COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO
(PROVINCIA DI SALERNO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2010)

 
 Bando di gara n. 1/2010 - Fornitura di apparecchi illuminanti, pali 
      e accessori per la pubblica illuminazione. CIG 042890793E 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Pontecagnano Faiano  (SA)  -
Via Alfani, 52 - 84098 Pontecagnano Faiano (SA) -  ITALIA.  Punti  di
contatto: Comune di Pontecagnano Faiano - via Alfani. Servizio LAVORI
PUBBLICI.  All'attenzione  dell'Ing.  Carmine  AVAGLIANO.   Telefono:
089/386  353  -   089/386   311   -   Fax:   089/849   935.   e-mail:
lavoripubblici@comune.pontecagnanofaiano.sa.it. - Indirizzo  internet
-  Profilo   di   committente:   www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.   I   capitolati   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Vedere l'allegato A.III. I.2) Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': Autorita' locale. Servizi generali
delle  amministrazioni  pubbliche.  L'Amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di apparecchi illuminanti, pali e accessori
per la pubblica illuminazione. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  b)
Forniture. Luogo  principale  di  consegna:  Comune  di  Pontecagnano
Faiano (SA).  Codice  NUTS:  ITF35.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Fornitura
di  apparecchi  illuminanti,  pali  e  accessori  per   la   pubblica
illuminazione,  secondo  quanto  previsto  nel  Capitolato   Speciale
d'Appalto e negli elaborati  progettuali.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario
comune per gli  appalti):  Oggetto  principale:  34928500-3.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Fornitura di  n.
50 apparecchi illuminanti e di n. 50 pali artistici e  accessori  per
la pubblica illuminazione, secondo  quanto  previsto  nel  Capitolato
Speciale d'Appalto e negli  elaborati  progettuali,  per  un  importo
complessivo soggetto a ribasso di Euro 155.000,00 oltre I.V.A., senza
oneri  per  la  sicurezza  in  quanto  non  sono  rilevabili   rischi
interferenti per i quali sia necessario adottare le  relative  misure
di sicurezza, per cui non e'  necessario  redigere  il  DUVRI  e  non
sussistono di  conseguenza  costi  della  sicurezza.  Valore  stimato
I.V.A. esclusa Euro 155.000,00. II.2.2)  Opzioni:  No.  II.3)  Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  60   giorni   naturali   e
consecutivi decorrenti dalla data dell'ordine di  consegna  da  parte
dell'Ente. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  e  garanzie  richieste.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari  al
2 % dell'importo a base  d'asta;  per  l'aggiudicatario:  -  cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006  e  s.m.i..  Per
maggiori dettagli si rinvia espressamente al disciplinare di gara che
contiene le norme integrative  del  presente  bando  e  ne  fa  parte
integrante. III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Appalto finanziato con mutuo Cassa DD. PP.  s.p.a.  n.  4511277.00  -
Pagamento come da capitolato speciale d'appalto (art. 10),  al  quale
si fa espresso rinvio. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sono ammesse a  presentare  offerta  anche  imprese  appositamente  e
temporaneamente raggruppate secondo le modalita' di cui  all'art.  37
del D.lgs 163/2006 e s.m.i. e all'art. 25  della  L.R.  n°  3/2007  e
s.m.i., gruppi europei di interesse economico e consorzi  di  imprese
e/o cooperative secondo le modalita' previste all'art. 34  del  D.lgs
163/2006 e s.m.i. e all'art. 25 della L.R. n°  3/2007  e  s.m.i..  Le
imprese sono tenute al rispetto delle prescrizioni e dei  divieti  di
cui agli artt. 36 e 37 del D.lgs 163/2006  e  s.m.i.  e  all'art.  25
della L.R. n° 3/2007 e s.m.i., pena  la  esclusione  dalla  gara.  E'
consentito il ricorso all'avvalimento nei limiti e con  le  modalita'
di cui all'art. 49 del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  e  secondo  quanto
previsto nel disciplinare di gara, che contiene le norme  integrative
del  presente  bando  e  ne  fa  parte  integrante.  III.1.4)   Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione.   III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il
concorrente dovra' produrre dichiarazione sostitutiva resa  ai  sensi
del DPR 445/2000, su allegato "B" di gara, relativa al  possesso  dei
requisiti di cui al punto 14) del disciplinare di gara. Per  maggiori
dettagli si rinvia espressamente al disciplinare di gara che contiene
le norme integrative del presente bando e  ne  fa  parte  integrante.
