COMUNE DI MILANO
SETTORE ACQUISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2010)

 
                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: Comune di Milano - Settore Acquisti -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - 20121  Milano  Italia  Tel.  0288452838  fax  0288454714
e-mail        luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it         Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori  informazioni/documentazione  ed  inviare   le   offerte/le
domande di partecipazione Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di  appalto  di  servizi  Categoria  del  servizio  13
(servizi pubblicitari). 
  II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Affidamento   mediante
procedura  ad  evidenza  pubblica  in  ambito  UE  del  servizio   di
attacchinaggio su impianti di proprieta' del Comune di Milano per  il
periodo 01/04/2010 - 31/12/2012. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi:  Comune  di
Milano - luoghi diversi. 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 79341000. 
  II.1.9) Divisione in lotti : NO. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo  complessivo  della
gara Euro 2.916.666,67 oltre IVA. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  01/04/2010
al 31/12/2012. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio con validita'  minima  di  180  giorni  ex  art.  6  Nota
esplicativa del bando (di seguito nota): Euro 58.333,33. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Delibera  G.C.
n.Reg. Del. 106/2010 del 24/12/2009,  determinazione  dirigenziale  n
44/2010 del 27/01/2010. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di prestatori di servizi  aggiudicatario  dell'appalto:
IT art. 37 D.lgs. n. 163 del 12/04/06. 
  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -  prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6.4 lettere A) e B) della nota. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000)  comprovanti
quanto  indicato  art.  6.4  lett.  C)  della  nota   da   presentare
preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni (IT art. 46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6.4 lett. C) della nota da  presentare  preferibilmente
su Mod. DICH. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  APPALTO  N.  01/2010  -  R.D.A.
01LG/2010 - CIG 0422254704. 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: come indicato all'art. 4 della Nota. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  12,00
del 17/03/2010. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3). 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 17/03/2010 ore14,30  -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4) Informazioni complementari: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia alla Nota e  al  capitolato  speciale  d'appalto,  disponibili
gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto I.1)  e  sul  sito
Internet wwww.comune.milano.it. 
  Il presente avviso  non  vincola  la  stazione  appaltante  che  si
riserva la facolta' di cui all'art. 10 della Nota. Non  sono  ammesse
varianti.   La   Stazione    Appaltante    potra'    non    procedere
all'aggiudicazione della gara e/o  alla  stipulazione  del  contratto
qualora  una  convenzione  espletata  o  espletanda  CONSIP   preveda
corrispettivi   o   parametri   qualitativi   piu'   favorevoli   per
l'Amministrazione. I  concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento  della
contribuzione, pena esclusione, di Euro 70,00 a favore dell'Autorita'
di Vigilanza (art. 6 della Nota).  I  soggetti  interessati  potranno
adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in   conformita'   alla
normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del
Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale,  in  Via
della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Mario Zito. Responsabile della  procedura  di  gara:  Luigi
Grasselli. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 05/02/2010. 

                        Il Direttore Centrale 
                       Dott. Nunzio Dragonetti 

 
T10BFF2998
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.