REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna, Intercent-ER -
Agenzia per lo sviluppo dei mercati telematici - Viale Aldo  Moro  n.
38 - 40127 Bologna - Tel. 051/5273082 -  Fax  051/5273084  -  e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;         sito         internet:
http://www.intercent.it; Indirizzo presso cui ottenere  informazioni,
la documentazione amministrativa e per inviare offerte: sito internet
e indirizzo di cui  al  punto  I.1.;  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Agenzia regionale; SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1)  Descrizione;  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto:
Proceduta aperta per l'acquisizione di un servizio di progettazione e
realizzazione del rapporto annuale sul mercato del lavoro regionale e
diffusione dei risultati; II.1.2) Tipo di appalto:  servizi  -  luogo
principale di esecuzione: Regione Emilia-Romagna; II.2)  QUANTITATIVO
O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Euro
100.000,00 IVA  esclusa;  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE:  12  mesi;  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO   III.1)   CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Cauzione  provvisoria,  art.  75,  D.  Lgs.   n.   163/06   corredata
dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria
per l'esecuzione del contratto. 2) cauzione definitiva, art. 113,  D.
Lgs. n. 163/06.; III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da Disciplinare di gara; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  I
concorrenti   dovranno   presentare   l'offerta   e    la    relativa
documentazione amministrativa, redatta a pena di esclusione in lingua
italiana, in un unico plico non trasparente,  chiuso,  sigillato  con
strumenti  idonei  a  garantirne  la   sicurezza   contro   eventuali
manomissioni e controfirmato sui lembi di chiusura  sul  quale  sara'
indicata la denominazione del mittente. Al fine  dell'identificazione
della provenienza del plico esso dovra' a pena di esclusione,  recare
sull'esterno il timbro dell'offerente o  altro  diverso  elemento  di
identificazione, e cioe' la denominazione  o  ragione  sociale  e  la
seguente dicitura "PROCEDURA APERTA PER L'ACQUISIZIONE DI UN SERVIZIO
DI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEL RAPPORTO ANNUALE SUL MERCATO DEL
LAVORO REGIONALE E DIFFUSIONE  DEI  RISULTATI".  Nel  plico  generale
dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con la lettera  A
"Documentazione  amministrativa",  lettera  B  "Offerta  tecnica"   e
lettera C "Offerta economica", a loro volta sigillate e controfirmate
sui lembi di chiusura. 
  Nella  busta  A  "Documentazione  amministrativa"   dovra'   essere
inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta
la documentazione indicata dettagliatamente al  paragrafo  "Modalita'
di presentazione dell'offerta" del Disciplinare di gara.  Codice  CIG
attribuito alla procedura: 0387575CFE;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
l'aver realizzato nell'ultimo triennio  (2006-2007-2008)  almeno  due
servizi avente ad oggetto lo studio delle dinamiche del  mercato  del
lavoro  e/o  dell'economia  locale,  a  favore   di   amministrazioni
pubbliche  o  di  privati,  con  indicazione   degli   importi,   dei
destinatari e dei  periodi  di  prestazione.  In  mancanza  di  detto
requisito, per giustificati motivi, l'elenco  dei  servizi  attinenti
dovra' riportare almeno un servizio reso a favore di  amministrazioni
pubbliche o di privati ed essere riferito all'anno 2008. In  caso  di
R.T.I.  o  Consorzio  il  requisito  dovra'  essere  soddisfatto  dal
raggruppamento nel suo complesso; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI
PROCEDURA: Aperta; IV.2) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE  IV.2.1)  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, art. 83 D.  Lgs.  n.  163/06;  IV.3)
INFORMAZIONI DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO;  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte/domande di partecipazione: 30 novembre 2009
ore 12:00; IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine fissato per la
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00  del  giorno
1° dicembre 2009 c/o vedi punto I.1; SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI;
VI.3) Informazioni  complementari:  E'  consentito  l'avvalimento,  a
norma dell'art. 49 D. Lgs. n. 163/06, con le modalita'  previste  dal
Disciplinare di gara. I  partecipanti,  con  la  presentazione  delle
domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati,
anche personali, ai sensi del D. Lgs. n.  196/03  e  s.m.i.,  per  le
esigenze   concorsuali   e    per    gli    adempimenti    successivi
all'aggiudicazione.   Subappalto:   come   da   Capitolato   tecnico.
Chiarimenti: tassativamente via fax al numero  051/5273084,  entro  e
non oltre le ore 12:00 del  giorno  19/11/2009.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Il legale rappresentante o
un rappresentante munito di mandato di  delega  per  ogni  offerente.
Referenti  per  informazioni:   dott.   Roberto   Laghi   -   Agenzia
Intercent-ER  (aspetti  giuridico-amministrativi)  tel.  051/5273435,
e-mail: rlaghi@regione.emilia-romagna.it; dott.ssa Rosanna Altizio  -
Servizio  Lavoro  (aspetti   tecnici)   tel.   051/5273890,   e-mail:
raltizio@regione.emilia-romagna.it. 

                            Il Direttore 
                       dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T-09BFD19336
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