CISPEL CONFSERVIZI TOSCANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2009)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di  contatto   dell'ente
aggiudicatore: CISPEL CONFSERVIZI  TOSCANA  via  Paisiello  8,  50144
Firenze Italia telefono +39 055 211342 Fax  +39  055  282182,  email:
cispelto@cispeltoscana.net, P.IVA 04581040484 C.F. 94011160481 -  per
conto  delle  Aziende  mandanti  indicate  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nei relativi allegati. 
  Profilo Committente: www.cispeltoscana.net 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Il presente bando, il disciplinare di gara, il capitolato  speciale
d'appalto e i relativi allegati sono disponibili  presso  il  profilo
committente. 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  a  CISPEL
CONFSERVIZI TOSCANA - via Paisiello 8 50144 Firenze - Italia. 
  I.2) Organismi di Diritto Pubblico; Imprese pubbliche -Salute. 
  II.1.1) Procedura aperta per la fornitura  di  prodotti  medicinali
alle aziende associate. 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture - Acquisto - Luogo principale di
consegna: esercizi farmaceutici delle aziende associate suddivisi per
aree vaste indicati nel capitolato speciale d'appalto nel  territorio
della Regione Toscana; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  L'appalto  ha  per  oggetto  la  fornitura   di   prodotti
medicinali di classe A e C (esclusi  quelli  delle  categorie  OTC  e
SOP), medicinali equivalenti come definiti dalla L. 149/05 e  s.m.i.,
rimedi omeopatici, parafarmaci inclusi dietetici e prodotti destinati
ad alimentazioni speciali conseguenti a  patologie,  per  le  aziende
farmaceutiche associate a Cispel Confservizi Toscana. 
  II.1.6) CPV Vocabolario principale: oggetto 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  II.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale   dell'appalto:   Euro
69.622.760,00 (diconsi euro sessantanovemilioni  seicentoventiduemila
settecentosessanta/00, IVA esclusa) su base annua, per un  totale  di
Euro     208.868.280,00     (diconsi     euro     duecentoottomilioni
ottocentosessantottomila  duecentoottanta/00,  IVA  esclusa)  per  36
mesi. 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3)  Termine   di   esecuzione:   36   mesi   dall'aggiudicazione
dell'appalto . 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
definitiva ai sensi degli  artt.  75,  113  e  40  comma7  del  D.Lgs
163/2006 e s.m.i.. 
  III.1.2) .Finanziamento con  mezzi  propri  delle  singole  Aziende
mandanti  con  proventi  derivanti   dall'esercizio   dell'attivita'.
Pagamento cadenza come da capitolato speciale d'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: sono ammesse  le  forme  previste
dall'art. 37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. alle  condizioni  riportate  nel
disciplinare di gara e relativi allegati 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO. 
  III.2.1) Possono concorrere tutti i soggetti  di  cui  all'art.  34
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. per i  quali  non  sussistano  le  cause  di
esclusione previste dagli artt. 34 c.2 e 38 dello stesso Decreto.  La
dimostrazione  dei  requisiti  indicati  nel  presente  capo   dovra'
avvenire nelle modalita' previste nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) n.2 idonee referenze
bancarie;  b)  fatturato  specifico  per   vendita   di   specialita'
medicinali e prodotti  parafarmaceutici  realizzato  complessivamente
negli 3 ultimi tre esercizi  (2006-2007-2008)  pari  ad  almeno  Euro
90.000.000,00 (diconsi euro novantamilioni/00), ancorche' maturato in
un unico esercizio e non inferiore  ad  Euro  30.000.000,00  (diconsi
euro trentamilioni/00) nel solo esercizio dell'anno 2008. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Offerta al prezzo piu' basso per singolo lotto. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
ed offerte: 28 dicembre 2009 ore 10.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.7) Giorni 365. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  data  28/12/2009  ore
11.00 - Luogo: CISPEL CONFSERVIZI TOSCANA  -via  Paisiello  8,  50144
Firenze  Italia  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: SI - Legale rappresentante  della  ditta  o  altri  soggetti
muniti di procura o delega. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: SI . 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  La   completa   conoscenza   e
l'accettazione delle condizioni che regolano l'appalto riportate  nel
presente bando, nel disciplinare di  gara,  nel  capitolato  speciale
d'appalto  e  negli  allegati  sono  condizione   di   ammissibilita'
dell'offerta. L'importo annuo di cui al punto II.2.1  deve  ritenersi
indicativo. Relativamente alla  verifica  delle  offerte  anomale  si
applichera' l'art. 86  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i..  Il  contratto  di
fornitura sara' stipulato dall'aggiudicatario  con  CISPEL;  ciascuna
azienda mandante  definira'  con  l'aggiudicatario  le  modalita'  di
fornitura  in  relazione  ai  rispettivi   fabbisogni   di   prodotti
medicinali e nei punti di fornitura indicati nel capitolato  speciale
d'appalto, con i patti e le condizioni stabilite dal presente  bando,
dal disciplinare di gara e relativi allegati. 
  CISPEL CONFSERVIZI TOSCANA si riserva il diritto di: 
  - non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  venisse
ritenuta idonea o conveniente (art. 81, comma 3 del D.Lgs n. 163/2006
e s.m.i.); 
  - procedere anche nel caso di unico offerente; 
  - procedere ad una ulteriore negoziazione  delle  condizioni  della
fornitura con il primo classificato; 
  -  non  concludere  i  contratti,  anche  qualora  sia  intervenuta
l'aggiudicazione,  nel  caso  di  esito  negativo   delle   verifiche
sull'aggiudicataria o in altre  ipotesi  in  cui  ricorrano  motivate
ragioni. 
  VI.4.1) Procedure di ricorso Organismo responsabile: T.A.R. Toscana
Via Ricasoli 40, Firenze 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - termini di presentazione: 60  gg
a T.A.R. ; 120 gg. al Presidente della Repubblica Italiana 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando   alla   G.U.C.E.
02/11/2009 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto 1 - 70% 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale 33690000 
  QUANTITATIVO O ENTITA' Euro 45.886.928,58 su  base  annua,  per  un
totale di Euro 137.660.785,70 per 36 mesi (IVA esclusa) 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Il codice identificativi di gara  (CIG)  attribuito  dall'Autorita'
per la vigilanza sui contratti  pubblici  al  presente  lotto  e'  il
seguente: CIG 03904788A1 
  Lotto 2 - 30% 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale 33690000 
  QUANTITATIVO O ENTITA' Euro 23.735.831,53 su  base  annuo,  per  un
totale di Euro 71.207.494,59 per 36 mesi (IVA esclusa) 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Il codice identificativi di gara  (CIG)  attribuito  dall'Autorita'
per la vigilanza sui contratti  pubblici  al  presente  lotto  e'  il
seguente: CIG 0390480A47. 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                         Dr. Sergio Zingoni 

 
T-09BFM19209
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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