escutibile a prima e semplice richiesta, emessa a favore della Soc. TAINO STU. La cauzione provvisoria verra' svincolata per l'aggiudicatario al momento della sottoscrizione del contratto, mentre ai non aggiudicatari la cauzione verra' restituita entro 15 giorni dall'aggiudicazione. L'aggiudicatario dovra', inoltre, al momento della stipula del contratto, effettuare un primo versamento in conto aumento di capitale di Euro 400.000,00 (quattrocentomila/00)cosi' come previsto all'art. 4, comma 4 del disciplinare tecnico di gara, e costituire una cauzione definitiva di Euro 1.200.000,00 (Unmilioneduecentomila/00) a garanzia della sottoscrizione e versamento in denaro della parte restante del predetto aumento di capitale , nonche' dell'assolvimento degli altri obblighi previsti dal presente bando. La cauzione dovra' essere costituita mediante fideiussione rilasciata da un primario istituto di credito o primaria compagnia assicuratrice valida per la durata di tre anni, escutibile a prima e semplice richiesta, emessa a favore della societa' Taino STU S.p.A., a garanzia del versamento in denaro del capitale sottoscritto. La fideiussione dovra' prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e la sua operativita' entro quindici giorni a richiesta della Societa' Taino STU SPA. La cauzione definitiva verra' progressivamente svincolata a misura dei versamenti in denaro che verranno progressivamente effettuati. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi a partecipare alla gara i seguenti soggetti che abbiano sede in uno dei Paesi dell'Unione Europea e nei cui confronti non sussistano le cause di esclusione elencate all'articolo 6 del disciplinare tecnico di gara: a) imprenditori individuali; b) societa' di capitali, costituite anche in forma consortile, per azioni o responsabilita' limitata, societa' cooperative a responsabilita' limitata e loro consorzi costituiti a norma della legge 25/06/1909 n. 422 e modificazioni successive; c) societa' finanziarie, fondazioni bancarie o istituti di credito; d) imprese operanti nel settore dell'edilizia, delle costruzioni ed immobiliare; e) imprese operanti nei settori turistico, alberghiero, sociale, sportivo, sanitario. f) societa' consortili costituite ai sensi degli artt. 2602 e 2615 ter del codice civile tra i soggetti di cui alla lettera a). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale III.2.2) Capacita' economica e finanziaria III.2.3) Capacita' tecnica III.2.4) Appalti riservati no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA V.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO V.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per accesso ai documenti: 27/11/2009 13:00 Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 30/11/2009 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Fino 03/06/2010 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:Data: 04/12/2009 Ora: 18:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte :si', rappresentante legale e/o delegati. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Ulteriori informazioni sono contenute nel disciplinare tecnico di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso VI.4.2) Presentazione del ricorso VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GAZZETTA EUROPEA: 21.9.2009 Taino, 21.9.2009 Il Presidente Ing. Paolo Besozzi T-09BFM15387