ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE
DELLA LOMBARDIA E DELL'EMILIA ROMAGNA «BRUNO UBERTINI»

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.140 del 27-11-2009)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Istituto  Zooprofilattico  Sperimentale  della  Lombardia   e
dell'Emilia Romagna «Bruno  Ubertini»,  via  Bianchi  n.  9  -  25124
Brescia - Italia (telefono + 39 030-22901, fax + 39 030-2425251) U.O.
provveditorato:  e-mail  simonetta.alaimo@izsler.it  -  tel.   +   39
030/2290 214. 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: come al punto I.1). 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: come al punto I.1). 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia
e dell'Emilia Romagna «Bruno  Ubertini»,via  Bianchi  n.  9  -  25124
Brescia - Italia  (telefono  39  030-22901,  Fax  +  39  030-2425251-
Ufficio protocollo. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta  sopra  soglia  comunitaria  per  la
fornitura di apparecchiature varie da laboratorio - Fasc. 1027/2009. 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: acquisto. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)    Descrizione/oggetto    dell'appalto     fornitura     di
apparecchiature varie da laboratorio  (per  il  dettaglio  si  rinvia
all'art. 2 del disciplinare di gara). 
  II.1.6) Altre nomenclature rilevanti (CPV/NACE/CPC): CPV38000000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprese le opzioni): valore
complessivo stimato pari a € 208.300,00 + I.V.A. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  di
€ 4.166,000, ai sensi dell'art. 75 del Codice dei contratti pubblici,
pari al 2% (duepercento) dell'importo  a  base  di  gara  e  cauzione
definitiva pari al  10%  dell'importo  di  aggiudicazione,  al  netto
dell'I.V.A. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: si rinvia all'art. 4 del disciplinare di gara. 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: si
rinvia all'art. 4 del disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -  prove  richieste:
nessuna. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: nessuna. 
Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione  al  prezzo  piu'
basso (art. 82 del decreto legislativo n. 163/2006). 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: i documenti di gara sono visionabili  e
scaricabili sul sito: www.izsler.it 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 15 del
giorno 13 gennaio 2010. 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 270 (duecentosettanta) giorni (dalla  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si  rinvia
all'art. 10 del disciplinare di gara data, ora  e  luogo:  giorno  14
gennaio 2010 alle ore 9,30 presso un'aula  dell'Izsler  all'indirizzo
di cui a partita I.V.A. n. 1. 
Sezione V: altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico?: No. 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso): 
    a) C.I.G. n. 0388613596; 
    b) autorizzazione a contrarre: determinazione dirigenziale n. 464
del 5 novembre 2009; 
    c) responsabile unico del procedimento: dott.ssa Maria Marino; 
    d) referente della gara: dott.ssa Simonetta Alaimo (tel. +039 030
2290.214 - e-mail simonetta.alaimo@izsler.it); 
    e)  informazioni  di  carattere  amministrativo  e   tecnico   da
richiedersi, esclusivamente  per  iscritto,  entro  10  giorni  dalla
scadenza prevista per la presentazione dell'offerta. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando G.U.U.E.:  12  novembre
2009. 

       La dirigente responsabile U.O. provv. econ. e vendite: 
                        dott.ssa Maria Marino 

 
TC-09BFK20794
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.