PROVINCIA DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2010)

 
                BANDO DI GARA D'APPALTO DI FORNITURE 
 

  I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice:Provincia di
Varese  -  P.zza  Liberta'  n.1  -  21100  Varese  -  Italia  -  Tel.
00390332252111       Fax       00390332235626        -        e-mail:
provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'  disponibile  ottenere   ulteriori
informazioni  e  la  documentazione:  Settore  Edilizia   e   Servizi
Scolastici, Via Pasubio 6,  21100  Varese  -Tel.  00390332252901  fax
00390332252797 e-mail: acaverzasi@provincia.va.it 
  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte:   Area   Personale   -
Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e  Contratti
- P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o  locale  -  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'ammini-strazione
aggiudicatrice: fornitura arredi scolastici nuova sede IPC  "Falcone"
di Gallarate. 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture - Luogo principale di  consegna:
Gallarate - Codice NUTS ITC41. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di arredi scolastici vari (didattici, uffici, attrezzature  sportive,
infermieristiche, armadietti  scolastici  ecc..)  da  destinare  alla
nuova sede dell'IPC "Falcone" di Gallarate. 
  II.1.6) CPV: 39.16.00.00. 
  II.1.7) Il presente  appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  Si.  Le  offerte   possono   essere
presentate per: uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  483.297,41   (IVA
esclusa) di cui Euro 478.497,41 soggetti a ribasso ed  Euro  4.800,00
oneri per le interferenze non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: No 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 40 giorni  dalla
data di aggiudicazione dell'appalto. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al  2%  dell'importo  relativo  al  lotto/ai  lotti  cui  si  intende
partecipare - cauzione definitiva ex  art.113  D.Lgs.  163/2006,  per
ogni singolo lotto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
appalto finanziato con: fondi propri, copertura al PEG  30  C.  53  -
Pagamenti ex art. 20 Capitolato d'Oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  sono  ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.,
costituiti da imprese singole o  riunite  o  consorziate,  ovvero  da
imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai  sensi  degli  artt.
95, 96 e 97 DPR n. 554/1999 e artt. 35,  36,  37  D.Lgs.  163/2006  e
s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri  dell'Unione
Europea alle condizioni di cui all'art. 3 c.7 DPR 34/2000. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  di  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: No 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  organismo
competente dello stato di appartenenza U.E.; insussistenza  cause  di
esclusione di cui all'art.38 D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il   capitolato   d'oneri   e
documentazione complementare:  Disponibili  fino  al  22.03.2010  ore
12:00 - Documenti a pagamento: No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 23.03.2010 ore 12:00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vinco-lato
dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25.03.2010  ore  09:00
in una sala della Provincia. 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   un
rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. 
  VI.1) Trattasi un appalto periodico? No 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma  finanziato
dai fondi Comunitari? No 
  VI.3) Informazioni complementari: E'  ammesso  il  subappalto.  Non
sono  ammesse,  pena   l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. La fornitura verra' aggiudicata anche in
presenza di una sola offerta valida, per ogni singolo  lotto,  sempre
che sia ritenuta congrua e  conveniente.  Determina  a  contrarre  n.
5013/2009. Per l'esatta  presentazione  dell'offerta  si  dovra'  far
riferimento al disciplinare  di  gara,  le  cui  disposizioni  devono
