UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI
"L'ORIENTALE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2009)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "L'Orientale" - Via Partenope n. 10 con accesso
alla Via Chiatamone n. 61/62, 80121 Napoli tel.  081/6909358/366/069,
telefax 081/6909359, email: uff.contratti@unior.it. 
  - Indirizzo presso il quale e'  ottenere  la  documentazione:  vedi
punto I.1. 
  - Indirizzo al quale inviare le  domande  di  partecipazione:  vedi
punto I.1. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto  II.1)  Descrizione:  Servizio  -
Servizio di Assistenza  tecnica  e  Manutenzione  Aule  Multimediali-
Delibera CdA del 28.10.09. 
  II.1.2.1) Tipo di appalto di servizi: cat. N.: 07, CPV 72611000-6. 
  - Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. 
  II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? No. 
  II.1.5) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di Assistenza
tecnica e Manutenzione Aule Multimediali. CIG 0390160237 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Importo triennale
presunto di Euro 75.000,00 oltre IVA (ed Euro 25.000,00 annuale oltre
IVA e valore stimato di Euro 150.000,00 oltre IVA  per  l'opzione  di
rinnovo). 
  L'importo presunto annuo  di  gara  e'  di  Euro  25.000,00  ed  e'
riferito al canone annuo di manutenzione pari a Euro 15.000,00  oltre
IVA soggetto al ribasso percentuale offerto in sede di gara e ed Euro
10.000,00 oltre IVA, quale importo presunto della fornitura di  pezzi
di ricambio e materiali  di  consumo  che  potranno  essere  previsti
nell'arco di un anno al quale  saranno  applicati  i  prezzi  unitari
desunti dal Listino Bechtle al netto del ribasso percentuale  offerto
in sede di gara. 
  II.3) Durata dell'appalto: 3 anni, con l'opzione di rinnovo di anno
in anno fin ad massimo di tre anni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi dei  rispettivi
artt. 75 e 113 del D. Lgs. n.  163/06  resa  nei  modi  indicati  dal
Capitolato Speciale di Appalto e dal Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: A.T.I,  G.E.I.E  e
Consorzi: vedasi disciplinare di gara.  In  caso  di  avvalimento  si
applicano le disposizioni dell'art.  49  del  D.  Lgs  163/06  e  del
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale; 
  Iscrizione Registro Imprese presso  la  competente  CCIAA  (impresa
avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri  professionali
di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto
dell'appalto. - Vedasi disciplinare di gara. 
  Per le imprese  aventi  sede  all'estero:  iscrizione  in  uno  dei
registri professionali di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006).
- Vedasi disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  - fatturato globale dell'impresa pari ad Euro 150.000,00 oltre  IVA
ed importo relativo a servizi oggetto di gara pari ad Euro  75.000,00
oltre Iva, realizzati negli ultimi tre esercizi  (2006-2007-2008).  I
medesimi importi minimi devono essere rispettati anche  nel  caso  di
imprese di piu' recente costituzione. 
  I requisiti relativi all'importo del fatturato globale e  specifico
dovranno essere dichiarati e posseduti per almeno il 60% dall'impresa
capogruppo o dell'impresa consorziata designata  e  per  la  restante
percentuale, cumulativamente,  dalla/e  mandante/i  e  dalle  imprese
consorziate concorrenti in misura non inferiore per ciascuna mandante
al 20%. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  - Elenco dei principali  servizi  analoghi  a  quelli  della  gara,
prestati a favore di enti pubblici e/o privati e  conclusi  con  buon
esito negli ultimi tre anni 2006/2007/2008; ai  fini  dell'ammissione
alla gara, l'importo di almeno uno dei predetti servizi  eseguito  in
un anno non deve essere inferiore ad Euro 25.000,00 oltre  IVA.  Tale
requisito non frazionabile, dovra' essere posseduto da una  qualunque
delle imprese costituenti il raggruppamento, oppure dal consorzio. 
  L'impresa dovra' indicare l'ente committente, il periodo, l'oggetto
e l'importo dei servizi conclusi  con  buon  esito  nel  triennio  di
riferimento, allegando idonea documentazione ai  sensi  dell'art.  42
comma 1 lett. a) del D.Lgs 163/2006. 
  Non e' ammessa la partecipazione in RTI di due o piu'  imprese  che
siano in grado di soddisfare singolarmente i  requisiti  economici  e
tecnici richiesti. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No. 
  Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso.  Si  applica
quanto previsto ai sensi dell'art. 124 comma 8 del D. Lgs 163/2006. 
  IV.3)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   -   vedasi
disciplinare 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. Vedasi disciplinare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 1/12/2009 entro e
non oltre le ore: 12.00  pena  non  accettazione  del  plico,  vedasi
disciplinare di gara. 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di
gara. 
  - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Legali rappresentanti delle imprese  partecipanti  o  soggetti  con
delega formale del legale rappresentante, muniti di proprio documento
di riconoscimento valido e copia documento di  riconoscimento  valido
del delegante. 
  - Data, ora e luogo:3/12/2009 ore 10.00 - Universita'  degli  Studi
di Napoli "L'Orientale" - Via Marina, 59 - NAPOLI. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. 
  VI.2) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato
dai fondi comunitari?: No. 
  VI.3) Informazioni complementari:  -  Chiarimenti  tecnici  e  /  o
amministrativi potranno essere chiesti  esclusivamente  via  e-  mail
all'indirizzo uff.contratti@unior.it 
  - Chiarimenti e/o integrazioni, e/o  modifiche  saranno  pubblicate
esclusivamente sul sito web dell'Ateneo. 
  - Eventuali comunicazioni di date  e/o  rinvii  di  sedute  saranno
indicati sul sito web dell'Ateneo ed avranno valore di notifica  agli
effetti di legge. 
  Tutte le informazioni, comunicazioni, chiarimenti,  integrazioni  e
modifiche di cui sopra,  pubblicate  sul  sito  dell'Ateneo,  avranno
valore di notifica agli effetti di legge. 
  Costituisce, pertanto, preciso obbligo visionare il  predetto  sito
dell'Ateneo prima di recapitare la propria offerta onde  poter  tener
conto nella sua formulazione di eventuali nuove comunicazioni. 
  VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania. 

                  F.To Il Direttore Amministrativo 
                       Dott. Claudio Borrelli 

 
T-09BFL19244
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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