REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 21-12-2009)

 
   BANDO DI GARA - ACQUISIZIONE DI SERVIZI DI SONDAGGI GEOGNOSTICI 
                     E INDAGINI PENETROMETRICHE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI   DI   CONTATTO   Regione
Emilia-Romagna - Agenzia  per  lo  sviluppo  dei  mercati  telematici
INTERCENT-ER  -  Viale  Aldo  Moro  n.   38   -   40127   Bologna   -
Tel..051/527.3082       -       Fax        051/527.3084        E-mail
Intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo  presso  cui  ottenere  informazioni/documentazione:punti
I.1. I capitolati tecnici e la documentazione di gara sono reperibili
nel sito Internet: www.intercent.it. 
  Referenti per informazioni  sono:Aspetti  giuridico-amministrativi:
Cristina Grandini - Agenzia INTERCENT-ER - tel. n. 051/5273480 -  Fax
n. 051/527.3084 - E-mail: mgrandini@regione.emilia-romagna.it.Aspetti
tecnici:  Dott.  Raffaele  Pignone  -  Servizio  geologico  tel.   n.
051/5274798.      -      Fax      n.       051/5274208-       E-mail:
rpignone@regione.emilia-romagna.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Agenzia Regionale 
  SEZIONE  II:  II.1):DENOMINAZIONE  DELL'APPALTO:Procedura   aperta,
suddivisa  in  due  lotti,  per  fornitura   servizi   per   indagini
penetrometriche e per sondaggi geognostici. II.1.2) Tipo di appalto e
luogo di  esecuzione:  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO:
L'importo complessivo dell'appalto ammonta  ad  Euro  773.043,73  IVA
esclusa cosi' suddiviso: Lotto n. 1: Servizio di sondaggi geognostici
Euro 565.688,53  IVA  esclusa;  Lotto  n.  2:  Servizio  di  indagini
penetrometriche Euro 207.355,20 IVA esclusa 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: sei mesi, in riferimento ad  ognuno  dei
Lotti. 
  SEZIONE  III:INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO:  Cauzioni   e   garanzie
richieste a pena di esclusione:cauzione provvisoria,  impegno  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
dei contratti;cauzione definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  pagamento:  come  da  capitolato
d'oneri 
  III.1.3) FORMA GIURIDICA E' ammessa la  partecipazione  di  imprese
temporaneamente raggruppate o raggruppande  nonche'  di  consorzi  di
impresa con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 34  e  37
del D.Lgs. n. 163/06 come indicato nel disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: La domanda di partecipazione a
uno o piu' Lotti, sottoscritta dal Legale Rappresentante del soggetto
richiedente,  riportante   la   denominazione   o   ragione   sociale
l'indirizzo, il numero di telefono, il codice fiscale o partita  IVA,
con allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identita'
del soggetto dichiarante, ai sensi dell'art.38 D.P.R.445/2000, a pena
di esclusione, dovra' essere corredata della documentazione  indicata
nel disciplinare di gara. 
  E' ammesso l'istituto  dell'avvalimento  come  da  disciplinare  di
gara. 
  III.3):SITUAZIONE GIURIDICA: come da disciplinare di gara. 
  III.4)  CAPACITA'ECONOMICA  E  FINANZIARIA:   come   indicato   nel
disciplinare di gara. 
  IV:1.1)   TIPO   DI   PROCEDURA:   Aperta.   IV.2.1)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 83 D.l.gs. n. 163/06.IV.3.1): Termine Ricezione Offerte: 22
gennaio 2010 ore 12. Richiesta chiarimenti:  esclusivamente  via  fax
entro e non oltre  le  ore  12  del  8  gennaio  2010  IV.3.4):Lingua
utilizzabile: Italiana. IV.3.5):Periodo  minimo  offerente  vincolato
all'offerta:  180  giorni.  IV.3.6.)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: ore 10.00 del 25 gennaio 2010; e'  ammesso  all'apertura  un
incaricato di  ciascuna  ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza/procura speciale. 
  V.)  Informazioni  complementari:1)  E'  consentito  l'avvalimento;
2):Codici CIG attribuiti alla procedura:  lotto  n.1:  039384532C  di
Euro 40,00; lotto n.2: 03938485A5 Euro 20,00; per il  versamento  del
Contributo  all'Autorita'  di  Vigilanza  dei   Contratti   Pubblici.
All'interno della Busta A) dovra' essere  inserita,  pena  esclusione
dalla procedura:1)Cauzione provvisoria, con impegno di un fidejussore
a rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto;
2)  ricevuta/e   del/i   versamento/i   del   contributo   a   favore
dell'Autorita' di Vigilanza dei Contratti Pubblici. 3) documentazione
in caso di avvalimento 
  V.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR  Regione
Emilia Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 25. 
  Data di invio del bando alla G.U.U.E: 30 novembre 2009 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent-Er 
                        (Dott. Anna Fiorenza) 

 
T09BFD22815
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.