AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2009)

Prot. n. 2009/155801
AVVISO DI GARA  TELEMATICA  AI  SENSI  DELL'ART.  10  DEL  D.P.R.  n.
  101/2002 CIG: Lotto 1: 0386919FA4; Lotto 2:  03869232F5;  Lotto  3:
  038692656E; Lotto 4: 03869308BA; Lotto 5: 0386933B33. 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE  E   INDIRIZZO   UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione ufficiale: Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale
Amministrazione,  Pianificazione  e  Controllo  -  Ufficio   Gare   e
Contenzioso. Indirizzo  postale:  Via  Giorgione  159.  Citta':  Roma
Codice postale: 00147 Paese:Italia. Punti di contatto: Ufficio Gare e
Contenzioso  -   Telefono:   06/50542825.   Fax   0650544006.   Posta
elettronica:       garaservizi.agenziaentrate@grt.acquistinretepa.it.
Indirizzo    internet    Amministrazione    aggiudicatrice     (URL):
www.agenziaentrate.it. 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI:Come  al  punto  I.1.-INDIRIZZO  PRESSO  IL   QUALE   E'
POSSIBILE  OTTENERE   LA   DOCUMENTAZIONE:Come   al   punto   I.1   -
www.agenziaentrate.it;  www.acquistinretepa.it.INDIRIZZO   AL   QUALE
INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principale settori di attivita':Agenzia fiscale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice:Avviso  di  gara  telematica  per
servizi di facchinaggio, trasporto e trasloco per alcune  sedi  delle
Direzioni Regionali dell'Agenzia delle Entrate, ai sensi  dell'art.10
del D.P.R. n. 101/2002. 
  II.1.2)Tipo di appalto di servizi:acquisto.Categoria del  servizio:
14. Luogo di prestazione dei servizi:Presso le  sedi  delle  seguenti
Direzioni Regionali dell'Agenzia delle Entrate: Lombardia,  Piemonte,
Valle d'Aosta, Emilia Romagna, Liguria,  Sardegna,  Abruzzo,  Marche,
Toscana, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia.Codice NUTS:
IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda:Appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto riguarda i servizi di facchinaggio, trasporto e  trasloco
per alcune sedi delle Direzioni Regionali dell'Agenzia delle  Entrate
come  meglio  precisato  nella  documentazione  di  gara.La  gara  e'
suddivisa in n. 5 lotti, come di seguito indicato. 
  I prezzi unitari a base d'asta, al netto dell'iva e degli oneri per
la sicurezza non soggetti a ribasso, per ciascun lotto sono pari a: 
  Lotto 1: Lombardia, Valle d'Aosta, Piemonte - operaio specializzato
di 5° livello: Euro 138,00; operaio comune 3° livello:  Euro  125,00;
automezzo: Euro 100,00; piattaforma: Euro 198,00. 
  Totale base d'asta triennale (netto iva e oneri per  la  sicurezza)
per n. 8.355 gg/operaio comune, n. 3.855 gg/operaio specializzato, n.
536  gg/automezzo  e  n.  106  gg/piattaforma,  nel  triennio:   Euro
1.650.953,00 
  Lotto 2:  Emilia  Romagna,  Liguria,  Sardegna,  Veneto  -  operaio
specializzato di 5° livello: Euro 137,00; operaio comune 3°  livello:
Euro 124,00; automezzo: Euro 100,00; piattaforma: Euro 198,00. 
  Totale base d'asta triennale (netto iva e oneri per  la  sicurezza)
per n. 6.949 gg/operaio comune, n. 3.209 gg/operaio specializzato, n.
446  gg/automezzo  e  n.  88  gg/piattaforma,  nel   triennio:   Euro
1.363.333,00 
  Lotto 3: Toscana, Marche, Abruzzo -  operaio  specializzato  di  5°
livello:  Euro  142,00;  operaio  comune  3°  livello:  Euro  125,00;
automezzo: Euro 100,00; piattaforma: Euro 198,00. 
  Totale base d'asta triennale (netto iva e oneri per  la  sicurezza)
per n. 4.916 gg/operaio comune, n. 2.267 gg/operaio specializzato, n.
