AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 5-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 00390516079910 Telefax - 00390516079989 
  Posta    elettronica     (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta accelerata 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Misto. Luogo principale di consegna: Bologna e provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Fornitura in service di sistemi per iniezione  Mezzo  di  Contrasto
per CT per le necessita' delle UU.OO.CC. di  Radiologia  dell'Azienda
USL di Bologna, lotto unico, durata sei anni. 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: 33111000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) : si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  importo massimo annuo di Euro 200.000,00 IVA esclusa, sei anni Euro
1.200.000,00 IVA esclusa 
  Moneta: Euro 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  Periodo:  sei
anni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario di ciascun appalto 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art. 38 lettere a), b), c), d),  e),  f),  g),  h),  i),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del Decreto Legislativo n° 163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
la ditta e' in regola con  le  disposizioni  previste  dalla  L.68/99
(art.38 lett.l del D.lgs.163/06); 
  Per  le  suddette   dichiarazioni   si   rimanda   al   modulo   di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura di ciascun appalto : Ristretta accelerata 
  Giustificazione  della  scelta  della  procedura   accelerata:   il
21/03/2010 entrera' in vigore la Direttiva 2007/47/CE 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  seguenti   criteri:   Prezzo   75   punti;
caratteristiche  degli  iniettori:  punti  5;   caratteristiche   del
materiale: punti 15; assistenza post vendita: punti 5. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4)   Termine   per   il   ricevimento   delle    domande    di
partecipazione:Data: 24/02/2010 ora: 12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione:Italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Per la domanda di partecipazione,  la  ditta  potra'  compilare  il
modulo di partecipazione da richiedersi al  fax  o  all'e-mail  o  da
reperirsi sul sito internet, indicati  al  punto  I.1)  del  presente
bando. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la
mancata  produzione  della  fotocopia  del  documento  di   identita'
comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere all'espletamento della gara anche in presenza di  una  sola
richiesta di partecipazione. I termini indicati al punto IV.3.4) sono
da considerarsi  perentori,  pena  la  non  ammissione.  In  caso  di
subappalto, la stazione appaltante procedera'  al  pagamento  diretto
all'affidatario della fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui
all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si
precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di
funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL
e gli operatori economici  potra'  avvenire  per  via  elettronica  o
mediante fax e tali strumenti produrranno i  medesimi  effetti  della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   AVVISO:   02/02/2010
all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. 

                 Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: 
                         D.ssa Rosanna Campa 

 
T10BFK2257
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.