COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO (RM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 16-11-2009)

 
BANDO DI GARA  MEDIANTE  PROCEDURA  APERTA  Lavori  di  realizzazione
   "Ampliamento Scuola Elementare Don Milani di Via Marco Aurelio" 
 

  I.1) COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO, Via  della  Longarina,1,  00012
Guidonia Montecelio It - All'attenzione dell'Arch: Flavio  Fabbietti,
Tel.0774301361/301363    Fax    0774342630    -    sito     internet:
http://www.guidonia.org        Profilo        di         committente:
http://www.guidonia.org//llpp Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: - i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  speciale
e la documentazione sono  disponibili  presso:  CIANOGRAF  s.a.s.  di
Condo' Gabriele, Via Cecilia Metella, 2 -  00012  Guidonia  Italia  -
Tel. 0774/343953 Fax 343953. Le offerte vanno inviate  a:  COMUNE  DI
GUIDONIA MONTECELIO - UFF. PROTOCOLLO GENERALE c.a.  Area  VI  Lavori
Pubblici,  P.zza  Matteotti,  7  00012  Guidonia  Montecelio  Italia.
II.1.1) Realizzazione "AMPLIAMENTO SCUOLA ELEMENTARE  DON  MILANI  DI
VIA MARCO AURELIO". Localita': Guidonia Montecelio-  II.  AMPLIAMENTO
SCUOLA ELEMENTARE DON MILANI DI VIA  MARCO  AURELIO"  1.2)  LAVORI  -
ESECUZIONE Sito o luogo principale dei  lavori:  Guidonia  -  II.1.3)
L'avviso riguarda un appalto pubblico  II.1.5)  Realizzazione  di  un
ampliamento della scuola elementare Don Milani in Via  Marco  Aurelio
in Guidonia II.1.8) Divisione in lotti: no -II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale E.  918.984,91  di
cui E. 869.030,91 lavori (soggetti a ribasso) E. 49.954,00  oneri  di
sicurezza (non soggetti a ribasso) -  a)  Categoria  prevalente:  OG1
Classifica:III - b)  Categorie  scorporabili  non  subappaltabili  NO
-II.2.2) Opzioni:  no  -  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 365 gg. naturali e consecutivi (dal verbale di  consegna)
III.1.1)  Garanzia  provvisoria  di  E.  18.379,69  (2%  dell'importo
dell'appalto), ex art.75 d.lgs. 163/2006; III.1.2) - a) finanziamento
mediante Bilancio comunale. b) nessuna anticipazione;  pagamenti  per
stati  di  avanzamento  -  vedi  capitolato  speciale  d'appalto;  c)
corrispettivo   a   corpo;    III.1.3)    Tutte    quelle    previste
dall'ordinamento. III.1.4) -  a)  il  Capitolato  Generale  d'appalto
approvato con d.m. n. 145/2000 e' parte integrante del contratto;  b)
e'  prevista  una  penale  giornaliera  pari  all'  uno   per   mille
dell'importo contrattuale dei lavori;  c)  Premio  accelerazione;  d)
consegna  anticipata  dell'opera;  e)   esecuzione   anticipata   del
contratto. III.2.1) Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R.  n.
445/2000, in conformita'  al  disciplinare  di  gara,  indicanti:  1)
iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale   per   i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause  di
esclusione art. 38, comma 1, D.lgs. 163/2006; III.2.2) non richiesta.
III.2.3)  Con  le  modalita'  di  cui  al  capo  2  punto   2.3   del
disciplinare: a) attestazione SOA nella categoria OG1, in  classifica
III) b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti
temporanei e consorzi  ordinari;  requisiti  mandataria  minimo  40%,
mandanti minimo 10%; c) sistema di qualita' ISO 9001:2000,  in  corso
di validita', nel settore EA28, categorie pertinenti; anche per tutte
le imprese raggruppate; d) ammesso avvalimento ai sensi dell'art.  49
d.lgs. 163/2006, alle condizioni previste dal disciplinare  di  gara.
III.2.4) Appalti riservati: no - SEZIONE IV IV.1.1) Procedura aperta.
IV.2.1)  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  con  i   criteri
indicati di seguito: criteri discrezionali e ponderazione: 1.  Pregio
tecnico ed elementi migliorativi:  70  su  100  suddivisa  in  cinque
sub-elementi come da disciplinare; criteri vincolati 2. Prezzo: 30 su
100; IV.3.1) CIG (SIMOG): 0368188E55 IV.3.2) No IV.3.3)  Termine  per
il ricevimento delle  richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti:  07/12/2009,  h  12:00;  Documenti  a  pagamento:  si'   -
Condizioni e  modalita'  di  pagamento:  vedi  disciplinare.  IV.3.4)
14/12/2009 h 12:00. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) Vincolo: gg.  180  (dal
termine per il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  17/12/2009  h
09:00. Luogo: Palazzo Municipale - sala Giunta - P.zza G.  Matteotti,
