Bando di gara d'appalto per il servizio di «Ripartizione fino al 3° Livello Tecnico presso l'industria privata di autoveicoli pesanti, speciali e tattici ad alta valenza operativa» Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Aeronautica Militare - Centro Tecnico Rifornimenti - Servizio Amministrativo - Sezione Contratti, via Portuense n. 1818 - 00054 Fiumicino (Roma) - Italia - Telefono e Fax 06657664134 - Indirizzo Internet: www.aeronautica.difesa.it/sitoam/appalti/appalti.asp. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibifi presso: il punto di contatto sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: al punto di contatto sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero Difesa. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara CT-15/2009 - C.I.G. 0376019CAE. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo principale di consegna: presso l'Ente richiedente la riparazione/manutenzione. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: Si'. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: riparazione fmo al 3° Livello Tecnico presso l'industria privata di autoveicoli pesanti, speciali e tattici ad alta valenza operativa. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti: 50630000-0). II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo presunto di € 500.000,00 (cinquecentomila/00) I.V.A. compresa, con l'opzione di un incremento fino al 50%. Opzioni: Si'. L'Amministrazione si riserva la facolta' di richiedere, alla Ditta aggiudicataria, entro 12 (dodici) mesi, un incremento della fornitura, ferme restando tutte le condizioni contrattualmente previste, fino al limite massimo dell'importo dell'opzione stessa pari ad € 250.000,00 (duecentocinquantamila/00) I.V.A. compresa. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 (ventiquattro) mesi a decorrere dalla data di ricezione da parte della Ditta della comunicazione di avvenuta registrazione del contratto. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cosi' come previsto dall'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. II.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri dell'A.D. I pagamenti saranno partecipazione: la domanda dovra' essere recapitata all'indirizzo della stazione appaltante (esclusivamente dalle 8 alle 16 dal lunedi' al giovedi' e dalle 8 alle 11,30 il venerdi'); dovra' essere redatta in lingua italiana e riportare la dicitura, sull'esterno del plico contenente la domanda di partecipazione, «Richiesta di invito alla procedura ristretta accelerata Gara CT-15/2009 - C.I.G. 0376019CAE». Dovra', altresi', riportare l'indicazione del mittente e pervenire a pena di esclusione entro il 22 ottobre 2009 ore 12. IV.3.5.) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: l'invito a presentare l'offerta contenente le disposizioni per la partecipazione alla gara e per l'aggiudicazione dell'appalto sara' inviato ai concorrenti prequalificati entro il 23 ottobre 2009. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 9 novembre 2009 ore 15. Luogo: come al punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persona delegata munita di procura speciale (notarile). Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta valida. La domanda di partecipazione, visionabile all'indirizzo internet www.aeronautica.difesa.it/sitoam/appalti/appalti.asp, redatta in carta uso legale, mediante applicazione di marca da bollo, dovra' pervenire in busta chiusa e sigillata e riportare esternamente, oltre alla ragione sociale della Ditta, la seguente dicitura: «Contiene domanda di partecipazione relativa alla gara CT-15/2009 - C.I.G. 0376019CAE». L'avviso sui risultati della gara sara' pubblicato sul sito dell'Aeronautica Militare (www.aeronautica.difesa.it) alla sezione servizi - gare appalto. Ai sensi di quanto stabilito dall'art. 77, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006, tutte le comunicazioni e tutti gli scambi di informazioni tra stazioni appaltanti e operatori economici relative ai controlli sul possesso dei requisiti, alla riapertura del seggio di gara per l'aggiudicazione definitiva, all'avvenuta aggiudicazione del contratto ed alla stipula del medesimo avverranno mediante fax. Il capo servizio amministrativo: t.col. C.C.r.n. Gaspare Arditi di Castelvetere TC-09BFC16268