AZIENDA SERVIZI INTEGRATI - S.p.a.
Soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento di Piave Servizi
S.c.r.l.
San Dona' di Piave (VE), via Nazario Sauro n. 21

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 2-11-2009)

Estratto bando di gara d'appalto per la fornitura di reagenti chimici 
             per il processo di trattamento delle acque 

  1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Azienda Servizi Integrati S.p.A. Via Nazario Sauro 21 -  30027  San
Dona' di Piave (Venezia) Italia - Attenzione Ing. Francesco Dal  Moro
-   Tel.    0039.0421.4811    -    fax    0039.0421.44196.    E-mail:
info@asibassopiave.it Indirizzo  internet:  www.  asiservizi.it  link
"bandi e selezioni". 
  2) Principali settori d'attivita' dell'ente aggiudicatore:  settori
speciali:  Servizio  Idrico  Integrato.  3)   Oggetto   dell'appalto:
"Fornitura di reagenti chimici per il processo di  trattamento  delle
acque". 4) Codice Identificativo Gara: LOTTO 1: 038642472°; LOTTO  2:
0386432DC2; LOTTO  3:  0386436113;  LOTTO  4:  03864382B9;  LOTTO  5:
03864447AB. 5) Sito  o  luogo  principale  dei  lavori:  impianti  di
potabilizzazione e depurazione di Caorle, Ceggia, Cessalto,  Eraclea,
Fossalta di Piave, Jesolo, Musile di Piave, Torre di Mosto, San Dona'
di Piave, Maserada sul  Piave  (Tv),  Ormelle  (Tv)  -  6)  Il  bando
riguarda: un appalto pubblico.  7)  Breve  descrizione  dell'appalto:
Fornitura di Clorito di sodio, Acido cloridrico conc., Ipoclorito  di
sodio, Cloruro di ferro  e  Idrossido  di  calcio  da  utilizzare  in
processi di trattamento per la produzione di  acqua  potabile  o  per
depurazione.  8)  L'appalto  rientra  nel   campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici: no - 9) Divisione in lotti: si -
10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  I11) Quantitativo o entita' totale:  Valore  stimato,  IVA  esclusa
501.100,00 EUR suddiviso nei seguenti Lotti: - Lotti 1 -  Clorito  di
sodio: Euro 178.500,00, - Lotto 2  -  Acido  cloridrico  conc.:  Euro
32.300,00; - Lotto 3 - Ipoclorito di sodio: Euro 126.350,00; -  Lotto
4 - Cloruro di ferro: Euro 144.000,00;  -  Lotto  5  -  Idrossido  di
calcio: Euro 19.950,00.  -  12)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: dal 01.01.2010 al 31.12.2010 - 13)  Cauzioni  e  garanzie
richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% importo a base di gara con
validita' di 180 giorni dalla data presentazione offerta,  riducibile
al 1% in  caso  di  possesso  certificazione  di  qualita'.  Cauzione
definitiva 10% importo di aggiudicazione - 14)  Principali  modalita'
di finanziamento e pagamento: Fondi  propri  di  A.S.I.  S.p.A.,  con
pagamento fatture entro  60  giorni  data  ricevimento  -  15)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti previsti dagli  artt.
34, 36 e 37 del D.Lgs. n° 163/2006 - 16) Altre condizioni particolari
cui e' soggetta la disciplina di gara: SI - Come richiesto dal  Bando
di Gara. -  17)  Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel
Registro commerciale:  Iscrizione  alla  Camera  di  Commercio  o  al
Registro Professionale se  impresa  appartenente  a  Stato  U.E.  18)
Capacita' economica  e  tecnica:  Principali  forniture  nel  settore
oggetto della gara negli anni 2006, 2007 e 2008 per  un  importo  non
inferiore a Euro 1.500.000,00 se l'offerta viene presentata per tutti
i lotti e non inferiore a tre volte l'importo posto a  base  di  gara
per ogni singolo lotto, se l'offerta  viene  presentata  per  singoli
lotti. 19) Tipo di procedura: aperta. 20) Criteri di  aggiudicazione:
Prezzo piu' basso ai sensi  dell'art.  82,  comma  2,  lett.  a)  del
D.L.g.s. n. 163/2006. 21) Ricorso ad un'asta elettronica:  no  -  22)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare - Presso i punti  di  contatto  sopra  indicati  -  23)
Versamento Contributo avlp: Euro 20,00 per il  solo  LOTTO  1  -  24)
Termine per il ricevimento delle offerte: 09/12/2009 ore 12.00 -  25)
Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta: italiano.  26)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: fino a giorni 180 dalla data  dell'esperimento  della  gara.
27) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 10/12/2009  ore  9.00.
In caso di necessita'  di  verifica  delle  offerte  anomale,  verra'
effettuata una seconda seduta pubblica, la cui data verra' comunicata
successivamente ai partecipanti. - Luogo: Sede ASI SpA - San Dona' di
Piave (VE) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
si - Rappresentanti legali delle ditte o persone munite di  delega  -
28)  Ulteriori  informazioni,  capitolato  d'oneri  e  documentazione
complementare,  sono  disponibili  presso:  i   punti   di   contatto
sopraindicati - 29) Le offerte vanno inviate  a:  Ufficio  Protocollo
dell'Azienda Servizi Integrati S.p.A., Via  Nazario  Sauro  n.  21  -
30027 San Dona' di Piave (VE) 
    San Dona', 28.10.2009 

                       Il Direttore Generale: 
                     Dr. Ing. Ferdinando Babato 

 
T-09BFM18522
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.