DIREZIONE DI COMMISSARIATO MILITARE MARITTIMO DI ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 23-12-2009)

 
                            Bando di gara 
 

  Sez. I  /  I.1)  Indirizzo  -  Denominazione  Amm.  aggiudicatrice:
Direzione di Commissariato Militare Marittimo di  Roma  -  Segreteria
Generale - Ufficio Protocollo, via Taormina n. 4 - 00135  Roma;  tel.
06/36807060 - Fax 06/36807071. 
  Sez.  II  -  Descrizione/oggetto   dell'appalto:   alienazione   di
automezzi, materiale  vario  non  di  armamento,  pezzi  di  ricambio
automobilistici e sottocomplessivi, fuori uso o non piu'  rispondenti
alle esigenze della Difesa (R.D. n. 2440 del 24 novembre 1923 e regio
decreto n. 827 del 23 maggio 1924). 
  II.1) Luogo di esecuzione: Roma. 
  II.1.2) Divisione in lotti: si' - Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Valore dei lotti. 
  II.2.1)     Lotto     I:     automezzi     -     € 572,87     (euro
cinquecentosettantadue/87). 
  II.2.2)    Lotto    II:    automezzi     -     € 3.105,00     (euro
tremilacentocinque/00). 
  II.2.3)    Lotto    III:    automezzi    -     € 9.964,70     (euro
novemilanovecentosessantaquattro/70). 
  II.2.4) Lotto IV: materiale  vario  non  d'armamento  (attrezzature
varie   per   verniciatura   carrozzeria)    -    € 1.826,00    (euro
milleottocentoventisei/00). 
  II.2.6)   Lotto   V:   pezzi   di   ricambio   automobilistici    e
sottocomplessivi - € 5.000,00 (euro cinquemila/00). 
  Sez. III:  Condizioni  di  partecipazione:  i  partecipanti  devono
attenersi a quanto prescritto dai requisiti di ordine generale  (art.
38, comma 1, del decreto legislativo n. 163/2006  e  comma  2,  cosi'
come modificato dall'art. 3, del decreto-legge 25 settembre  2009  n.
135) e dovranno dimostrare quanto richiesto nel «capitolato  speciale
e condizioni generali» acquisibile a mezzo di  apposita  richiesta  a
firma del legale  rappresentante,  se  trattasi  di  impresa,  o  dal
singolo privato, inviata anche via fax all'indirizzo di cui alla Sez.
I.  Il  «capitolato  speciale  e  condizioni  generali»  e'  altresi'
scaricabile integralmente dal sito www.marina.difesa.it -  «Bandi  di
gara» - Maricommi Roma. 
  Sez. IV: tipo di procedura: pubblico incanto, per mezzo di  offerte
segrete ai sensi degli articoli 73/c  e  76,  del  regio  decreto  23
maggio 1924 n. 827 e del decreto del Presidente della  Repubblica  13
febbraio 2001, n. 189. 
  IV.1.1) Criteri di aggiudicazione: massimo rialzo  percentuale  sul
prezzo base palese relativo a ciascun lotto di gara (para II.2,  sez.
II). L'aggiudicazione, per ciascun lotto  di  gara,  avverra'  seduta
stante a favore del concorrente che avra' formulato l'offerta con  il
prezzo piu' vantaggioso per l'amministrazione,  purche'  superiore  o
pari a quello base palese previsto per ciascun lotto. 
  IV.1.2) Scadenza fissata per la ricezione  dei  documenti  e  delle
offerte per posta: 18 gennaio 2010 entro le ore 16,30. 
  IV.1.3) Scadenza fissata per la ricezione  dei  documenti  e  delle
offerte presentate a mano: 19 gennaio 2010 entro le ore 10,30. 
  IV.1.4)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  seggio  di  gara
pubblico - Data: 19 gennaio 2010 - Ora: 9,30 - Luogo:  vedi  sez.  1,
punto I.1. 
  Sez. V: Altre informazioni: 
    l'elenco  analitico  dei  materiali  da  dismettere,   oltre   al
nominativo  ed  al  recapito  dei  referenti  di  ciascun  lotto,  e'
visionabile sul sito informatico: www.marina.difesa.it  -  «Bandi  di
gara» - Maricommi Roma; 
    sara' ammessa ogni documentazione  prodotta  nelle  forme  e  nei
limiti di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000; 
    per ciascun lotto, l'amministrazione si  riserva  di  aggiudicare
anche in presenza di una sola offerta  valida  (art.  69,  del  regio
decreto n. 827/1924); 
    per la presentazione dell'offerta, le ditte o i soggetti  privati
ammessi a gara dovranno effettuare preliminare sopralluogo presso  le
sedi ove i materiali si trovano depositati; la preventiva visione dei
lotti e' obbligatoria per la presentazione dell'offerta: tenuto conto
delle  tipologie  dei  materiali,  nessuna  protesta  potra'   essere
avanzata in seguito qualora la quantita' e la tipologia dei materiali
dovesse risultare differente da  quanto  indicato  per  ciascuno  dei
lotti. La visione dei materiali sara' limitata alle sole aree dove  i
materiali stessi si trovano depositati; 
    le  offerte  corredate  dall'apposita  documentazione   richiesta
dovranno  recare,   «pena   l'esclusione»,   l'indicazione   espressa
dell'argomento  (riferito  al  presente  pubblico  incanto)  e  della
dicitura «gara n. 2022», precisando il/i lotto/i per cui si concorre; 
    le offerte e la documentazione richiesta dovranno  pervenire,  in
buste chiuse e sigillate, recapitate direttamente a mano o per posta,
in unico plico, esclusivamente all'indirizzo  di  cui  al  punto  I.1
della sez. I, con indicazione  esterna  dell'argomento  (riferito  al
presente  pubblico  incanto)  e  della  dicitura  «gara   n.   2022»,
precisando il/i lotto/i per cui si concorre; 
    non si effettua servizio telefax  di  inoltro  e/o  ricezione  di
documentazione. 
  VI.1)  Data  di  spedizione  del  presente  bando  nella   Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana: 16 dicembre 2009. 

                  Il capo Servizio amministrativo: 
                          C.F. Renato Sarti 

 
TC09BFC22699
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