UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 29-1-2010)

 
        AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI PER SERVIZI 
 

  Universita' degli Studi di Firenze, Piazza San Marco n. 4,  Ufficio
Edilizia  Universitaria  e  Contratti.  All'attenzione  di:  Caterina
Mariotti,    I-50121    Firenze,    tel.    +390555032440     e-mail:
appalti@unifi.it,   Fax:   0555032442.   Profilo   di    committente:
www.unifi.it.  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo   di
diritto  pubblico.  Principale  settore  di  attivita':   Istruzione.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni   aggiudicatrici:   no.    Denominazione    conferita
all'appalto: G213 - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio
di   manutenzione   ordinaria   relativo   agli   immobili   in   uso
all'Universita' degli Studi di Firenze, suddiviso in 3  lotti:  lotto
1) impianti elettrici e speciali intendendosi per tali i gruppi  UPS,
gruppi di continuita' e impianti  di  emergenza;  lotto  2)  impianti
meccanici intendendosi per  tali  gli  impianti  idrici,  igienici  e
sanitari; lotto 3) impianti elevatori, per la durata di 4  anni,  con
decorrenza  dal  trentesimo   giorno   successivo   alla   data   del
provvedimento di aggiudicazione definitiva, eventualmente rinnovabile
per ulteriori 4 anni. Tipo di appalto: servizi. Luogo  principale  di
prestazione dei servizi:  Firenze,  Codice  NUTS  ITE14.  Descrizione
appalto: l'appalto ha  per  oggetto  l'affidamento  del  servizio  di
manutenzione ordinaria suddiviso nei lotti 1)  impianti  elettrici  e
speciali; 2) impianti meccanici; 3) impianti elevatori. L'Universita'
degli Studi di Firenze e' divisa in Poli e ciascun  Polo  effettuera'
la manutenzione ordinaria degli impianti in gestione,  come  da  all.
A-B-C-D del Capitolato Speciale di Appalto. CPV: 50700000.  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no. Valore finale totale degli appalti: 2.833.803,71  EUR  IVA
esclusa. Tipo  di  procedura:  aperta.  Criterio  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: 1. (lotti
1 e 2) prezzo max 40 punti; 2. (lotti 1 e 2) qualita' max  43  punti;
3. (lotti 1 e 2) tempo max 7 punti; 4. (lotti 1  e  2)  modalita'  di
rendicontazione max 10 punti; 5. (lotto 3) prezzo max  60  punti;  6.
(lotto  3)  tempo  intervento  max  40  punti.  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  no.  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: G213.  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso  appalto:  avviso  di  preinformazione  GUUE  n.
2008/S 236 - 313683 del 04/12/2008; bando di gara GUUE n. 2009 /S 115
-  166620  del  18/06/2009.  Aggiudicazione  dell'appalto.  Lotto  1:
impianti elettrici e speciali. Data  di  aggiudicazione:  24/12/2009.
Numero di  offerte  ricevute:  9.  Nome  e  indirizzo  dell'operatore
economico aggiudicatario: R.T.I. Combustibili Nuova Prenestina srl  -
Saeet  SpA,  via  di  Torricola  n.  180,  Roma  00178  Italia   tel.
+39065001931 fax +39065014223.  Valore  totale  inizialmente  stimato
dell'appalto: 1.263.800,00 EUR  IVA  esclusa.  Valore  finale  totale
dell'appalto: 1.244.041,50  EUR  IVA  esclusa.  E'_possibile  che  il
contratto   venga   subappaltato:   si'.   Valore    o    percentuale
subappaltabile: non  noto.  Lotto  2:  impianti  meccanici.  Data  di
aggiudicazione: 24/12/2009. Numero di offerte  ricevute:  8.  Nome  e
indirizzo    dell'operatore    economico    aggiudicatario:    R.T.I.
Combustibili Nuova Prenestina srl - Saeet SpA, via  di  Torricola  n.
180, Roma 00178 Italia tel.  +39065001931  fax  +39065014223.  Valore
totale inizialmente stimato dell'appalto: 993.841,00 EUR IVA esclusa.
Valore finale totale  dell'appalto:  1.034.076,66  EUR  IVA  esclusa.
E'_possibile che il  contratto  venga  subappaltato:  si'.  Valore  o
percentuale subappaltabile: non noto. Lotto  3:  impianti  elevatori.
Data di aggiudicazione: 14/01/2010. Numero di  offerte  ricevute:  9.
Nome e indirizzo dell'operatore economico  aggiudicatario:  Schindler
S.p.A, via E. Cernuschi, 1 Milano 20049 Italia tel.  +3903966521  fax
+390396041600.  Valore  totale  inizialmente  stimato   dell'appalto:
645.298,00  EUR  IVA  esclusa.  Valore  finale  totale  dell'appalto:
555.685,55 EUR IVA  esclusa.  E'_possibile  che  il  contratto  venga
subappaltato: si'. Valore o  percentuale  subappaltabile:  non  noto.
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
comunitari:   no.   Organismo   responsabile   delle   procedure   di
ricorso:Tribunale  Amministrativo   Regionale   della   Toscana   via
Ricasoli, 40 I-50100 Firenze. Presentazione di ricorso: TAR: entro 60
giorni; ricorso straordinario al  Presidente  della  Repubblica:  120
giorni; reclamo avverso provvedimenti, ai sensi dell'art. 10 del RAFC
(Regolamento Amministrazione)  entro  il  termine  perentorio  di  10
giorni  dall'avvenuta  conoscenza.  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni  sulla  presentazione  di  ricorso:  Ufficio
Affari Legali, Disciplinari e Contenzioso, via La  Pira,  4,  I-50121
Firenze. E-mail:  raffaella.deangelis@unifi.it.  Tel.  +390552757578.
Indirizzo  internet:  www.unifi.it.  Fax:  +390552757586.   Data   di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/01/2010. Data  e  numero
pubblicazione: 23.01.2010 -GU/S 16-021162. 
    Firenze, 25/01/2010 

                            Il dirigente 
                       dott. Massimo Benedetti 

 
T10BGA1739
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