RETECAMERE S.Cons.R.L

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2009)

 
AFFIDAMENTO DELL'ATTIVITA' DI INDAGINE TELEFONICA CON TECNICA C.A.T.I
   . PER RILEVARE I DATI DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE 
 

  SEZIONE      I:      AMMINISTRAZIONE      AGGIUDICATRICE       I.1)
Denominazione,indirizzi   e   punti    di    contatto-Amministrazione
aggiudicatrice: Retecamere S.Cons.R.L.-Via Valadier 42,V  piano,00193
Roma,Tel 06 4204031,Fax  06  42010959,  all'attenzione  di:  Dott.ssa
Barbara Martini posta elettronica: info.gare@retecamere.it  Indirizzo
internet:     www.retecamere.it;     profilo     del     committente:
www.retecamere.it. Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto  sopra  indicati.Le  offerte  vanno  inviate  a:i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice e
principali   settori   di   attivita'   -   Organismo   di    diritto
pubblico;Servizi        generali        delle         amministrazioni
pubbliche.L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto  di
altre amministrazione aggiudicatrici. 
  SEZIONE   II:OGGETTO   DELL'APPALTO    II.1)Descrizione.    II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice-Attivita' di indagine telefonica con tecnica CATI  per
rilevare i dati di qualificazione  delle  imprese  italiane.  II.1.2)
Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi - servizi - Categoria di  servizi  N.10.Luogo
principale    di    esecuzione:Sede    dell'impresa    aggiudicataria
dell'appalto.II.1.3)L'avviso       riguarda:        un        appalto
pubblico.II.1.5)Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Procedura  aperta  per  l'affidamento  del   servizio   di   indagine
telefonica con tecnica CATI per rilevare  i  dati  di  qualificazione
delle     imprese     italiane.     II.1.6)CPV:Oggetto     principale
79311210.II.1.7)L'appalto   rientra   nel   campo   di   applicazione
dell'accordo  sugli  appalti  pubblici(AAP):  NO.II.1.8)Divisione  in
lotti:NO.II.1.9)Ammissibilita' di  varianti:  NO.II.2)Quantitativo  o
entita'  dell'appalto.  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:
Realizzazione di n.100.000 interviste;  valore  stimato  dell'appalto
IVA esclusa:tra Euro 350.000,00 e 507.500,00.II.2.2)Opzioni: SI, come
meglio     specificato     nel     capitolato     tecnico.II.3)Durata
dell'appalto:180(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE           III:INFORMAZIONI           DI           CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO  III.1)Condizioni  relative
all'appalto.III.1.1)Cauzioni   e   garanzie    richieste:    Cauzione
provvisoria e definitiva ex artt.75 e 113 D.Lgs:163/2006,come  meglio
precisato nella documentazione di gara. III.1.2)Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  I  pagamenti  saranno  effettuati  con  le
modalita' previste nel Capitolato Tecnico. III.1.4) Altre  condizioni
particolari      cui      e'      soggetta      la      realizzazione
dell'appalto:NO.III.2)Condizioni    di    partecipazione.    III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale:  i
concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di partecipazione
come meglio descritti nel disciplinare di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economico-finanziaria.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: come espressamente indicato nel
disciplinare di gara all'art.5, punto 5.1, sottopunto  C.1.  III.2.3)
Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la  conformita'  ai   requisiti:come   espressamente   indicato   nel
disciplinare di gara all'art.5, punto 5.1, sottopunto  C.2.  III.2.4)
Appalti riservati: NO.  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di
servizi. III.3.1) La prestazione del servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione:NO. III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della  prestazione  del  servizio:NO.SEZIONE  IV:PROCEDURA
