AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2010)

BANDO DI GARA PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA CON LA  FORMA  DEL
  SERVICE DI "APPARECCHIATURE PER IL DOSAGGIO DI FARMACI  E  REAGENTI
  NECESSARI". 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera  di  Perugia,  Via
Martiri 28 marzo 35, I-06129 Perugia, Direzione Acquisti ed  Appalti,
Telefono:         075.5783239;          Telefax          075.5783374,
barbara.bazzucchi@ospedale.perugia.it,       www.ospedale.perugia.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo,
Villa  Capitini,  Via  Martiri  28  Marzo  n.  35,  I-06129  Perugia,
Telefono:   075.5783187   Telefax   075.5783531.   I.2)    TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Azienda  Ospedaliera  -  Salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.
SEZIONE  II:   OGGETTO   DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per la fornitura con la forma del
service di "APPARECCHIATURE PER IL DOSAGGIO  DI  FARMACI  E  REAGENTI
NECESSARI". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Azienda Ospedaliera di Perugia
- Magazzini  dell'Azienda  (Perugia).  Codice  NUTS:  ITE21.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto   o   degli   acquisti:   Fornitura   in   service    di
"apparecchiature per il dosaggio di farmaci e reagenti necessari" per
l'Azienda Ospedaliera di Perugia. II.1.6) CPV (vocabolario comune per
gli appalti): oggetto principale 33124110. II.1.7) L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: valore annuo di stima della  fornitura
Euro 125.000,00 + IVA valore stimato della fornitura per  il  periodo
di 36 + 24 mesi (eventuale periodo di conferma della fornitura)  Euro
625.000,00. II.2.2) Opzioni: si. Facolta' di confermare la  fornitura
per un ulteriore periodo di  mesi  24  (ventiquattro).  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  mesi  60.   SEZIONE   III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni  e  garanzie
richieste: previste  dal  capitolato  speciale.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  propri   dell'Azienda
Ospedaliera.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono  ammesse  a   presentare   offerta   imprese   appositamente   e
temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt.  34,  35,
36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.e i.. III.1.4) Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 attestante: di non  trovarsi  in
alcuna delle condizioni  di  esclusione  previste  dall'art.  38  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i.; che la  ditta  partecipante  non  si  e'
avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L.
383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono  conclusi;
che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano
meno di 15 dipendenti dovranno  dichiarare  tale  situazione;  Dovra'
inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale competente al  rilascio
della  certificazione  attestante  la  predetta   dichiarazione;   b)
certificato di  iscrizione  al  registro  delle  imprese  o  registro
professionale dello stato di residenza per le ditte  straniere  (art.
39 del D.Lgs. 163/2006). III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: - dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000
concernente  il   fatturato   globale   dell'impresa   del   triennio
2006/2007/2008 che per ogni anno dovra' essere almeno il  doppio  del
valore complessivo della fornitura (Euro 1.250.000,00); dichiarazione
concernente il fatturato per forniture sanitarie  analoghe  a  quelle
oggetto di gara realizzate nel triennio  2006-2007-2008.  Qualora  il
concorrente non possieda i  predetti  requisiti  dovra'  provare  con
altri documenti la  propria  capacita'  economico-finanziaria,  fermo
restando la facolta'  dell'Amministrazione  di  valutare  l'idoneita'
della   documentazione   prodotta.   III.2.3)   Capacita'    tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui  si
attesti l'elenco delle principali forniture identiche effettuate  nel
triennio 2006/2007/2008 con il  rispettivo  importo  e  destinatario.
IV.1.1)  Tipo   di   procedura:   ristretta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  (ad  eccezione
del sistema dinamico di acquisizione) oppure il documento descrittivo
(nel caso di dialogo competitivo). Documenti a pagamento: no. IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 04.03.2010 ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano.  VI.
SEZIONE: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN  APPALTO  PERIODICO:
no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato
dai fondi comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  La  gara
e' stata indetta con deliberazione n. 1612 del 25/11/09.  La  domanda
di partecipazione dovra' essere corredata dalla documentazione di cui
ai punti III.2.1 - III.2.2-III.2.3), unitamente alla  domanda  dovra'
essere inviata copia fotostatica di un  documento  di  identita',  in
corso di validita',  del  sottoscrittore;  nel  caso  di  domanda  di
partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura in regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in
busta sigillata con la dicitura "procedura ristretta per la fornitura
con la forma del  service  di  apparecchiature  per  il  dosaggio  di
farmaci e reagenti  necessari".  La  domanda  di  partecipazione  non
vincola l'Amministrazione che si riserva  la  facolta'  di  revocare,
annullare, in tutto o in parte,  in  qualsiasi  momento  la  presente
procedura per motivi di convenienza o di pubblico interesse senza che
i concorrenti  possano  avanzare  pretese  o  diritti  di  sorta.  La
validita' della gara e' stabilita in mesi 36 a decorrere  dalla  data
di aggiudicazione delle forniture disposte con  delibera  del  legale
rappresentante  dell'Azienda  Ospedaliera   di   Perugia;   l'Azienda
Ospedaliera di Perugia  si  riserva  la  facolta'  di  confermare  la
fornitura per  ulteriori  mesi  24.  Copia  integrale  del  bando  e'
disponibile presso l'Ufficio Acquisizione Beni e Servizi  Sanitari  e
Farmaceutici  della  Direzione  Acquisti   e   Appalti   dell'Azienda
Ospedaliera  di  Perugia,   Via   E.   Dal   Pozzo,   06122   Perugia
tel.0755783239 fax 0755783374  e  su  www.ospedale.perugia.it.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni  3,  I-06100  Perugia,  Telefono
075.5755311. VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:  Il  ricorso  deve
essere notificato all'amministrazione aggiudicatrice entro 60  giorni
dalla data di pubblicazione  del  bando.  Responsabile  procedimento:
rag. Mario  Mangialasche.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO: 11/01/2010. CIG 0422584757 

            Direzione Acquisti ed Appalti - Il Direttore 
                       Dott. Maurizio Valorosi 

 
T10BFK1604
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