Consorzio Provinciale della Brianza Milanese
per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2009)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  denominazione  e
punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza  Milanese  per
lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani -  Via  Verdi,  94  -  20038
Seregno  (MB).  Punti  di  contatto:  all'att.ne  di:  Direttore  del
Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax:  0362/235164  -
Indirizzo       internet:       www.brianzarifiuti.com        E-mail:
info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni,  Capitolato  d'oneri,
documentazione complementare ed indirizzo  a  cui  le  offerte  e  le
domande  di  partecipazione  vanno  inviate:  i  punti  di   contatto
suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali
settori di attivita': livello locale, settore ambiente.  SEZIONE  II:
OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)  Descrizione  II.1.1)   Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazio-ne aggiudicatrice:  servizio
di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani ingombranti
ed assimilabili dei comuni gestiti dal  Consorzio.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, di consegna: servizi, cat.  16.  Luogo
principale di esecuzione: impianto di stoccaggio o in alternativa  di
recupero o smaltimento indicato in offerta. Il trasporto al luogo  di
esecuzione sara' effettuato a cura  dei  Comuni  conferenti.  II.1.3)
l'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  breve  descrizione
dell'appalto: servizio di trattamento,  recupero  e  smaltimento  dei
rifiuti urbani ingombranti ed assimilabili  dei  Comuni  gestiti  dal
Consorzio. II.1.5) CPV: 90513200. II.3.2) l'appalto rientra nel campo
di applicazione  dell'aap?  Si'.  II.1.8)  divisione  in  lotti:  no.
II.1.9)  ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  quantitativo  o
entita'   totale:   quantitativo   presunto   non    vincolante    di
ton.12.000/anno.  Importo  a  base  di  gara  Euro./ton.   115,00(IVA
esclusa). Valore stimato, IVA esclusa Euro 2.645.000,00. II.3) durata
dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/02/2010  al  31/12/2011.
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  deve
essere   effettuata   mediante   assegno   bancario   circolare   non
trasferibile  o  fideiussione  bancaria  o  assicurativa   a   favore
dell'Ente Appaltante e' fissata nella misura del  2%  dell'importo  a
base     d'asta,      pari      a      Euro      52.900,00      (Euro
cinquantaduemilanovecento/00). Cauzione definitiva: 10%  dell'importo
contrattuale. III.1.2) principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
spesa  finanziata  con  mezzi  propri  di  bilancio  del   consorzio.
Modalita' di pagamento: fatture mensili da pagarsi  a  60  gg.  dalla
data di emissione fattura fine mese.  III.1.3)  forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di
prestatori di servizi aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i
soggetti indicati all'art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 e  in
possesso dei requisiti in ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
medesimo Decreto.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione  (capacita'
economica e finanziaria e capacita' tecnica): come da disciplinare di
gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1) la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Il servizio potra' essere svolto solo da imprese autorizzate a  norma
delle vigenti disposizioni legislative e  regolamentari  in  materia.
III.3.2)  le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare   i
nominativi e qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  tipo  di  procedura:
aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu'  basso.  IV.3.4)
termine per il  ricevimento  delle  offerte:  12/01/2010  ore  09,30.
IV.3.6) lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.3.7) periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato  dalla  propria  offerta:  180  gg.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 12/01/2010 alle ore 10,00  c/o  la  sede
del Consorzio Provinciale Brianza Milanese, Via  Verdi,  94,  Seregno
(MB).  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
partecipazione  pubblica.  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI   VI.3)
Informazioni  complementari:  documenti  contrattuali   e   documenti
complementari/condizioni   per   ottenerli:   copia   dei   documenti
acquisibile   gratuitamente   direttamente   in   Consorzio    oppure
scaricabile sul sito internet www.brianzarifiuti.com, Bandi di  gara.
VI.5) data di spedizione del presente avviso: 04/11/2009. 

Responsabile del Procedimento Direttore del Consorzio: Massimo Bonfa' 

 
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