III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria:  Il  concorrente  dovra'
produrre dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR 445/2000, su
allegato "B" di  gara,  attestante  i  livelli  minimi  di  capacita'
richiesti: o.1) che  l'importo  globale  del  fatturato  dell'impresa
negli ultimi tre esercizi documentabili e' stato almeno pari ad  Euro
310.000,00  IVA  esclusa;  o.2)  che  l'importo  del  fatturato   per
forniture per la pubblica illuminazione, eseguite  negli  ultimi  tre
esercizi, anni 2007-2008-2009 e' stato almeno pari ad Euro 232.500,00
IVA  esclusa.  Per  maggiori  dettagli  si  rinvia  espressamente  al
disciplinare di gara, che contiene le norme integrative del  presente
bando e ne  fa  parte  integrante.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Il
concorrente dovra' produrre dichiarazione sostitutiva resa  ai  sensi
del DPR 445/2000, su allegato "B" di gara, attestante: p.1)  l'elenco
delle principali forniture per la  pubblica  illuminazione,  eseguite
nel triennio 2007-2008-2009 e di cui alla precedente lettera o.2) con
la descrizione esatta dell'oggetto,  del  rispettivo  importo,  date,
destinatario e l'espressa dichiarazione che sono  state  regolarmente
eseguite. Livelli minimi di capacita' richiesti: Si  precisa  che  ai
fini dell'ammissione alla  gara,  l'importo  di  una  delle  predette
forniture non potra' essere inferiore ad Euro 155.000,00  oltre  IVA.
Detto requisito non e' frazionabile. III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai  sensi
dell'art. 55, comma 5 del D.Lgs n.  163  del  12/04/2006  e  s.m.i  e
dell'art. 36 comma 5 della L.R. n° 3/2007 e s.m.i..  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, determinato ai sensi  dell'art.
82, comma 2 lettera b) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.  e  dell'art.  43,
comma 2 lettera b) della L.R. 3/2007 e  s.m.i..  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   No.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Bando  N.   01/2010.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare:  Vedasi  disciplinare  di   gara.   Termine   per   il
ricevimento delle  richieste  di  documenti:  Data:  18/02/2010  Ora:
12,00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:  24/02/2010
Ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  giorni  180
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  Vedasi  disciplinare  di  gara.
Data 25/02/2010 (1^  seduta);  09/03/2010  (2^  seduta)  Ora:  09,00.
Luogo: Sede comunale  (via  Alfani).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si. 
  SEZIONE VI: Altre  Informazioni.  VI.1).  Trattasi  di  un  appalto
periodico? No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari: a) Per tutto quanto non indicato nel presente bando si
fa riferimento  al  Disciplinare  di  gara,  che  contiene  le  norme
integrative  del  presente  bando  e  ne  fa  parte  integrante,   al
Capitolato  Speciale  d'Appalto   e   agli   elaborati   progettuali,
ritirabili  presso  il  Servizio  Lavori  Pubblici,  unitamente  agli
allegati al bando "A" e "B", per effettuare rispettivamente l'offerta
economica e l'istanza di ammissione con dichiarazioni; b) Il Bando  e
il Disciplinare di  gara,  gli  allegati  al  bando  "A"  e  "B",  il
Capitolato Speciale  d'Appalto  e  gli  elaborati  progettuali,  sono
altresi'     disponibili     al     sito     internet      dell'Ente:
www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.;  c)  Il   bando   e'   altresi'
pubblicato al sito web della Regione Campania: www.sitar-campania.it;
d) Il contributo a favore dell'Autorita'  di  Vigilanza  e'  di  Euro
20,00; e) I  dati  raccolti  saranno  trattati  ai  sensi  del  D.lgs
196/2003 e s.m.i.; f) Si procedera' all'aggiudicazione anche in  caso
di una sola offerta valida; g) Il Responsabile del Procedimento e' il
geom. Antonio Vernieri. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Salerno. 
  ALLEGATO A 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di
Pontecagnano Faiano (SA) - Ufficio Protocollo: Via M. Alfani,  n.  52
Pontecagnano Faiano  (SA).  Codice  postale:  84098;  Paese:  ITALIA.
Telefono:  089/386311;  Posta  elettronica:   picentin@tin.it;   Fax:
089/849935.                    Indirizzo                    internet:
http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it 

                    Il Responsabile del Servizio 
                       Ing. Carmine Avagliano 

 
T10BFF1760
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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