AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2010)

BANDO DI GARA PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA CON LA  FORMA  DEL
  SERVICE DI "UN SISTEMA DIAGNOSTICO  COMPLETO  PER  L'ESECUZIONE  DI
  TEST  PER  L'IMMUNOEMATOLOGIA  CON  MICROMETODO  E  FASE  SOLIDA  O
  EQUIVALENTE E VALIDAZIONE A DISTANZA E MATERIALE DI CONSUMO". 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera  di  Perugia,  Via
Martiri 28 marzo n. 35, 06129 Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti,
Telefono          075.5783467;          Telefax          075.5783374,
mario.mangialasche@ospedale.perugia.it,      www.ospedale.perugia.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia, Ufficio  Protocollo,
Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo n. 35, 06129  Perugia,  Telefono
075.5783187  Telefax  075.5783531.  I.2)  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Ospedaliera
- Salute. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura ristretta
per la fornitura con la forma del service di un  sistema  diagnostico
completo  per  l'esecuzione  di  test  per   l'immunoematologia   con
micrometodo e fase solida o equivalente e validazione  a  distanza  e
materiale di consumo". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  Azienda  Ospedaliera
di Perugia - Magazzini dell'Azienda (Perugia).  Codice  NUTS:  ITE21.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura ristretta per la
fornitura con  la  forma  del  service  di  "un  sistema  diagnostico
completo  per  l'esecuzione  di  test  per   l'immunoematologia   con
micrometodo e fase solida o equivalente e validazione  a  distanza  e
materiale di  consumo".  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli
appalti): oggetto principale 33124110. II.1.7) L'appalto rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.
II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: valore annuo di stima della fornitura Euro 190.000,00
+ IVA valore stimato della fornitura per il periodo di 36 +  24  mesi
(eventuale periodo di  conferma  della  fornitura)  Euro  950.000,00.
II.2.2) Opzioni: si. Facolta'  di  confermare  la  fornitura  per  un
ulteriore  periodo  di   mesi   24   (ventiquattro).   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  mesi  60.   SEZIONE   III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e  garanzie
richieste: previste  dal  capitolato  speciale.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  propri   dell'Azienda
Ospedaliera.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono  ammesse  a   presentare   offerta   imprese   appositamente   e
temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt.  34,  35,
36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i..  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante: di non  trovarsi  in
alcuna delle condizioni  di  esclusione  previste  dall'art.  38  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; che la ditta partecipante non si e' avvalsa
dei  piani  individuali  di  emersione  (P.I.E.)  previsti  dalla  L.
383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono  conclusi;
che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano
meno di 15 dipendenti dovranno  dichiarare  tale  situazione;  Dovra'
inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale competente al  rilascio
della  certificazione  attestante  la  predetta   dichiarazione;   b)
certificato di  iscrizione  al  registro  delle  imprese  o  registro
professionale dello stato di residenza per le ditte  straniere  (art.
39 del D.Lgs. 163/2006). III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000
concernente  il   fatturato   globale   dell'impresa   del   triennio
2006/2007/2008 che per ogni anno dovra' essere almeno il  doppio  del
valore complessivo della fornitura (Euro 1.900.000,00); dichiarazione
concernente il fatturato per forniture sanitarie  analoghe  a  quelle
oggetto di gara realizzate nel triennio  2006/2007/2008.  Qualora  il
concorrente non possieda i  predetti  requisiti  dovra'  provare  con
altri documenti la  propria  capacita'  economico-finanziaria,  fermo
restando la facolta'  dell'Amministrazione  di  valutare  l'idoneita'
della   documentazione   prodotta.   III.2.3)   Capacita'    tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui  si
attesti l'elenco delle principali forniture identiche effettuate  nel
triennio 2006/2007/2008 con il  rispettivo  importo  e  destinatario.
IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (ad  eccezione
del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo
(nel caso di dialogo competitivo). Documenti a pagamento: no. IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 04.03.2010 ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano.  VI.
SEZIONE: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN  APPALTO  PERIODICO:
no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato
dai fondi comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  La  gara
e' stata indetta con deliberazione n.1625 del 25/11/09. La domanda di
partecipazione dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai
punti III.2.1 - III.2.2 - III.2.3), unitamente  alla  domanda  dovra'
essere inviata copia fotostatica di un  documento  di  identita',  in
corso di validita',  del  sottoscrittore;  nel  caso  di  domanda  di
partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura in regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  la
stessa  dovra'  essere  sottoscritta  da  tutte   le   ditte   e   la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in
busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura
con la forma del service di  "un  sistema  diagnostico  completo  per
l'esecuzione di test per l'immunoematologia con  micrometodo  e  fase
solida  o  equivalente  e  validazione  a  distanza  e  materiale  di
consumo". La domanda di partecipazione non vincola  l'Amministrazione
che si riserva la facolta' di revocare,  annullare,  in  tutto  o  in
parte, in qualsiasi momento  la  presente  procedura  per  motivi  di
convenienza o di pubblico interesse senza che i  concorrenti  possano
avanzare pretese o diritti di  sorta.  La  validita'  della  gara  e'
stabilita in mesi 36 a decorrere dalla data di  aggiudicazione  delle
forniture   disposte   con   delibera   del   legale   rappresentante
dell'Azienda Ospedaliera di Perugia; l'Azienda Ospedaliera di Perugia
si riserva la facolta' di confermare la fornitura per ulteriori  mesi
24.  Copia  integrale  del  bando  e'  disponibile  presso  l'Ufficio
Acquisizione Beni e Servizi Sanitari e Farmaceutici  della  Direzione
Acquisti ed Appalti dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, Via  E.  dal
Pozzo, 06122 Perugia, tel. 0755783239, 0755783467, fax 0755783374,  e
su  www.ospedale.perugia.it.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Umbria,  Via
Baglioni 3, 06100 Perugia, Tele.  075.5755311.  VI.4.2)  Ricorso:  Il
ricorso deve  essere  notificato  all'amministrazione  aggiudicatrice
entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del  bando.  Responsabile
del procedimento  e'  il  rag.  Mario  Mangialasche.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11/01/2010. CIG 04228280B4. 

            Direzione Acquisti ed Appalti - Il Direttore 
                       Dott. Maurizio Valorosi 

 
T10BFK1603
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