AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2010)

 
                   BANDO DI GARA - CIG 0422784C61 
 

  PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA CON LA FORMA  DEL  SERVICE  DI
"APPARECCHIATURE PER IL DOSAGGIO DI  ORMONI  E  REAGENTI  NECESSARI".
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera  di  Perugia,  Via
Martiri 28 marzo n. 35, 06129 Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti,
Telefono          075.5783239;          Telefax          075.5783374,
barbara.bazzucchi@ospedale.perugia.it,       www.ospedale.perugia.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia, Ufficio  Protocollo,
Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo n. 35, I-06129 Perugia, Telefono
075.5783187,  Telefax  075.5783531.  I.2)  TIPO  DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Ospedaliera
- Salute. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO.  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura  ristretta
per la fornitura con la forma del service di "APPARECCHIATURE PER  IL
DOSAGGIO DI ORMONI E REAGENTI NECESSARI". II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
Azienda Ospedaliera di Perugia -  Magazzini  dell'Azienda  (Perugia).
Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura in
service di "apparecchiature per il  dosaggio  di  ormoni  e  reagenti
necessari"  per  l'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.   II.1.6)   CPV
(vocabolario comune per gli appalti):  oggetto  principale  33124110.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore annuo  di
stima della fornitura Euro  60.000,00  +  IVA  valore  stimato  della
fornitura per il periodo di  36  +  24  mesi  (eventuale  periodo  di
conferma della  fornitura)  Euro  300.000,00.  II.2.2)  Opzioni:  si.
Facolta' di confermare la fornitura per un ulteriore periodo di  mesi
24 (ventiquattro). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE:
mesi 60. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  previste  dal  capitolato
speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi propri dell'Azienda Ospedaliera. III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammesse  a  presentare   offerta
imprese appositamente e temporaneamente  raggruppate  e  consorzi  ai
sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.e  i.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  a)  dichiarazione  redatta  ai  sensi  del
D.P.R.  445/2000  attestante:  di  non  trovarsi  in   alcuna   delle
condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006  e
s.m. e i.; che la ditta partecipante non  si  e'  avvalsa  dei  piani
individuali di emersione  (P.I.E.)  previsti  dalla  L.  383/2001  o,
qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta
e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al  lavoro  dei
disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15
dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; Dovra' inoltre essere
indicato  l'Ufficio  Provinciale   competente   al   rilascio   della
certificazione attestante la predetta dichiarazione;  b)  certificato
di iscrizione al registro  delle  imprese  o  registro  professionale
dello stato di residenza per le ditte straniere (art. 39  del  D.Lgs.
163/2006). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione redatta ai sensi del  D.P.R.  445/2000  concernente  il
fatturato globale dell'impresa del triennio  2006/2007/2008  che  per
ogni anno dovra' essere almeno il doppio del valore complessivo della
fornitura (Euro 600.000,00); dichiarazione concernente  il  fatturato
per forniture sanitarie analoghe a quelle oggetto di gara  realizzate
nel triennio 2006-2007-2008. Qualora il concorrente  non  possieda  i
predetti requisiti dovra' provare  con  altri  documenti  la  propria
capacita'   economico-finanziaria,   fermo   restando   la   facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui si  attesti  l'elenco  delle
principali forniture identiche effettuate nel triennio 2006/2007/2008
con il rispettivo importo e destinatario. IV.1.1) Tipo di  procedura:
ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche. IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di  acquisizione)
oppure il documento descrittivo (nel caso  di  dialogo  competitivo).
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: 04.03.2010 ore 13. IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: italiano.  VI.  SEZIONE:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)
TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3)
INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:   La   gara   e'   stata   indetta   con
deliberazione n. 1665 del 02/12/2009. La  domanda  di  partecipazione
dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai punti  III.2.1
- III.2.2 - III.2.3), unitamente alla domanda dovra'  essere  inviata
copia  fotostatica  di  un  documento  di  identita',  in  corso   di
validita', del sottoscrittore; nel caso di domanda di  partecipazione
inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la  fornitura  in
regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione  di
cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa  partecipante  al
raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di  partecipazione
dovra'  pervenire  all'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia   in   busta
sigillata con la dicitura "procedura ristretta per la  fornitura  con
la forma del service di apparecchiature per il dosaggio di  ormoni  e
reagenti  necessari".  La  domanda  di  partecipazione  non   vincola
l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare,  annullare,
in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente  procedura  per
motivi di convenienza o di pubblico interesse senza che i concorrenti
possano avanzare pretese o diritti di sorta. La validita' della  gara
e' stabilita in mesi 36 a  decorrere  dalla  data  di  aggiudicazione
delle forniture  disposte  con  delibera  del  legale  rappresentante
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia
si riserva la facolta' di confermare la fornitura per ulteriori  mesi
24.  Copia  integrale  del  bando  e'  disponibile  presso  l'Ufficio
Acquisizione Beni e Servizi Sanitari e Farmaceutici  della  Direzione
Acquisti e Appalti dell'Azienda Ospedaliera di Perugia - Via  E.  Dal
Pozzo, 06122 Perugia tel 0755783239 e 0755783467 fax 0755783374 e  su
www.ospedale.perugia.it.  VI.4)   PROCEDURE   DI   RICORSO.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Umbria,  Via
Baglioni  3,   I-06100   Perugia,   Telefono   075.5755311.   VI.4.2)
Presentazione  del  ricorso:  Il  ricorso  deve   essere   notificato
all'amministrazione aggiudicatrice entro  60  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando. Responsabile del  procedimento  e'  il  rag.
Mario Mangialasche. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
11/01/2010. 

            Direzione Acquisti ed Appalti - Il Direttore 
                       Dott. Maurizio Valorosi 

 
T10BFK1601
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