AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1
S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 1 - Via San  Secondo  29  -  10128
TORINO - ITALIA. Punti  di  contatto:  Struttura  Complessa  Gestione
Approvvigionamenti - via San Secondo,29 - 10128 - TORINO -  ITALIA  -
tel. 011.5662311. Attenzione del Responsabile del Procedimento: dott.
Albino Catarozzo - telefono 0115662311 - fax: 0115662374 - Profilo di
committente  (URL):   www.aslto1.it   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate  a:  AZIENDA  SANITARIA  LOCALE  TO  1  -  C/O  UFFICIO
PROTOCOLLO - Via San Secondo, 29 - 10128 TORINO - All'attenzione  del
Direttore S.C. Gestione  Approvvigionamenti  Dott.  Tommaso  CORVINO.
I.2)  Organismo  di  diritto  pubblico  -  Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  no.  II.1.1  Affidamento  per  trentasei  mesi   del
servizio, suddiviso in due lotti, di mediazione  culturale  presso  i
Centri ISI e i servizi del Dipartimento Materno - Infantile - II.1.2)
Servizi - categoria di servizi n. 25 - Acquisto - Luogo principale di
esecuzione: Centri ISI di via San Domenico, via Monginevro,  Ospedale
Evangelico Valdese e Sanita' Penitenziaria - cod. NUTS ITC11  II.1.3)
L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Servizio di mediazione
culturale presso i Centri ISI e i Servizi del Dipartimento Materno  -
Infantile dell'ASL TO1 - II.1.6) CPV 85300000 - II.1.7)  no.  II.1.8)
Divisione in lotti: si - Le offerte vanno presentate per uno  o  piu'
lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Valore stimato,
IVA esclusa: Euro 595.000,00 II.2.2.) Opzioni: no  II.3)  Periodo  in
mesi: 36 III.1.1) L'offerta e' corredata, ai sensi  dell'art.  75  D.
Lgs. 163/2006, da una garanzia, sotto forma di cauzione provvisoria o
di fideiussione a scelta  dell'offerente,  pari  al  2%  dell'importo
complessivo presunto di ciascun lotto, e pertanto pari  a:  Lotto  1:
Euro 9.360,00 - Lotto 2: Euro 2.540,00. L'esecutore del contratto  e'
obbligato, ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006, a  costituire
una cauzione  definitiva  sotto  forma  di  garanzia  fideiussoria  a
garanzia degli oneri per  il  mancato  ed  inesatto  adempimento  del
contratto,  pari   al   10%   dell'importo   contrattuale.   III.1.2)
Finanziamento da spesa corrente per esercizi di competenza. Pagamento
a 90 giorni data ricevimento fattura. III.1.3) La costituzione  e  le
modalita' di  partecipazione  dei  raggruppamenti  temporanei  e  dei
consorzi ordinari di concorrenti sono disciplinati dall'art.  37  del
D. Lgs. 163/2006. - III.1.4) NO.  -  III.2.1)  Per  partecipare  alla
presente gara il soggetto candidato deve  possedere  i  requisiti  di
ordine generale, di idoneita' professionale, di capacita' finanziaria
ed economica e di capacita' tecnica elencati nel Capitolato  Speciale
d'Appalto e nel presente bando III.2.2) La capacita'  finanziaria  ed
economica di cui all'art. 41 del codice dei  contratti  richiesta,  a
pena di esclusione, quale requisito di partecipazione e' la seguente:
a) che  l'importo  globale  del  fatturato  realizzato  dal  soggetto
offerente nel triennio 2006 - 2008 sia complessivamente  almeno  pari
all'importo presunto complessivo del lotto o alla somma degli importi
presunti complessivi dei lotti, IVA esclusa,  ai  quali  il  soggetto
intende partecipare; b. che l'importo relativo  ai  servizi  identici
realizzati dalla ditta  offerente  nel  triennio  2006  -  2008,  sia
complessivamente  almeno  pari  alla  meta'   dell'importo   presunto
complessivo  del  lotto  o  della  somma   degli   importi   presunti
complessivi dei lotti, IVA esclusa,  ai  quali  il  soggetto  intende
partecipare. Per "servizio identico" si intende un servizio avente ad
oggetto attivita' di mediazione culturale a  favore  degli  stranieri
non  appartenenti  all'Unione  Europea.  Il  concorrente  attesta  il
possesso  dei  requisiti  mediante  dichiarazione   sottoscritta   in
conformita' alle  disposizioni  del  D.P.R.  28.12.2000  n.  445;  al
concorrente  aggiudicatario   sara'   richiesta   la   documentazione