315 gg/automezzo e n. 62 gg/piattaforma nel triennio: Euro 980.190,00 
  Lotto 4: Basilicata, Campania, Puglia - operaio specializzato di 5°
livello:  Euro  137,00;  operaio  comune  3°  livello:  Euro  123,00;
automezzo: Euro 100,00; piattaforma: Euro 198,00. 
  Totale base d'asta triennale (netto iva e oneri per  la  sicurezza)
per n. 4.632 gg/operaio comune, n. 2.139 gg/operaio specializzato, n.
297 gg/automezzo e n. 60 gg/piattaforma nel triennio Euro 904.359,00 
  Lotto 5: Calabria, Sicilia - operaio specializzato di  5°  livello:
Euro 137,00; operaio comune 3° livello: Euro 123,00; automezzo:  Euro
100,00; piattaforma: Euro 198,00. 
  Totale base d'asta triennale (netto iva e oneri per  la  sicurezza)
per n. 5.617 gg/operaio comune, n. 2.592 gg/operaio specializzato, n.
360  gg/automezzo,  n.   71   gg/piattaforma   nel   triennio:   Euro
1.096.053,00 
  II.1.6) CPV - Vocabolario principale Vocabolario supplementare 
  Oggetto Principale: 93920000-3 Oggetti Complementari: 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)?SI.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  Si.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore  totale  dell'appalto
pari ad Euro 5.994.888,00 oltre Iva, oltre Euro  26.375,00  al  netto
dell'IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.Le  offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.2)  Opzioni  (eventuali):
NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO:36  (mesi)  dalla  data  di  stipula  del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Ai sensi  dell'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006, dovra' essere prestata una cauzione provvisoria come
da disciplinare di gara. L'aggiudicatario  sara'  altresi'  tenuto  a
prestare  una  cauzione  definitiva   a   garanzia   degli   obblighi
contrattuali ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi  ordinari
di bilancio. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:E'  ammessa  la
partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o  raggruppande
con   l'osservanza   della   disciplina   di   cui   all'art.37   del
d.lgs.163/2006 e s.m.i.,e di Consorzi di Imprese, in  conformita'  al
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:sono legittimati a partecipare alla presente
gara i soggetti  che  abbiano  ottenuto  l'abilitazione  al  "Sistema
informatico per le procedure telematiche d'acquisto"  in  riferimento
al "Bando abilitazione gare telematiche  "Servizio  di  Facchinaggio,
trasporto e trasloco per le sedi degli  uffici  di  alcune  Direzioni
Regionali dell'Agenzia delle Entrate". 
  Il presente avviso riapre il termine  per  la  presentazione  della
domanda  di  abilitazione  al  bando  succitato,  per  la   categoria
merceologica oggetto della  presente  gara.  Per  tutte  le  Imprese,
abilitate e non, che intendano partecipare  alla  presente  gara,  le
modalita'  ed  i  termini   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione, ivi inclusa l'eventuale richiesta di abilitazione  al
bando, sono espressamente definiti nel  Disciplinare  di  gara.  Pena
l'esclusione    dalla    gara,    ciascun    concorrente     (Impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve inoltre  soddisfare,  oltre  a  quanto
previsto nel Disciplinare di gara, quanto previsto nei seguenti punti
III.2.1.1; III.2.1.2; III.2.1.3. 
  A pena di irricevibilita', la domanda compilata a mezzo del  citato
processo informatico e contenente una dichiarazione  ai  sensi  degli
artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, dalla quale risultino gli elementi
necessari per la partecipazione al bando prima di  essere  sottoposta
al Sistema, dovra' essere firmata digitalmente. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste 
  a)Iscrizione nel Registro delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto  previsto  dall'art.  39
del d.lgs. n. 163/2006; 
  b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  38  del
d.lgs. n. 163/2006. 
  III.2.1.2)Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  Le  imprese  devono   possedere   l'iscrizione   alla   fascia   di
classificazione di volume d'affari a) di cui all'art.8,comma  2,  del
D.M. 30 giugno 2003, n . 221. 
