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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Lavori di realizzazione "Ampliamento Scuola Elementare Don Milani di Via Marco Aurelio" I.1) COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO, Via della Longarina,1, 00012 Guidonia Montecelio It - All'attenzione dell'Arch: Flavio Fabbietti, Tel.0774301361/301363 Fax 0774342630 - sito internet: http://www.guidonia.org Profilo di committente: http://www.guidonia.org//llpp Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale e la documentazione sono disponibili presso: CIANOGRAF s.a.s. di Condo' Gabriele, Via Cecilia Metella, 2 - 00012 Guidonia Italia - Tel. 0774/343953 Fax 343953. Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO - UFF. PROTOCOLLO GENERALE c.a. Area VI Lavori Pubblici, P.zza Matteotti, 7 00012 Guidonia Montecelio Italia. II.1.1) Realizzazione "AMPLIAMENTO SCUOLA ELEMENTARE DON MILANI DI VIA MARCO AURELIO". Localita': Guidonia Montecelio- II. AMPLIAMENTO SCUOLA ELEMENTARE DON MILANI DI VIA MARCO AURELIO" 1.2) LAVORI - ESECUZIONE Sito o luogo principale dei lavori: Guidonia - II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Realizzazione di un ampliamento della scuola elementare Don Milani in Via Marco Aurelio in Guidonia II.1.8) Divisione in lotti: no -II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale E. 918.984,91 di cui E. 869.030,91 lavori (soggetti a ribasso) E. 49.954,00 oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso) - a) Categoria prevalente: OG1 Classifica:III - b) Categorie scorporabili non subappaltabili NO -II.2.2) Opzioni: no - II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 gg. naturali e consecutivi (dal verbale di consegna) III.1.1) Garanzia provvisoria di E. 18.379,69 (2% dell'importo dell'appalto), ex art.75 d.lgs. 163/2006; III.1.2) - a) finanziamento mediante Bilancio comunale. b) nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento - vedi capitolato speciale d'appalto; c) corrispettivo a corpo; III.1.3) Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) - a) il Capitolato Generale d'appalto approvato con d.m. n. 145/2000 e' parte integrante del contratto; b) e' prevista una penale giornaliera pari all' uno per mille dell'importo contrattuale dei lavori; c) Premio accelerazione; d) consegna anticipata dell'opera; e) esecuzione anticipata del contratto. III.2.1) Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R. n. 445/2000, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, D.lgs. 163/2006; III.2.2) non richiesta. III.2.3) Con le modalita' di cui al capo 2 punto 2.3 del disciplinare: a) attestazione SOA nella categoria OG1, in classifica III) b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; requisiti mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%; c) sistema di qualita' ISO 9001:2000, in corso di validita', nel settore EA28, categorie pertinenti; anche per tutte le imprese raggruppate; d) ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 d.lgs. 163/2006, alle condizioni previste dal disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no - SEZIONE IV IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati di seguito: criteri discrezionali e ponderazione: 1. Pregio tecnico ed elementi migliorativi: 70 su 100 suddivisa in cinque sub-elementi come da disciplinare; criteri vincolati 2. Prezzo: 30 su 100; IV.3.1) CIG (SIMOG): 0368188E55 IV.3.2) No IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 07/12/2009, h 12:00; Documenti a pagamento: si' - Condizioni e modalita' di pagamento: vedi disciplinare. IV.3.4) 14/12/2009 h 12:00. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) Vincolo: gg. 180 (dal termine per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) 17/12/2009 h 09:00. Luogo: Palazzo Municipale - sala Giunta - P.zza G. Matteotti, 20,-00012 Guidonia Montecelio(RM). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. SEZIONE VI: VI.1) No. VI.2) No. VI.3) a) appalto indetto con determinazione a contrattare n.406 del 14/09/2009 - b.1) offerta tecnica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta tecnica" con le proposte di varianti migliorative relative agli elementi di valutazione di cui al punto IV.2.1), numero 1; le varianti devono essere contenute nei limiti stabiliti dall'allegato disciplinare di gara. b.2) offerta economica, in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta economica" mediante ribasso percentuale sul prezzo posto a base di gara costituito dall'importo dei lavori (soggetto a ribasso) di cui al punto II.2.1); c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare; f) la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; e' fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento, le quietanze relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore o cottimista, pena la sospensione del successivo pagamento a favore dell'affidatario; g) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; h) obbligo per i consorzi di cooperative di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1) (art. 37, comma 7, d.lgs. 163/2006 e art. 36, comma 5, d.lgs. 163/2006); e' vietata la partecipazione alla medesima procedura di affidamento del consorzio e dei consorziati; in caso di inosservanza di tale divieto si applica l'art. 353 del codice penale; i) obbligo di dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ai sensi dell'art. 71, comma 2, d.P.R. n. 554/1999; j) obbligo di allegare prova documentale di avvenuto pagamento di euro 40,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, mediante versamento sul c/c postale n. 73582561 intestato a Aut. Contr. Pubb. via di Ripetta, 246 - 00186 Roma, k) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; l) bando,disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet http://www.guidonia.org/llpp; m)In caso di discordanza tra le informazioni del bando e del disciplinare, rispetto al progetto ed al Capitolato Speciale d'Appalto, dovra' essere assunto come prevalente quanto indicato dal bando e dal disciplinare; n) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs.163/2006. o) Disciplinare, domanda e dichiarazioni, sono allegati al bando quali parti integranti; p) responsabile del procedimento: Arch. Flavio Fabbietti, recapiti come al punto I.1. q) controllo possesso dei requisiti: qualora il numero dei concorrenti ammessi all'apertura della busta offerta tecnica" sia superiore a due, nella I seduta pubblica, si procedera' al sorteggio di cui all'art. 48, comma 1, d.lgs. 163/2006; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Regione Lazio, sede di Roma;Via Flaminia, 189 -Roma CAP: 000196 Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p). VI.4.2) informazioni sui termini: a) entro 60 gg. dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 60 gg. dalla conoscenza del provvedimento di esclusione;c) entro 60 gg. dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sul ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 13/11/09. Il Dirigente Area VI Dott. Ing. Marco Simoncini T-09BFF20017