Comune di Milano
Servizio responsabile Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2009)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454717 Telefax 02-88454748 
  e-mail ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 07 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: servizi di progettazione,
sviluppo, manutenzione applicativa e gestione operativa del  software
delle sotto-aree applicative: Risorse Umane - Tributi  e  Sanzioni  -
Scuola Famiglia Politiche Sociali. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 72261000 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI' 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo  complessivo  Euro.
5.275.000,00 IVA esclusa oneri di sicurezza pari  a  0  (di  cui:  1^
lotto Euro 2.250.000,00 - 2^ lotto Euro 2.125.000,00 - 3^ lotto  Euro
900.000,00) 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI   ESECUZIONE:   PERIODO
01/04/2010 - 31/03/2013. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio, alle sole ditte invitate secondo quanto verra' stabilito
nella Nota esplicativa del bando parte II. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia  Delibera  di
Giunta Comunale n. reg. 3071/09 del 20/11/2009 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, o di prestatori di servizi aggiudicatario  dell'appalto
ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 7 della Nota esplicativa del bando; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti
quanto indicato art. 7 della Nota esplicativa del bando da presentare
utilizzando preferibilmente il Modello MDP -; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 7  della  nota  esplicativa  del  bando  da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello MDP-; 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA 
  IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO 
  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  OFFERTA   ECONOMICAMENTE   PIU'
VANTAGGIOSA  CON  I  CRITERI  CHE  VERRANNO   INDICATI   NELLA   NOTA
ESPLICATIVA DEL BANDO II PARTE. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  RDA  109IG/2009  -   GARA   N.
108/2009 - CIG 1^ LOTTO 0401736308 - CIG 2^ LOTTO 0401739581 - CIG 3^
LOTTO 04017427FA 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 05 della Nota esplicativa del bando. 
  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  domande   di
partecipazione : ore 10,00 del 18/01/2010 
  IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte  ai  candidati
prescelti: 01/02/2010 
  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  domande  di   partecipazione:
ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.7.2) Modalita' di apertura delle offerte Data,  Ora  e  luogo:
sara' comunicato alle ditte invitate 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota  esplicativa  del  bando  disponibile  gratuitamente
presso  la  reception   (indirizzo   1.1)   e   sul   sito   internet
www.comune.milano.it . L'Amministrazione si riserva  la  facolta'  di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida  e  di  non  aggiudicare  qualora  nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto  dell'appalto  e/o  per
ragioni di pubblico interesse. I  concorrenti  ammessi  a  presentare
offerta saranno tenuti al pagamento del CIG a  favore  dell'Autorita'
per la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici,  di  lavori,  servizi  e
forniture e alla costituzione  del  deposito  cauzionale  provvisorio
riferito a ciascun lotto anche nel  caso  di  partecipazione  a  piu'
lotti. 
  I  soggetti  interessati  potranno   adire   le   competenti   sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla, 8- Milano. 
  Responsabile unico del procedimento: Dr. Paolo Ferrara 
  Responsabile della procedura di gara: Dr. Ivan Guerrerio 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 18/12/2009. 

                       Il Direttore di Settore 
                        Dott.ssa Renata Boria 

 
T09BFF23073
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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