IV.1.1)Tipo        di        procedura:Aperta.IV.2)Criteri         di
aggiudicazione.IV.2.1)Criteri     di     aggiudicazione:      offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  di  seguito.  1.
Prezzo(max 60 punti).2.Qualita' tecnica (max 20  punti).  3.Riduzione
dei tempi: (max 20 punti).IV.2.2)Ricorso ad un'asta elettronica:  NO.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazioni  complementare
oppure  il  documento  descrittivo:  Nessun  documento  a  pagamento.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:   data   25/01/2010   ora   12.00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  ITALIANO.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   data
27/01/2010 ora 11.00 Luogo: Via Valadier 42,  V  piano,  00193  Roma,
Italia. Sono ammessi a  partecipare  i  legali  rappresentanti  delle
imprese concorrenti o persone munite  di  idonea  delega,  in  numero
massimo di 1 persona per ciascun concorrente. 
  SEZIONE  VI:ALTRE  INFORMAZIONI   VI.1)Trattasi   di   un   appalto
periodico: NO.VI.2)Appalto connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari:NO. VI.3)Informazioni  complementari:
a)A pena di esclusione, i concorrenti dovranno attestare i  requisiti
di cui ai punti III.2.1,  III.2.2  e  III.2.3  con  dichiarazione  ex
D.P.R. 445/2000, sottoscritta dal legale rappresentante del  soggetto
concorrente, o da soggetto munito di idonei poteri,  e  corredata  da
fotocopia di valido documenti di identita' del  sottoscrittore  e  da
idonea documentazione atta a provare carica e poteri del medesimo. In
caso di raggruppamenti di imprese, le  attestazioni  e  dichiarazioni
suddette dovranno essere rese come  da  disciplinare  gara.  b)  Sono
ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui  agli  artt.  34-37
D.Lgs 163/2006 alle condizioni ivi stabilite. Divieto ai  concorrenti
di partecipare in piu' di un raggruppamento  o  consorzio  ovvero  di
partecipare anche in forma individuale  qualora  abbiano  partecipato
alla gara in raggruppamento o consorzio. La  violazione  del  divieto
comporta l'esclusione dalla gara di  tutti  i  soggetti  partecipanti
coinvolti. c)Il disciplinare di gara, il  capitolato,  lo  schema  di
contratto, gli allegati e tutta la documentazione occorrente  per  la
formulazione    dell'offerta     e'     disponibile     sul     sito:
http://www.retecamere.it/avvisi_e_bandi.aspx. d)Il bando non  vincola
Retecamere all'espletamento della  gara  o  all'aggiudicazione  della
stessa. Il committente si riserva di sospendere, annullare o revocare
procedura gara in  qualsiasi  fase  della  stessa,  anche  successiva
all'aggiudicazione, senza che candidati o concorrenti abbiano nulla a
pretendere. e)Nel caso di una sola offerta valida, il committente  si
riserva   sin   da   ora   di   decidere   se   procedere   o    meno
all'aggiudicazione. f)Nulla e' dovuto ai concorrenti per le spese  di
partecipazione alla  gara.  g)  L'aggiudicatario  dovra'  trasmettere
copia delle fatture quietanze pagate ai  subappaltatori.  h)Ai  sensi
dell'art.13 D.Lgs.196/2003,i dati comunicati dai concorrenti verranno
utilizzati solo per finalita' connesse all'espletamento della gara  e
trattati in modo da garantire riservatezza e sicurezza degli  stessi.
i) Pena l'esclusione, i concorrenti dovranno allegare all'offerta  la
ricevuta dell'avvenuto versamento del contributo all'Autorita' per la
Vigilanza sui contratti pubblici, pari ad  Euro  40,00,  come  meglio
precisato nel disciplinare di gara; a tal fine si comunica che il CIG
attribuito alla presente procedura e' 04092224AC  l)Responsabile  del
procedimento:Dott.Vincenzo   Filetti.VI.4.1)Organismo    responsabile
delle  procedure  di  ricorso:TAR  Lazio  Via  Flaminia  189,   00196
Roma,Italia,Tel.06328721 Fax 0632872310. 

                        Il Direttore Generale 
                          Claudio Cipollini 

 
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