CONSORZIO VENEZIA NUOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 8-2-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 
  CONSORZIO VENEZIA NUOVA - San Marco n. 2803, C.A.P.  30124  Venezia
(Italia) 
  Punti di contatto: Servizio Gare - Tel. 0412412980 - Fax 0412417444 
  Posta elettronica: geivenezia@gmail.com 
  Indirizzo internet 
  Amministrazione aggiudicatrice: www.consorziovenezianuova.com 
  Profilo di committente: www.bandidigara.consorziovenezianuova.com 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio  Gare  CVN,  Santa  Croce  466/G,  30135
Venezia  (Italia)  -  Tel.  0412412980  -  Fax  0412417444  -   posta
elettronica: geivenezia@gmail.com 
  Le offerte/domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Concessionario   di   sola   costruzione   del   Ministero    delle
Infrastrutture e dei Trasporti - Magistrato alle Acque di Venezia 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura di  elementi  metallici  (lamiere,  piatti,
bulbi e profilati) per la realizzazione delle  paratoie  di  Treporti
nell'ambito degli "Interventi alle bocche lagunari per la regolazione
dei flussi di marea". 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione e luogo  di  consegna:
Appalto di forniture - acquisto. 
  Luogo principale di consegna:  Venezia  -  Marghera;  Codice  NUTS:
ITD35 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
di elementi metallici per la realizzazione delle paratoie di Treporti
nell'ambito degli "interventi alle bocche lagunari per la regolazione
dei flussi di marea" secondo le specifiche contenute nel disciplinare
di gara, nelle specifiche tecniche e nello schema di contratto. 
  II.1.5)  CPV:  Vocabolario   Principale   44170000-2;   Vocabolario
Supplementare AA11-1. 
  II.1.6) Divisioni in lotti: NO 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   importo   complessivo
dell'appalto                    Euro                     3.836.630,00
(tremilioniottocentotrentaseimilaseicentotrenta/00) 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 270 giorni 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Costituzione  di  garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.  163/2006  e  cauzione
definitiva,  ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006,   come
dettagliatamente specificato nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. L'intervento e'
finanziato con fondi  ex  lege  443/2001  -  Delibera  CIPE  in  data
18.12.2008 - finanziamenti propri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  i   concorrenti   potranno   partecipare   alla   gare
singolarmente o in A.T.I. o Consorzio (costituiti o costituendi)  con
i requisiti e  limiti  previsti  dagli  artt.  34-35-36-37  del  Dlgs
12.04.2006, n. 163, nonche'  concorrenti  con  sede  in  altri  stati
diversi dall'Italia, ex art. 47 del Codice  dei  contratti  pubblici.
Nel  Disciplinare  di  Gara  sono   specificate   le   modalita'   di
partecipazione. E' ammesso l'avvalimento ai sensi  dell'art.  49  del
D.Lgs. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi alla  iscrizione  nell'Albo  Professionale  o  nel  Registro
Commerciale: condizioni dettagliatamente indicate nel disciplinare di
gara 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Requisiti  previsti
dagli artt.  41  e  42  del  D.Lgs.  163/2006  come  specificati  nel
Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti  previsti  dall'art.  42  del
D.Lgs. 163/2006 come specificati nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  d'Oneri  e   la
documentazione complementare:  Disponibili  fino  al  15.03.2010  ore
13.00, e consultabili sul sito internet di cui al  punto  I.1.  Copia
dei documenti tecnici sara' fornita  previa  richiesta  ai  punti  di
contatto di cui al punto I.1 su supporto  informatico  al  prezzo  di
Euro 5 da corrispondersi al ritiro del supporto informatico. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data 25.03.2010 ore 13.00 
  IV.3.3) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.5) Modalita' di apertura delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: Data 29.03.2010 ore 09.30. Il luogo di apertura delle
offerte verra' comunicato mediante pubblicazione sul sito di  cui  al
punto  I.1  il  giorno  successivo  alla  scadenza  del  termine   di
ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La Stazione Appaltante si riserva di non dar corso alla  procedura,
ovvero all'aggiudicazione, senza  che  cio'  possa  ingenerare  alcun
diritto nei candidati all'aggiudicazione, ovvero  all'aggiudicatario.
In caso di discordanza tra i contenuti del  documento  "specifica  di
fornitura" ed i contenuti  dei  documenti  tecnici  richiamati  nella
medesima "specifica di fornitura", prevalgono  le  indicazioni  e  le
prescrizioni del documento "specifica di  fornitura".  Contributo  da
versare a  favore  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici:  Euro  70,00  (Euro  settanta/00)  secondo  le   istruzioni
riportate               sul               sito               internet
www.autoritalavoripubblici.it/riscossioni.html, codice identificativo
gara (CIG) e' il seguente: 04297218FA. Il contratto  d'appalto  sara'
sottoscritto da COMAR scarl con sede  legale  in  Venezia  nella  sua
qualita'  di  Impresa  consorziata  del  Consorzio   Venezia   Nuova,
affidataria dell'esecuzione degli interventi cui  si  riferiscono  le
forniture oggetto di gara e per la quale il Consorzio  Venezia  Nuova
espleta la procedura concorsuale; tutte le obbligazioni  contrattuali
saranno, pertanto, assunte da COMAR scarl. I  dati  raccolti  saranno
trattati ex D.Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente
gara. Responsabile del procedimento e' Ing. Giovanni Mazzacurati 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4.1)  Presentazione  del  ricorso:  60   giorni   dal   relativo
provvedimento, per il ricorso al TAR Veneto; 120 giorni dal  relativo
provvedimento per il ricorso straordinario al Capo dello Stato. 
  DATA DI TRASMISSIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUUE: 29.01.2010. 

                Consorzio Venezia Nuova Il Presidente 
                   Dott. Ing. Giovanni Mazzacurati 

 
T10BFM2347
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.