20,-00012  Guidonia  Montecelio(RM).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si'. SEZIONE  VI:  VI.1)  No.  VI.2)  No.
VI.3) a) appalto indetto con determinazione a contrattare  n.406  del
14/09/2009 - b.1) offerta tecnica in apposita busta interna al  plico
e contrassegnata dalla dicitura "offerta tecnica" con le proposte  di
varianti migliorative relative agli elementi di valutazione di cui al
punto IV.2.1), numero 1; le  varianti  devono  essere  contenute  nei
limiti stabiliti dall'allegato disciplinare  di  gara.  b.2)  offerta
economica, in apposita busta interna al plico e contrassegnata  dalla
dicitura "offerta economica" mediante ribasso percentuale sul  prezzo
posto a base di gara costituito dall'importo dei lavori  (soggetto  a
ribasso) di cui al punto II.2.1); c) verifica delle  offerte  anomale
ai sensi degli articoli 86, 87 e 88,  d.lgs.  n.  163  del  2006;  d)
aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida;  e)
obbligo di  indicazione  delle  parti  di  lavori  che  si  intendono
subappaltare; f) la Stazione appaltante  non  provvede  al  pagamento
diretto dei subappaltatori;  e'  fatto  obbligo  agli  affidatari  di
trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun  pagamento,  le
quietanze relative  ai  pagamenti  corrisposti  al  subappaltatore  o
cottimista, pena la sospensione del  successivo  pagamento  a  favore
dell'affidatario; g)  obbligo  per  i  raggruppamenti  temporanei  di
indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico
raggruppato; h) obbligo per i consorzi di cooperative di  indicare  i
consorziati  per  i  quali  il  consorzio  concorre   e,   per   tali
consorziati, dichiarazioni possesso requisiti  punto  III.2.1)  (art.
37, comma 7, d.lgs. 163/2006 e art. 36, comma 5, d.lgs. 163/2006); e'
vietata la partecipazione alla medesima procedura di affidamento  del
consorzio e dei consorziati; in caso di inosservanza di tale  divieto
si applica l'art. 353 del codice penale; i) obbligo di  dichiarazione
di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi  recati  sul
luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni,  ai  sensi
dell'art. 71, comma 2, d.P.R. n. 554/1999;  j)  obbligo  di  allegare
prova documentale di  avvenuto  pagamento  di  euro  40,00  a  favore
dell'Autorita' per la  vigilanza  sui  contratti  pubblici,  mediante
versamento sul c/c postale n. 73582561 intestato a Aut. Contr.  Pubb.
via  di  Ripetta,  246  -   00186   Roma,   k)   ogni   informazione,
specificazione, modalita' di presentazione della  documentazione  per
l'ammissione e dell'offerta, modalita'  di  aggiudicazione,  indicate
nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente
bando; l) bando,disciplinare di  gara  e  modelli  per  dichiarazioni
(utilizzabili dai concorrenti),  disponibili  all'indirizzo  internet
http://www.guidonia.org/llpp;  m)In  caso  di  discordanza   tra   le
informazioni del bando e del disciplinare, rispetto al progetto ed al
Capitolato Speciale d'Appalto, dovra' essere assunto come  prevalente
quanto  indicato  dal  bando  e  dal  disciplinare;  n)  la  Stazione
appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2,
d.lgs.163/2006.  o)  Disciplinare,  domanda  e  dichiarazioni,   sono
allegati  al  bando  quali  parti  integranti;  p)  responsabile  del
procedimento: Arch. Flavio Fabbietti, recapiti come al punto I.1.  q)
controllo possesso dei requisiti: qualora il numero  dei  concorrenti
ammessi all'apertura della busta offerta  tecnica"  sia  superiore  a
due, nella I seduta pubblica,  si  procedera'  al  sorteggio  di  cui
all'art. 48, comma 1, d.lgs. 163/2006; VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso:   T.A.R.   (Tribunale   Amministrativo
Regionale) per la Regione Lazio, sede di Roma;Via Flaminia, 189 -Roma
CAP:  000196  Italia.  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
mediazione: Responsabile del  procedimento  di  cui  al  punto  VI.3,
lettera p). VI.4.2) informazioni sui termini: a) entro 60  gg.  dalla
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione; b) entro 60 gg. dalla conoscenza del provvedimento di
esclusione;c) entro 60 gg.  dalla  conoscenza  del  provvedimento  di
aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sul ricorso: Responsabile del  procedimento  di  cui  al
punto VI.3, lettera p). VI.5) Data di spedizione del presente  avviso
alla G.U.R.I.: 13/11/09. 

                        Il Dirigente Area VI 
                     Dott. Ing. Marco Simoncini 

 
T-09BFF20017
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