COMUNE DI IGLESIAS
PROVINCIA CARBONIA IGLESIAS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2009)

 
                            Bando di gara 
 

  1) COMUNE DI IGLESIAS - Centro  Direzionale  Amministrativo  -  Via
Isonzo  5  09016  IGLESIAS  (CI)  ITALIA;  Ufficio  Lavori   Pubblici
all'attenzione di: Geom.  Dario  Scarpa  Tel.0781.274285  Fax  274201
Posta elettronica: servtec@comune.iglesias.ca.it Profilo committente:
www.comune.iglesias.ca.it; 3.a). Procedura Ristretta ai  sensi  degli
articoli 54 e 55 del D. Lgs.  N.  163/2006,  con  aggiudicazione  col
criterio del prezzo piu' basso, ai sensi  dell'articolo  82  comma  2
lett. b)  del  D.  Lgs.n.  163/2006;  4)  Appalto  misto  di  lavori,
forniture e servizi, con stipula  del  contratto  a  corpo  ai  sensi
dell'articolo 53 comma 4, del D. Lgs. 163/2006;  5)  I  lavori  e  le
forniture dovranno essere  eseguiti  ad  Iglesias,  presso  la  Villa
Boldetti sita nella Via Cattaneo; 6.a) L'appalto ha  per  oggetto  le
seguenti  attivita'  e   servizi:   Redazione   della   progettazione
esecutiva, esecuzione dei lavori e  fornitura  degli  arredi  per  il
Restauro della "Villa Boldetti; IMPORTO APPALTO A BASE DI GARA : Euro
1.218.922,30 di cui: 
  Importo lavori a base di gara: Euro 870.000,00 interamente a corpo; 
  Importo  Arredi:  Euro  225.000,00  -  Lavori  in  economia:   Euro
23.922,30 ; 
  Importo della progettazione esecutiva soggetta al medesimo  ribasso
d'asta dei lavori: Euro 70.000,00; Oneri per l'attuazione  dei  piani
di sicurezza, non soggetti a ribasso: Euro 30.000,00; LAVORAZIONI  DI
CUI SI COMPONE L'INTERVENTO: Restauro e manutenzione di beni immobili
sottoposti  a  tutela  -  Categoria  prevalente  OG2  -  III  -  Euro
679.680,00 - Impianti tecnologici Scorporabile  e  subappaltabile  al
30% - OG11- I - Euro 190.320,00; Lavori in economia: Euro  23.922,30;
Arredi Scorporabile e subappaltabile Euro 225.000,00.  8)  -  Termine
per l'ultimazione della progettazione esecutiva: giorni 60 (sessanta)
naturali e consecutivi a decorrere dalla data  di  ricevimento  della
comunicazione  di  aggiudicazione   dell'appalto;   -   Termine   per
l'ultimazione dei lavori: mesi 16 (sedici) successivi  e  continui  a
decorrere dalla data del verbale di consegna lavori, successivo  alla
validazione del progetto esecutivo e sua approvazione. 9) Divieto  di
varianti;  10)  Approvazione  del   progetto   esecutivo   presentato
dall'impresa. 11) Indirizzi e punti di contatto presso i  quali  sono
disponibili il  Capitolato  d'oneri  e  la  Documentazione:  tutti  i
documenti sono pubblicati  sul  sito  www.comune.iglesias.ca.it  alla
voce Appalti.  12.b)  Termine  per  la  ricezione  delle  domande  di
partecipazione: ore 11,00 del  giorno  20.11.2009;  12.c)  Indirizzo:
Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via  Isonzo  5,
09016 IGLESIAS (CI). I  termini  di  ricezione  delle  domande  e  di
presentazione delle offerte sono stati ridotti per ragioni d'urgenza,
le cui motivazioni sono riportate nella  determinazione  dirigenziale
n°  677/4  del  03.11.2009.  12.d)  Lingua  Italiana;  14)   Cauzione
provvisoria  di  cui  all'articolo  75,   del   Decreto   Legislativo
12.04.2006 n. 163 pari al 2% dell'importo complessivo d'appalto.  15)
I lavori sono finanziati  con  con  finanziamento  della  L.R.  37/98
imputati al Cap. 20.962 art. 25 del  Bilancio  Comunale.  16)  A.T.I.
verticale, orizzontale, mista e qualificazione delle singole  imprese
per le dichiarate percentuali di partecipazione ai sensi dell'art. 37
del D. Lgs. 163/2006 e qualificazione delle singole  imprese  per  le
dichiarazioni percentuali di partecipazione ai sensi degli artt. 93 e
95 del D.P.R. 554/1999.; 17) Criteri di selezione ed  esclusione:  a)
cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs.  n.  163/2006;  b)
Possesso di Attestazione di qualificazione  in  corso  di  validita',
(SOA)/(ARA) per: Categoria OG2 - Classifica III e  Categoria  OG11  -
Classifica I. 21) L'offerta e' valida per  180  (centottanta)  giorni
dalla  data  di  esperimento  della  gara.   23)   L'appalto   verra'
aggiudicato a corpo, ai sensi dell'art. 82,  comma  2  lett.  b)  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e  all'art.  90  del  D.P.R.  554/99,  con  il
criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto  a  base  di
gara. 24)  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  come
previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. 25) Altre informazioni:
L'apertura delle  buste  relative  alla  gara  sara'  vincolata  alla
concessione di proroga, da parte della Regione  Autonoma  Sarda,  sul
tempo utile entro il quale puo' essere impegnato il  finanziamento  e
possono essere conclusi  i  lavori,  perche'  sussista  la  copertura
finanziaria   coi   fondi   destinati   all'investimento.    Pertanto
l'espletamento della gara d'appalto e la  conseguente  aggiudicazione
definitiva dei lavori avverra'  solamente  con  l'acquisizione  della
certezza della disponibilita'  finanziaria,  da  acquisire  entro  il
31.12.2009  o  con  l'eventuale  impegno  di  risorse  dal   Bilancio
Comunale. 

                            Il Dirigente: 
                         Dott. Felice Carta 

 
T-09BFF19213
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.