COMUNE DI ARZANA
PROVINCIA DELL'OGLIASTRA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2009)

Prot. n. 5725 del 05/11/09
 
                       ESTRATTO BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I-1-Denominazione,indirizzi, punti di contatto:  Comune  di  Arzana
(OG) via Mons. Virgilio,55,CAP. 08040 - Tel. 0782 37350  -  Fax  0782
37847 - email: ufficiotecnicoarzana@gmail.com -  indirizzo  internet:
www.comunediarzana.it. Responsabile del  procedimento:  geom.  Vitale
Pili (staff. geom. Giuseppe Orru', dott.ssa Marianna Ferrai, dott.ssa
ing.  Anna  Maria  Dei).Informazioni  e  documentazione   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati.Luogo dove  vanno  inviate
le domande di partecipazione; Comune di Arzana, via  Mons.  Virgilio,
55 - 08040 Arzana (OG) 
  I.2- Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1- Denominazione  conferita
all'appalto:  Bando   di   Gara   mediante   procedura   aperta   per
l'affidamento del servizio di  raccolta  differenziata,  trasporto  e
conferimento dei RR.SS.UU. del Comune di Arzana.  II-  1.2-  Tipo  di
appalto: Servizi - Categoria  16  -  Luogo  di  esecuzione:Comune  di
Arzana(OG).Codice NUTS: I T G 2A. 
  II.1.3- L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II-1.5-  Breve
Descrizione  dell'appalto:  Appalto  per  il  servizio  di   raccolta
differenziata porta a porta  dei  rifiuti  urbani  e  assimilati,  di
pulizia del suolo pubblico, di  raccolta,  trasporto,  smaltimento  e
recupero di rifiuti anche ingombranti, di  pulizia  straordinaria  in
occasione  di  manifestazioni,  di  interventi  di   informazione   e
sensibilizzazione dell'utenza e altre prestazioni meglio  specificati
negli altri documenti di gara. 
  II-1.6-  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale:  90511100-3.  oggetti  complementari  da   90511200-4   a
90512000-9;90610000-6 
  II-1.8- Divisione in lotti: No. II.1.9- Ammissibilita' di varianti:
No. 
  II-1.10- Codice CIG: 038359696C. II-2.1- Importo servizi a base  di
gara: L'importo dell'appalto a base di gara,  per  ciascun  anno,  e'
pari a Euro 315.000,00 iva esculsa, (di cui 285.000,00 per i  servizi
di raccolta, trasporto e conferimento dei RR.SS.UU. ed Euro 30.000,00
per il servizio di spazzamento stradale). L'importo per la durata del
contratto (anni 4) e' di  Euro  1.260.000,00.  L'importo  complessivo
dell'appalto considerando la possibilita' di rinnovo per ulteriori  2
anni oltre i 4 (anni 4 + 2 rinnovabili) e' pari a Euro  1.890.000,00.
II-3- Durata dell'appalto: mesi 48 (piu' 24 di eventuale rinnovo) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1- Cauzioni e garanzie: E' dovuta, in sede di  offerta,  pena
l'esclusione dalla gara, una garanzia provvisoria di  Euro  12.600,00
(euro dodicimilaseicento/00) pari  alla  meta'  del  2%  dell'importo
complessivo dell'appalto relativo ai 4 (quattro) anni contrattuali di
Euro 1.260.000,00  (euro  unmilioneduecentosessantamila/00)  posto  a
base di gara ai sensi dell'art. 75 del Codice dei Contratti D.Lgs. n.
163/2006  e  ss.mm.ii.  Si  precisa  che  l'importo  della   garanzia
richiesta e' ridotta del 50% in quanto e'  obbligatorio  il  possesso
della certificazione UNI EN ISO 9001. 
  III.1.2- Principali modalita' di finanziamento: Fondi del  bilancio
comunale. 
  III.2.1- Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  si  rimanda  al  bando  integrale.   III.2.2-   Capacita'
economico  finanziaria:  Si  rimanda  al  bando  integrale.  III.2.3-
Capacita' tecnica e professionale: Si rimanda al bando integrale 
  III.2.4- Appalti riservati: NO. III.3.1- Prestazione  e'  riservata
ad una particolare professione:  SI.  Iscrizione  all'albo  nazionale
gestori ambientali - art. 212 comma 5 del D.lgs. n. 152/2006  per  la
categoria 1 classe F o superiore. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1- Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1-
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel Disciplinare di Gara. IV.3.3- Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:
Documenti a pagamento: Euro 20,00. Il pagamento  e'  dovuto  solo  in
caso di ritiro delle  copie  cartacee  del  bando  e  della  relativa
documentazione presso  il  Comune  di  Arzana.  Il  pagamento  verra'
effettuato direttamente all'economo comunale che rilascera'  apposita
ricevuta. IV.3.4- Termine per il ricevimento delle offerte:  14/12/09
ore 13.00. IV.3.6- Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano.  IV.3.7-  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  gg.  (centottanta
giorni). IV.3.8- Data e modalita' di apertura delle offerte: 15/12/09
ore 10.00 - Luogo: Palazzo Municipale. Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: chiunque vi abbia interesse. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3-  Informazioni  complementari:E'  fatto  assoluto  divieto  di
subappalto. Vi e' l'obbligo di effettuare un  sopralluogo  presso  il
luogo in cui deve essere eseguito il servizio previo accordo  con  il
Responsabile del Servizio Tecnico il quale rilascera' attestazione di
avvenuto sopralluogo.  E'  prevista  la  possibilita'  di  estensione
dell'appalto  presso  altri  enti.  Bando,  Disciplinare   di   gara,
Capitolato Speciale d'Appalto - linee guida ed elaborati grafici sono
disponibili inoltre sul sito internet:  www.comunediarzana.it  o  sul
sito    internet     della     Regione     Sardegna     all'indirizzo
www.regionesardegna.it. 
  VI.4.1- Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Sardegna, via Sassari n. 17 -  09100  Cagliari  -  tel.  070  679751.
VI.4.2- Presentazione di ricorso: non sono previsti  termini  diversi
da quelli legali. VI.4.3- Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione del ricorso: vedi punto I.1. 

                Il Responsabile del Servizio Tecnico 
                          Geom. Vitale Pili 

 
T-09BFF19343
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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