probatoria, a conferma di quanto  dichiarato  in  sede  di  gara:  se
trattasi di servizi prestati  a  favore  di  amministrazione  o  enti
pubblici essi sono provati da certificati rilasciati e vistati  dalle
amministrazioni  o  dagli  enti  medesimi;  se  trattasi  di  servizi
prestati  a  privati,  l'effettuazione  effettiva  del  servizio   e'
dichiarata da questi o,  in  mancanza,  dallo  stesso  aggiudicatario
III.2.3) La capacita' tecnica di  cui  all'art.  42  del  codice  dei
contratti  richiesta,  a  pena  di  esclusione,  quale  requisito  di
partecipazione alla presente  gara,  e'  che  l'importo  relativo  ai
servizi identici regolarmente realizzati dalla  ditta  offerente  nel
triennio 2006 - 2008 sia  complessivamente  almeno  pari  alla  meta'
dell'importo presunto complessivo  del  lotto  o  della  somma  degli
importi presunti complessivi, IVA esclusa,  dei  lotti  ai  quali  il
soggetto intende partecipare. Per "servizio identico" si  intende  un
servizio avente ad oggetto attivita' di mediazione culturale a favore
degli stranieri non appartenenti all'Unione Europea.  Il  concorrente
attesta il possesso dei requisiti mediante dichiarazione sottoscritta
in conformita' alle disposizioni del D.P.R.  28.12.2000  n.  445.  In
ogni caso devono essere  espressamente  indicati  i  committenti,  le
tipologie di servizi effettuati, le date e i rispettivi importi. Ogni
dichiarazione  presentata  deve  recare  l'attestazione  di  regolare
esecuzione  del  servizio.  Al  concorrente   aggiudicatario   verra'
richiesta  la  documentazione  probatoria,  a  conferma   di   quanto
dichiarato in sede di gara: se trattasi di servizi prestati a  favore
di amministrazioni o enti pubblici essi sono provati  da  certificati
rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi;  se
trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva del
servizio e'  dichiarata  da  questi  o,  in  mancanza,  dallo  stesso
aggiudicatario. In ogni caso devono essere espressamente  indicati  i
committenti,  le  tipologie  di  servizi  effettuati,  le  date  e  i
rispettivi  importi.  Ogni  dichiarazione  presentata   deve   recare
l'attestazione di  regolare  esecuzione  del  servizio  III.2.4)  no.
III.3.1)- no - III.3.2) si IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1)  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri. IV.2.2) no. IV.3.1) Gara  n.  06/B04/10.  IV.3.2)
no. IV.3.3 Termine per il ricevimento delle richieste di documenti  o
per l'accesso ai documenti: 01/03/2010 ore 12.00 IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte: 09/03/2010 ore 12,00. IV.3.6)  Italiano
- IV.3.7) 180 giorni IV.3.8) Modalita'  di  aperture  delle  offerte:
11/03/2010 ore 09,30 via San Secondo,  29  -  Torino  -  alle  sedute
pubbliche possono intervenire, richiedendo l'iscrizione a verbale,  i
legali rappresentanti dei soggetti offerenti o le persone  da  questi
delegate, munite di speciale procura  notarile  VI.1)  no  VI.2)  no.
VI.3) Le informazioni e le richieste  di  chiarimenti  relative  alla
procedura oggetto del presente bando  devono  pervenire  almeno  otto
giorni prima della scadenza del termine stabilito  per  la  ricezione
delle offerte. Non verranno  prese  in  considerazione  richieste  di
chiarimenti pervenute oltre tale termine. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso alla G.U.C.E.: 15/01/2010. 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI: LOTTO 1: Servizio di  mediazione  culturale
presso i Centri  ISI  -  CPV:  85300000  -  Quantitativo  30.576  ore
presunte per 36 mesi -  Valore  stimato,  IVA  esclusa  468.000,00  -
CODICE CIG 04238571DC - LOTTO 2:  Servizio  di  mediazione  culturale
presso  i  Servizi  del  Dipartimento  Materno  -  Infantile  -  CPV:
85300000- Quantitativo 8.304  ore  presunte  per  36  mesi  -  Valore
stimato, IVA esclusa 127.000,00 - CODICE CIG 0423906A49. 

            Il Direttore S.C. Gestione Approvvigionamenti 
                        Dott. Tommaso Corvino 

 
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