essere osservate, pena l'esclusione, Eventuali quesiti sia di  natura
tecnica che di  natura  amministrativa  potranno  essere  inviati  al
Responsabile del Procedimento Dott. Arch. Alberto Caverzasi  via  fax
(al n. 00390332252797) o via e.mail (acaverzasi@provincia.va.it).  La
documentazione e' dispobinibile sul sito internet della Provincia. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano -  Via
Conservatorio    -    20122    Milano    -    Italia     -     e-mail
Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it  -  Tel.00390276053211   -   fax
00390276015209 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini
di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla  data  di  pubblicazione
del bando. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 25.01.2010 
  ALLEGATO B 
  Lotto n. 1 Titolo:  fornitura  arredi  scolastici  nuova  sede  IPC
"Falcone" Gallarate. 
  1) Breve descrizione: fornitura di arredi didattici  per  la  nuova
sede dell'IPC "Falcone" di Gallarate. 
  2) CPV 39.16.00.00 
  3) Quantitativo o entita': Euro 205.577,53 IVA esclusa di cui  Euro
800,00 oneri per le interferenze non soggetti a ribasso. 
  4) Ulteriori informazioni sui lotti: E' ammesso il subappalto.  Non
sono  ammesse,  pena   l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. 
  Lotto n. 2 Titolo:  fornitura  arredi  scolastici  nuova  sede  IPC
"Falcone" Gallarate. 
  1) Breve descrizione: fornitura di arredi uffici per la nuova  sede
dell'IPC "Falcone" di Gallarate. 
  2) CPV 39.16.00.00 
  3) Quantitativo o entita': Euro 69.768,96 IVA esclusa di  cui  Euro
800,00 oneri per le interferenze non soggetti a ribasso. 
  4) Ulteriori informazioni sui lotti: E' ammesso il subappalto.  Non
sono  ammesse,  pena   l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. 
  Lotto n. 3 Titolo:  fornitura  arredi  scolastici  nuova  sede  IPC
"Falcone" Gallarate. 
  1)   Breve   descrizione:   fornitura   di    arredi    laboratorio
fisica/chimica per la nuova sede dell'IPC "Falcone" di Gallarate. 
  2) CPV 39.16.00.00 
  3) Quantitativo o entita': Euro 54.259,50 IVA esclusa di  cui  Euro
800,00 oneri per le interferenze non soggetti a ribasso. 
  4) Ulteriori informazioni sui lotti: E' ammesso il subappalto.  Non
sono  ammesse,  pena   l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. 
  Lotto n. 4 Titolo:  fornitura  arredi  scolastici  nuova  sede  IPC
"Falcone" Gallarate. 
  1) Breve descrizione: fornitura di  attrezzature  sportive  per  la
nuova sede dell'IPC "Falcone" di Gallarate. 
  2) CPV 39.16.00.00 
  3) Quantitativo o entita': Euro 23.218,50 IVA esclusa di  cui  Euro
800,00 oneri per le interferenze non soggetti a ribasso. 
  4) Ulteriori informazioni sui lotti: E' ammesso il subappalto.  Non
sono  ammesse,  pena   l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. 
  Lotto n. 5 Titolo:  fornitura  arredi  scolastici  nuova  sede  IPC
"Falcone" Gallarate. 
  1) Breve descrizione: fornitura attrezzature  infermieristiche  per
la nuova sede dell'IPC "Falcone" di Gallarate. 
  2) CPV 39.16.00.00 
  3) Quantitativo o entita': Euro 11.796,92 IVA esclusa di  cui  Euro
800,00 oneri per le interferenze non soggetti a ribasso. 
  4) Ulteriori informazioni sui lotti: E' ammesso il subappalto.  Non
sono  ammesse,  pena   l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. 
  Lotto n. 6 Titolo:  fornitura  arredi  scolastici  nuova  sede  IPC
"Falcone" Gallarate. 
  1) Breve descrizione: fornitura di  armadietti  scolastici  per  la
nuova sede dell'IPC "Falcone" di Gallarate. 
  2) CPV 39.16.00.00 
  3) Quantitativo o entita': Euro 118.676,00 IVA esclusa di cui  Euro
800,00 oneri per le interferenze non soggetti a ribasso. 
  4) Ulteriori informazioni sui lotti: E' ammesso il subappalto.  Non
sono  ammesse,  pena   l'esclusione,   offerte   parziali,   plurime,
condizionate, indeterminate. 
    Varese, 20.01.2010 

                      Il Dirigente del Settore 
                   (Dott. Arch. Alberto Caverzasi) 

 
T10BFE1677
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