CONSORZIO PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE DELLA VALLE DEL BIFERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 16-11-2009)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale:  CONSORZIO  PER  LO  SVILUPPO  INDUSTRIALE
DELLA VALLE DEL BIFERNO 
  Indirizzo postale: ZONA INDUSTRIALE Citta': TERMOLI Codice postale:
86039 Paese: Italia 
  Punti di contatto: SERVIZIO TECNICO GESTIONALE Telefono: 0875/7591 
  All'attenzione di: RUP - ING. VITTORIO  ABIUSO  Posta  elettronica:
abiuso@cosib.it Fax: 0875/759210 
  Indirizzo internet http://www.cosib.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': ENTE PUBBLICO ECONOMICO  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTOII.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Promozione  e  diffusione  tecnologie  dell'informazione  e   della
comunicazione (ICT) distretti industriali 
  Campobasso-Ripalimosani e della Valle Biferno - CIG 0394126B0D 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Servizi: Categoria di servizi N.  7.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Ente Pubblico Economico. L'amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Promozione  e  diffusione  tecnologie  dell'informazione  e   della
comunicazione (ICT) distretti industriali  Campobasso-Ripalimosani  e
della Valle Biferno - CIG 0394126B0D 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi: Categoria di servizi N. 7  Luogo
principale di esecuzione: PROVINCIA DI CAMPOBASSO - Codice NUTS ITF22 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Obiettivo generale e' la creazione di un  unicum  funzionale  delle
differenti parti  di  infrastruttura  e  servizio  ICT  che  ad  oggi
risultano da realizzare e di interesse  da  parte  del  COSIB  e  del
Consorzio Industriale di Campobasso e Ripalimosani. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto     principale:     72000000     Oggetti     complementari:
72200000;72300000;72400000;72500000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo di  Euro
597000 oltre iva di cui  Euro  6000  quali  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso valore stimato, IVA esclusa: EUR 597000.00. 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
12 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base di gara,  avente  validita'  180  giorni  e
ridotta del 50% per imprese certificate (vedasi art. 9 del capitolato
prestazionale ed art. 11 punto a del Capitolato Prestazionale) 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni   applicabili   in   materia:   Fonte
finanziamento: MISE + REGIONE  MOLISE  +  COSIB  modalita'  pagamento
indicate all'art. 16 - Capitolato Prestazionale 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:   Prestatori   di
servizi pubblici in possesso dei requisiti indicati  all'art.  6  del
Capitolato Prestazionale. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: si' 
  descrizione delle condizioni particolari: Obbligo presa visione dei
locali da adibire a centro servizi territoriali. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Dichiarazione  possesso  requisiti  di  legge  da   effettuare   in
conformita' alle precisazioni indicate al  cap.  8  -  documentazione
amministrativa   punto   4   del   Capitolato    Prestazionale    che
successivamente  saranno  oggetto  di  specifiche  verifiche  per  il
soggetto aggiudicatario 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Dichiarazione sostitutiva di atto notorio  inerente  il  volume  di
affari globale dell'impresa negli esercizi 2006- 2007 - 2008 
  Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Volume  di
affari nel triennio 2006 - 2007  -  2008  non  inferiore  a  3  volte
l'importo posto a base di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Dichiarazione  sostitutiva
di atto notorio inerente lo  svolgimento  di  attivita'  di  sviluppo
applicazioni GIS e gestione di centro servizi  per  enti  pubblici  o
aziende  Livelli  minimi  di   capacita'   eventualmente   richiesti:
Fatturato per attivita' di applicazioni  GIS  non  inferiore  a  Euro
400'000.00 (nel periodo 2006 - 2007 - 2008) ed incarichi di  gestione
centro servizi non inferiore a Euro400'000 (nel periodo 2006 - 2007 -
2008) 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  di  seguito  (i  criteri  di
aggiudicazione vanno indicati con la relativa ponderazione oppure  in
ordine  discendente  di  importanza  qualora  non  sia  possibile  la
ponderazione per motivi dimostrabili) 
  Criteri Ponderazione 
  1. Qualita' complessiva del progetto presentato  (integrazione  fra
le varie componenti  di  progetto,  armonizzazione  degli  obiettivi,
strutture organizzazione e ruoli, piano di formazione,  modalita'  di
implementazione ed erogazione) 28 
  2. Valutazione tecnica  dell'infrastruttura  proposta  (hardware  e
software) 15 
  3. Fornitura di software sviluppato con tecnologia open source 8 
  4. Quantita', qualita' ed esperienza  professionale  delle  risorse
preposte al progetto (struttura del gruppo di lavoro proposto) 6 
  5. Modalita' e tempi di attivazione del centro servizi (start-up) 6 
  6.  Modalita'  e  tempi  per  interventi  per  assistenza   tecnica
sull'hardware e software fornito 6 
  7. Valutazione dei servizi aggiuntivi previsti 6 
  8. Valutazione economica 25 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 15/01/2010 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:00 Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 21/01/2010 (gg/mm/aaaa) Ora: 13:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedura  aperta)  periodo  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte  -  Data:  28/01/2010
(gg/mm/aaaa) Ora: 12:00 
  Luogo: sede consorzio per lo sviluppo industriale della  valle  del
biferno in termoli 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante del concorrente o suo delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Applicazione  di  penalita'  come
prevista all'art. 15  del  capitolato  prestazionale.  Aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta  conveniente
per  l'Amministrazione.  Il  COSIB  si  riserva  di  interrompere  la
procedura in qualsiasi fase, senza che i concorrenti possano avanzare
pretese economiche per spese sostenute a qualsiasi titolo. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR MOLISE via san Giovanni n. 1  -  86100
Campobasso Telefono: 0874/4841 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  del  ricorso:
Ricorsi agli organi di legge nei tempi  e  nei  modi  previsti  dalle
vigenti disposizioni in materia di prestazioni di servizi. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   AVVISO:   10/11/2009
(gg/mm/aaaa) 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                           Ing. V. Abiuso 

 
T-09BFM19909
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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