MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
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TRIESTE

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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2010)

 
                       Esito di gara esperita 
 

  Procedura aperta per l'appalto dei  lavori  di  consolidamento  del
paramento verticale delle banchine e di adeguamento degli  ormeggi  e
delle relative attrezzature per  le  unita'  navali  delle  forze  di
polizia  al  Molo  F.lli  Bandiera  nel  Porto  di  Trieste  -   (CIG
0395233C93) 
  Importo complessivo: 749.294,07 di cui Euro 719.337,05 per lavori a
base d'appalto ed  Euro  29.957,02  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso 
  Ai sensi dell' articolo 75, comma 9 della D.Lvo 12 aprile  2006  n.
163, si rende noto che la  suddetta  procedura  aperta,  esperita  il
giorno 17 dicembre 2009, si e' tenuta  con  il  criterio  di  cui  al
combinato disposto degli artt. 53 comma 4  e  82  comma  3  del  Dlgs
163/2006 e s. m. ed i. 
  Alla stessa hanno presentato offerta n. 28 Imprese, nel mentre sono
state ritenute valide le documentazioni presentate da n.24 Imprese. 
  Si e' proceduto all'individuazione delle offerte  anomale  rispetto
alla media, cosi' come disposto dall'art. 122  comma  9,  individuata
secondo le modalita' dell' articolo 86 comma 1 del Dlgs 163/2006. 
  La media  delle  offerte  e'  risultata  pari  al  14,3226  %  che,
aumentata  dello  scarto  medio  dei  ribassi  superiori  alla  media
(4,3183), ha portato  la  soglia  di  anomalia  all'  18,6408  %;  di
conseguenza le offerte delle Imprese che hanno presentato un  ribasso
pari  o   superiore   a   tale   percentuale   sono   state   escluse
automaticamente. 
  E' risultata aggiudicataria  dell'  appalto  in  oggetto  l'impresa
"S.T.E.S. - Sub Technical Edil Service s.n.c. con  sede  in  Mola  di
Bari (BA) - Via Unita' d'Italia, 6 -  CF.  e  P.IVA  03553880729  per
l'importo complessivo di euro 617.511,52 di cui euro  587.554,50  per
lavori al  netto  del  ribasso  del  18,32%  ed  euro  29.957,02  per
l'attuazione degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Sono state effettuate, con esito  positivo,  le  verifiche  di  cui
all'articolo 12 del D.Lvo163/2006 della documentazione attestante  il
possesso dei requisiti di capacita' generale di cui all' articolo  38
del medesimo D.lvo. 
  All' atto dell' offerta l' Impresa aggiudicataria ha dichiarato  di
voler subappaltare le seguenti lavorazioni: "Tutte le lavorazioni  di
categoria OG 7 nonche' tutte le lavorazioni appartenenti a  categorie
diverse dalla prevalente ancorche' subappaltabili"  nei  modi  e  nei
termini previsti dall' art. 118 del Dlgs n. 163/2006 e sm e i ed art.
141 del DPR 21.12.1999 n. 554, e dell' articolo 18 della legge  55/90
e successive modifiche ed integrazioni". 
  Il termine di esecuzione delle  opere  e'  fissato  in  giorni  150
naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori. 
  Il Direttore dei Lavori e' il geom. Roberto RUSCONI 
    Trieste, 22 gennaio 2010 

                            Il Dirigente 
                     (Dott.Ing. Giorgio Lillini) 

 
T10BGA1632
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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