REGIONE EMILIA ROMAGNA
Azienda Osp. Univ. "Arcispedale Sant'Anna" di Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2009)

 
                      BANDO DI GARA - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  Ufficiale  :  Azienda  Ospedaliero-Universitaria  di
Ferrara (capofila), in unione d' acquisto con Azienda USL di Bologna,
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, Azienda USL di Imola 
  Indirizzo postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara Italia 
  Punti di contatto : Dipartimento Interaziendale Gestionale Acquisti
e Logistica Economale - Telefono + 39 - 0532 / 236209 
  All'attenzione di : Dott.ssa Teresa CAVALLARI Fax +  39  -  0532  /
236590 
  Posta elettronica : t.cavallari@ospfe.it 
  Indirizzo  internet  -  Amministrazione  aggiudicatrice   (URL)   :
www.ospfe.it 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  :  Dipartimento
Interaziendale Gestionale Acquisti e Logistica  Economale  -  Ufficio
Beni Strumentali 
  Indirizzo Postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara - Italia 
  Punti  di  contatto  :  Ufficio  Beni  Strumentali  -  Telefono   +
39-0532/236090 
  All'attenzione di: Sig.ra Susanna Rossi - Fax + 39 - 0532 / 236590 
  Posta elettronica : s.rossi@ospfe.it 
  Indirizzo internet - (URL) : www.ospfe.it 
  Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono  disponibili
presso: Direzione Acquisizione Beni e Servizi 
  Indirizzo Postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara - Italia 
  Punti  di  contatto  :  Ufficio  Beni  Strumentali  -  Telefono   +
39-0532/236090 
  All'attenzione di: Sig.ra Susanna Rossi - Fax + 39 - 0532 / 236590 
  Posta elettronica : s.rossi@ospfe.it 
  Indirizzo internet - (URL) : www.ospfe.it 
  Le offerte / domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  Ufficio
Protocollo Generale Azienda  Ospedaliero-Universitaria  Sant'Anna  di
Ferrara 
  Indirizzo Postale : C.so Giovecca 203 - 44100 Ferrara - Italia 
  Punti di contatto  :  Ufficio  protocollo  generale  -  Telefono  +
39-0532/236061 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita' regionale locale 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO  DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 
  Fornitura in service di  sistemi  di  reprocessing  per  endoscopia
digestiva 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE, LUOGO DI CONSEGNA  O
PRESTAZIONE DEI LAVORI: 
  Forniture : Misto 
  Luogo principale di consegna: Centri di Endoscopia Digestiva  delle
Aziende Sanitarie in unione d' acquisto 
  II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: APPALTO PUBBLICO 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Fornitura
in service per sei anni di sistemi di reprocessing per il lavaggio  e
l' alta disinfezione degli endoscopi presso i  centri  di  endoscopia
digestiva delle Aziende in unione 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : no 
  II.2) QUATITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale : N° 30  apparecchiature  per
lavaggio ed alta disinfezione di endoscopi e  relativi  materiali  d'
uso per la realizzazione , in via presuntiva, di n°  73.000  processi
annui complessivi per tutte la Aziende in unione 
  Valore stimato, Iva esclusa : Euro 3.066.000,00 ( iva esclusa)  non
superabile a pena di esclusione dell' offerta 
  II.2.2) Opzioni : no 
  In caso affermativo, descrizione delle opzioni: 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 72 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione ex artt.75  e  113
del Dlgs 163/2006 cosi' come meglio specificato negli atti di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale :  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare
conformita'  e   requisiti:   CFR.   dichiarazioni   sostitutive   di
certificazione e di atto di notorieta'  attestanti  gli  stati  e  le
condizioni previste dai fac-simili all.A) - B) scaricabili  dal  sito
internet : www.ospfe.it. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Idonee  dichiarazioni  bancarie  a  dimostrazione   della   capacita'
economico-finanziaria dell'Impresa rilasciate da almeno due  Istituti
bancari. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Certificazioni  ISO  EN
9000:2000 e successivi  aggiornamenti  -  Elenco  contratti  analoghi
stipulati nel biennio 2007 - 2008  con  indicazione  del  contraente,
data di stipulazione, durata ed importo annuale 
  Livelli  minimi  di  capacita'   eventualmente   richiesti   :   le
certificazioni ISO EN 9000:2000  e  successivi  aggiornamenti  devono
essere presentate a pena di esclusione 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura : ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: prezzo - ponderazione 50 
  caratteristiche tecniche dei sistemi  di  reprocessing  proposti  -
ponderazione 38 
  assistenza tecnica alle apparecchiature facenti parte del sistema -
ponderazione 12 
  IV2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  Documenti a pagamento : no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 09.12.2009 
  ore 13:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare: 01.02.2010 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: gg 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO : no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO  E/O  PROGRAMMATO  DAI  FORNI
COMUNITARI : NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  I fac-simili della domanda di partecipazione sono  scaricabili  dal
sito internet  dell'  Azienda  Ospedaliera  di  Ferrara  www.ospfe.it
oppure possono essere richiesti all'indirizzo riportato al punto I.1.
del  presente  bando.  Possono  presentare  domanda   anche   Imprese
temporaneamente raggruppate i sensi dell'art. 37 del dlgs 163/06. 
  La documentazione di  cui  ai  punti  III.2.1,  III.2.2  e  III.2.3
limitatamente alle  Certificazioni  ISO  EN  9000:2000  e  successivi
aggiornamenti, dovra' essere presentata da tutte le  Imprese  facenti
parte del raggruppamento. Le informazioni di  cui  al  punto  III.2.3
relative all' elenco dei contratti analoghi ,devono essere presentate
da almeno una delle Imprese raggruppate. 
  L'eventuale domanda inviata per  telefax/telegramma  dovra'  essere
rivolta all'Ufficio Protocollo dell'Azienda Ospedaliero Universitaria
di Ferrara e confermata con raccomandata recante il timbro postale di
partenza non posteriore al giorno di scadenza. 
  Il termine per la presentazione  delle  domande  di  partecipazione
deve considerarsi perentorio. 
  Le domande di partecipazione non vincolano  le  Aziende  appaltanti
che si riservano la facolta' di revocare, sospendere e modificare  il
presente bando nonche' la facolta'  di  procedere  ad  aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta  valida,  purche'  congrua.  Le
Aziende in unione, nel loro  esclusivo  interesse,  si  riservano  la
facolta' di  non  aggiudicare  totalmente  o  parzialmente  la  gara,
dandone comunicazione motivata  ai  concorrenti  attraverso  il  sito
aziendale www.ospfe.it. 
  Responsabile del procedimento Dott.ssa Teresa Cavallari  -  Ufficio
competente  Dipartimento   Interaziendale   Gestionale   Acquisti   e
Logistica Economale - Ufficio Beni Strumentali. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso :  T.A.R.
Emilia Romagna - Strada Maggiore 53 - 40125 Bologna Italia 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02.11.2009. 

Il Responsabile del Dipartimento Interaziendale Gestione  Acquisti  e
                         Logistica Economale 
   Su delega del Direttore Generale: F.to Dott.ssa Monica Pertili 

 
T-09BFK19301
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