REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2009)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti
di contatto: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel.
011.432.5407/2279     -     Fax      011.432.3612      -      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito      internet
www.regione.piemonte.it. 
  I.2) Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1). 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: (i) "Bando  di  gara
integrale", (ii) "Disciplinare di gara", (iii)  "Capitolato  Speciale
di Appalto",  sono  consultabili  ed  estraibili  sul  sito  internet
www.regione.piemonte.it., 
  I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte:  indirizzo  di  cui  al
punto I.1). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione:  servizio  integrato  di  pulizia  -  hosting  -
prevenzione incendio - gestione e manutenzione  impianti  audio-video
ed informatici. per la gestione del Centro Incontri sito in Torino  -
Corso Stati Uniti 23. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo esecuzione del lavoro: servizio CAT
. n. 14; codice NUTS ITC1; Regione Piemonte. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: punto II.1). CPC 874 
  II.1.6) CPV: 90911200 - 32321200 - 32323400. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  (comprese  opzioni):  Euro
432.177,00 oltre I.V.A. (di cui oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso: Euro 6.161,00) 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni 2 (due). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzioni  provvisoria  e
definitiva, secondo quanto stabilito dal disciplinare e D.M. 123/04. 
  III.1.2) Modalita' finanziamento / pagamento: fondi regionali. 
  III.1.3)   Soggetti   ammessi   alla   gara   e   forma   giuridica
raggruppamento: operatori economici singoli o  raggruppati  ai  sensi
dell'art. 37 D.Lgs. 163/06; consorzi ex art. 34 e 36 D.Lgs. 163/2006,
Geie. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2.1)   Indicazioni   riguardanti    la    situazione    propria
dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la
valutazione dei requisiti minimi di partecipazione. 
  Non sono ammessi a partecipare alla gara  i  soggetti  che  versino
nelle condizioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a), b), c), d), e),
f), g), h), i), l), m) , m-ter), m-quater) del  D.Lgs.163/06  e  all'
art.  32  quater  c.p.  (incapacita'  a  contrarre  con  la  Pubblica
Amministrazione), e che  versino  altresi'  in  eventuali  condizioni
interdittive di cui all'art. 9 comma 2 e  artt.13  e  14  del  D.Lgs.
231/01 non compatibili con la partecipazione  agli  appalti  pubblici
compresi i provvedimenti interdittivi di cui all'art. 36 bis c. 1 del
D.L. 223/2006 convertito in Legge 248/2006; 
  III.2.2) Capacita'  economico  finanziaria:  1)  due  dichiarazioni
bancarie  attestanti  la  solvibilita'  dell'impresa;  2)   fatturato
globale complessivo triennio (2006-2007-2008) non inferiore  ad  Euro
1.500.000,00  I.V.A.  esclusa;  3)  Fatturato  per  servizi  analoghi
conseguito nel triennio (2006-2007-2008) di importo  complessivo  non
inferiore a: Euro 600.000,00 I.V.A esclusa ; 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  1)  elenco
principali servizi analoghi prestati nel  triennio  (2006-2007-2008),
con indicazione dei relativi importi, date e destinatari; 2)  Per  il
Servizio di Pulizia: possesso, al  momento  della  pubblicazione  del
bando,  della  fascia  di  classificazione  ai  sensi  del  combinato
disposto degli Artt. 1 e 4 della L. 82/94  e  dell'Art.  3  del  D.M.
274/97  (Fascia  b)  fino  a  Euro  206.582,76).;  Per  il   Servizio
Antincendio: possesso, al  momento  della  pubblicazione  del  bando,
dell'attestato di idoneita' relativo  alla  partecipazione  al  corso
prevenzione  incendio  attivita'  a  rischio  incendio  basso  ex  L.
609/1996 e D.M. 10.3.1998. 
  In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di  cui
ai punti 2) e 3) del paragrafo III.2.2 potranno essere posseduti  dal
Raggruppamento nel suo complesso. 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV 1) Tipo procedura: procedura aperta ex.  art.  54,  55  comma  1
D.Lgs. 163/06 s.m.i., art. 28 DIR.2004/18/CE. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ex art. 83 D.Lgs 163/06 s.m.i. ex. art. 53 comma 1  lett.
a)  Direttiva  D.2004/18/CE,   secondo   i   criteri   indicati   nel
Disciplinare di gara. 
  IV.3 Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.3) Documenti. Condizioni per ottenerli: Punto I.3. 
  IV.3.4)  Scadenza  delle  offerte:   8.2.2010   ore   12.00,   pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara". 
  IV.3.6) Lingua: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  180  giorni  decorrenti  dal  termine  ultimo
presentazione offerte di cui punto IV.3.4. 
  IV.3.8.1) Modalita' di apertura delle offerte: 9.2.2010, ore 10.00,
Regione Piemonte - Torino - Via Viotti 8. 
  IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
legali rappresentanti dei  concorrenti,  ovvero  soggetti  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio: No. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto /  programma  finanziato
dai fondi dell'UE: No 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida purche' congrua e conveniente; la stazione  appaltante
si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o  revocare
il bando di gara, non aggiudicare  e/o  non  stipulare  il  contratto
senza incorrere in richiesta danni, indennita' o  compensi  da  parte
dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli  artt.1337
e 1338 c.c. 
  b) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella  misura
e nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs.163/06 s.m.i. 
  c) Nel rispetto della normativa di cui all'art. 26 comma 3 e 3  bis
L. 488/99, cosi' modificato dalla L. 191/2004,  l'Amministrazione  si
riserva, altresi', la facolta' di non aggiudicare  e/o  stipulare  il
contratto   qualora   la   Consip   S.p.A.    attivi    nelle    more
dell'espletamento della presente procedura una  convenzione  relativa
alle prestazioni in  oggetto  e  la  Stazione  Appaltante  valuti  la
convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa. 
  d)  Non   ammesse   offerte   parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. 
  Controversie ai sensi dell' art. 29 del C.S.A. 
  In data 18.12.2009 il presente bando integrale  di  gara  e'  stato
trasmesso alla G.U.U.E.,  trasmesso  alla  G.U.R.I.,  pubblicato  sul
B.U.R.P.   n.   52    del    31.12.2009,    pubblicato    sul    sito
www.regione.piemonte.it/bandi_gara/index.htm. 
  Responsabile  del  procedimento:  D.ssa  Maria  Grazia  Ferreri   -
Direttore Regionale Risorse Umane e Patrimonio. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, C.so Stati Uniti  n.  45,  Torino,  codice  postale  10129,
Italia. 
  VI  4.2)  Presentazione  ricorso,  termini:  60  giorni  al  T.A.R.
Piemonte; 120 giorni al  Presidente  della  Repubblica  Italiana  (L.
1034/71 cosi' come modificata dalla L. 205/2000). 
  VI. 4.3) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  del  ricorso:  Dott.   Giovanni   Cairo,   tel.
011432.2996, giovanni.cairo@regione.piemonte.it fax 011432.3612. 
  VI. 5) Data spedizione del presente avviso: 18.12.2009. 

Il  Dirigente  Responsabile  del  Settore   Attivita'   Negoziale   e
                            Contrattuale 
                        (Dott. Marco Piletta) 

 
T09BFD22997
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