COMUNE DI TORRE DEL GRECO
SERVIZIO GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.121 del 14-10-2009)

Bando di gara con procedura aperta - * rif. 5-09 * Appalto di servizi
                  cimiteriali, a tempo determinato, 
di  tumulazioni,  inumazioni,  estumulazioni,   traslazioni   -   CIG
                              037862426 

  1 - Amministrazione aggiudicatrice: Citta' di  Torre  del  Greco  -
c.f. 80047160637, Largo del Plebiscito, telefono  081.8491655  (pbx),
web  www.comune.torredelgreco.na.it/il-comune/bandi-e-appalti  e-mail
ufficiogare@comune.torredelgreco.na.it. 
  2 - oggetto: Appalto, per servizi cimiteriali, a tempo determinato,
di tumulazioni, inumazioni, esumazioni, estumulazioni, traslazioni. 
  3 - Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta con  il  criterio
del prezzo piu' basso di cui all'art. 82,  comma  2  lettera  b,  del
DLgs. 163/06 ed esclusione automatica, ex art. 122,  comma  9,  delle
offerte che eguagliano o superano la soglia di anomalia. 
  4  -  Entita'  e  durata  dell'appalto:   Servizi   per   l'importo
complessivo a base d'asta di Euro 55.026,72, non sono previsti  oneri
per la sicurezza. La durata dell'appalto e' stabilita in mesi  sei  a
decorrere dalla data del verbale di consegna 
  5 - Requisiti per la partecipazione:  oltre  ai  requisiti  di  cui
all'art. 38, comma 1 DLgs. 163/06 e s.m.i le  imprese  che  intendono
partecipare alla gara dovranno  essere  iscritte  al  registro  delle
imprese presso la C.C.I.A.A. per l'attivita' "Servizi Cimiteriali"  o
attivita' comunque equivalente con quella del presente appalto. Quale
ulteriore requisito di partecipazione i concorrenti dovranno produrre
dichiarazioni, rilasciate da almeno due primari istituti di  credito,
attestanti l'idoneita' economica e finanziaria dell'impresa. 
  7 - Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  ore  12.00  di
lunedi 9 novembre 2009 
  8 - Indirizzo cui devono essere  trasmesse:  Citta'  di  Torre  del
Greco - Ufficio Protocollo - Largo del Plebiscito - Torre del Greco 
  9 - Lingua: Le  offerte  e  tutta  la  documentazione  deve  essere
redatta in lingua italiana o corredata di traduzione giurata. 
  10 - Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Le
sedute di gara pubbliche sono  quelle  nello  specifico  indicate  al
punto 16 del disciplinare di gara. 
  11 - Data, ora  e  luogo  dell'apertura:  I  plichi  contenenti  le
offerte, regolarmente pervenuti, saranno aperti  in  seduta  pubblica
fissata per martedi 10 novembre 2009 alle ore 11,30 presso  una  sala
dell'Ufficio Gare e Contratti sita nella struttura comunale La  Salle
al Viale Campania in Torre del Greco, o in  altro  locale  presso  la
medesima struttura. 
  12 - Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo a  base  d'asta,
fatto salvo quanto previsto  dal  comma  7  dell'art.  75  del  DLgs.
163/06, da  costituire  nelle  forme  e  con  le  modalita'  indicate
all'art. 14.1 lett. c) del disciplinare di gara. 
  14 -  Informazioni  complementari:  Per  quanto  non  espressamente
indicato nel presente  bando  si  rinvia  al  Disciplinare  di  gara,
pubblicato sul profilo di committente all'indirizzo web  indicato  al
punto 1 che precede. 
  15 - Responsabile del  procedimento:Responsabile  del  procedimento
limitatamente alla procedura di gara: Avv. Antonino Salvini, Avvocato
Capo - Dirigente Ufficio Gare e Contratti della Citta' di  Torre  del
Greco.Responsabile del procedimento ex art.  10  DLgs.  163/06:  Ing.
Vincenzo Sannino, Dirigente del Servizio Infrastrutture della  Citta'
di Torre del Greco. 
  16 - Organo competente  per  le  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Campania -  sede  di  Napoli,  Piazza
Municipio 64. 

                            Il Dirigente: 
                        Avv. Antonino Salvini 

 
T-09BFF17004
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.