  III.2.1.3)Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  a)dichiarazione del possesso della certificazione di  qualita'  UNI
EN ISO 9001:2000 (cd.  Vision)  o  equivalente.  Resta  fermo  quanto
stabilito dall'art. 43 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA. 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  (art.  82,
d.lgs. 163/2006). 
  IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
sulla GUUE GU/S del 22.04.2009 e sulla GURI n.51 del 4  maggio  2009.
IV.3.3)  Documenti  -  condizioni  per  ottenerli:La   documentazione
ufficiale  di  gara  (avviso  di  gara,  faq,  capitolato  tecnico  e
disciplinare  di  gara)  e'  disponibile  in  duplice  formato:   (i)
elettronico,  firmato  digitalmente,   scaricabile   dai   siti   web
www.agenziaentrate.it,  www.acquistinretepa.it  in  originale;   (ii)
cartaceo, ritirabile all'indirizzo sub I.1, in  copia  conforme,  nei
giorni feriali, escluso il sabato, dalle 09,00  alle  ore  12,00.  La
documentazione e' richiedibile entro il 13 al punto I.1. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 20 novembre 2009 - Ore: 18,00,  pena  irricevibilita'
e/o non ammissione alla gara. Modalita' e  termini  di  presentazione
delle offerte saranno indicati negli Inviti, conformemente  a  quanto
stabilito nel Disciplinare  di  gara.  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la  ricezione
delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  In  via  telematica
secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara e nei documenti ivi
richiamati, nonche' nelle "Regole per l'accesso  e  l'utilizzo  delle
gare  telematiche"  pubblicate  sul  Sito   www.acquistinretepa.it.La
negoziazione on-line si svolgera' in data 16 dicembre 2009 ore  10,00
fatta salva l'eventuale variazione che verra' comunicata  a  tutti  i
soggetti ammessi a partecipare a tale fase. 
  Luogo: presso gli uffici di cui all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)TRATTASI DI BANDO PERIODICO 
  VI.2)L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO  /  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI DELL'UE? NO 
  VI.3)Informazioni complementari: 
  1)  Per  abilitarsi  al  Sistema  e  per  partecipare   alle   gare
telematiche  e'  necessario  il  possesso  della  seguente  dotazione
tecnica minima: a) un  personal  computer  collegato  ad  internet  e
dotato un  browser  Internet  Explorer  5.5  o  superiore;  b)  firma
digitale  rilasciata  da  un  certificatore  accreditato  e  generata
mediante un dispositivo per la creazione  di  una  firma  sicura,  ai
sensi di quanto previsto dall'art. 38, comma  2,  D.P.R.  445/2000  e
s.m.i.; c)  scanner  uso  informatico.  Ulteriori  informazioni  sono
contenute nel Disciplinare di gara e nel capitolato tecnico,  cui  si
fa  rinvio.  Determina  a  contrarre  prot.n.155797.  Informazioni  e
chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti  dal  lunedi'
al venerdi' a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di  cui  al  punto
I.1, entro e non oltre il termine del 13 novembre 2009. 
  2) Quale Responsabile del procedimento e' designato il  Dott.  Igor
Nobile - Responsabile dell'Ufficio Gare  e  Contenzioso  del  settore
Logistica  e  Fornitori  della  Direzione  Centrale  Amministrazione,
Pianificazione e Controllo. 
  3) Le eventuali rettifiche alla  documentazione  di  gara  verranno
pubblicate sui siti www.agenziaentrate.it  e  www.acquistinretepa.it,
ai sensi dell'art. 4, comma 2, del D.P.R. 101/2002. 
  4) La data del 16 dicembre 2009, ore 10,00 relativa alle operazioni
di gara e' indicativa e potra' subire modifiche in relazione ai tempi
della procedura. Eventuali modifiche saranno rese pubbliche sui  siti
www.agenziaentrate.it e www.acquistinretepa.it. 
  VI.4) Data di spedizione del presente bando: 30 ottobre 2009 
    Roma, 29 ottobre 2009 

                        Il Direttore Centrale 
                           Marco Di Capua 

 
T-09BFC19377
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