AERONAUTICA MILITARE
Centro Tecnico Rifornimenti
Servizio Amministrativo

Fiumicino (RM), via Portuense n. 1818

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2009)

Bando di gara d'appalto per il servizio di «Ripartizione fino  al  3°
                       Livello Tecnico presso 
l'industria privata di autoveicoli pesanti,  speciali  e  tattici  ad
                       alta valenza operativa» 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Aeronautica
Militare - Centro Tecnico Rifornimenti -  Servizio  Amministrativo  -
Sezione Contratti, via Portuense n. 1818 - 00054 Fiumicino  (Roma)  -
Italia  -  Telefono  e  Fax   06657664134   -   Indirizzo   Internet:
www.aeronautica.difesa.it/sitoam/appalti/appalti.asp. 
  Ulteriori informazioni,  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibifi presso: il  punto  di  contatto  sopra
indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
al punto di contatto sopra indicato. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Ministero Difesa. 
  Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara   CT-15/2009   -   C.I.G.
0376019CAE. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi. Luogo  principale  di  consegna:
presso l'Ente richiedente la riparazione/manutenzione. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: Si'. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
riparazione fmo al 3° Livello Tecnico presso l'industria  privata  di
autoveicoli pesanti, speciali e tattici ad alta valenza operativa. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti: 50630000-0). 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo presunto
di € 500.000,00 (cinquecentomila/00) I.V.A. compresa,  con  l'opzione
di un incremento fino al  50%.  Opzioni:  Si'.  L'Amministrazione  si
riserva la facolta' di richiedere, alla Ditta  aggiudicataria,  entro
12 (dodici) mesi, un incremento della fornitura, ferme restando tutte
le condizioni  contrattualmente  previste,  fino  al  limite  massimo
dell'importo   dell'opzione   stessa    pari    ad    €    250.000,00
(duecentocinquantamila/00) I.V.A. compresa. 
  II.3)   Durata   dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:   24
(ventiquattro) mesi a decorrere dalla  data  di  ricezione  da  parte
della  Ditta  della  comunicazione  di  avvenuta  registrazione   del
contratto. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cosi'  come   previsto
dall'art.  75  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  successive
modifiche ed integrazioni. 
  II.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  mezzi  propri
dell'A.D. I pagamenti saranno 
  partecipazione: la domanda dovra' essere  recapitata  all'indirizzo
della stazione appaltante (esclusivamente dalle 8 alle 16 dal lunedi'
al giovedi' e dalle 8 alle 11,30 il venerdi'); dovra' essere  redatta
in lingua italiana e riportare la dicitura,  sull'esterno  del  plico
contenente la domanda di partecipazione, «Richiesta  di  invito  alla
procedura ristretta accelerata Gara CT-15/2009 - C.I.G.  0376019CAE».
Dovra', altresi', riportare l'indicazione del mittente e pervenire  a
pena di esclusione entro il 22 ottobre 2009 ore 12. 
  IV.3.5.) Data di spedizione ai candidati prescelti degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare: l'invito a  presentare  l'offerta
contenente le disposizioni per la  partecipazione  alla  gara  e  per
l'aggiudicazione   dell'appalto   sara'   inviato   ai    concorrenti
prequalificati entro il 23 ottobre 2009. 
  IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:  italiano.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 9 novembre 2009 ore 15. Luogo: come al  punto
I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale
rappresentante  o  persona  delegata  munita  di   procura   speciale
(notarile). 
  Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: l'aggiudicazione  avverra'  anche
in presenza di una sola offerta valida. La domanda di partecipazione,
visionabile                  all'indirizzo                   internet
www.aeronautica.difesa.it/sitoam/appalti/appalti.asp,   redatta    in
carta uso legale, mediante applicazione di  marca  da  bollo,  dovra'
pervenire in busta chiusa e sigillata e riportare esternamente, oltre
alla ragione sociale della Ditta,  la  seguente  dicitura:  «Contiene
domanda di partecipazione relativa  alla  gara  CT-15/2009  -  C.I.G.
0376019CAE». L'avviso sui risultati della gara sara'  pubblicato  sul
sito  dell'Aeronautica  Militare   (www.aeronautica.difesa.it)   alla
sezione  servizi  -  gare  appalto.  Ai  sensi  di  quanto  stabilito
dall'art. 77, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006, tutte  le
comunicazioni  e  tutti  gli  scambi  di  informazioni  tra  stazioni
appaltanti e operatori economici relative ai controlli  sul  possesso
dei   requisiti,   alla   riapertura   del   seggio   di   gara   per
l'aggiudicazione   definitiva,   all'avvenuta   aggiudicazione    del
contratto ed alla stipula del medesimo avverranno mediante fax. 

                  Il capo servizio amministrativo: 
           t.col. C.C.r.n. Gaspare Arditi di Castelvetere 

 
TC-09BFC16268
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.