COMUNE DI PRATOLA PELIGNA
PROVINCIA DELL'AQUILA

Sede Legale: Via Circonvallazione Occidentale - 67035 Pratola Peligna
(AQ)
tel. 0864-274141 fax n. 0864-273280
Cod. fiscale e partita I.V.A. n. 00173390667

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2010)

 
                BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEI: 
               «SERVIZI MUNICIPALI DI NETTEZZA URBANA» 
 

  SEZIONE I: ENTE APPALTANTE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'Ente  Appaltante
corrispondente a cui vanno inviate  le  offerte:  Comune  di  Pratola
Peligna - Via Circonvallazione Occidentale - 67035 (AQ). 
  I.2) Punti di contatto. 
  Telefono: 0864-274141 
  Posta elettronica: utc@comunedipratolapeligna.191.it 
  Fax: 0864-273280 
  I.3) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita'. 
  Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Pratola Peligna  -  Prov.
L'Aquila 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente Appaltante: 
  "Servizi municipali  di  nettezza  urbana  nel  Comune  di  Pratola
Peligna" 
  Determinazione a contrattare Area Tecnica del 09/02/2010, n. 49. 
  II.1.2) Categoria di servizio : n. 16 
  II.1.3) Numero di riferimento: CPC: 94 
  II.1.4) CPV:  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  90511000-2
Servizi di raccolta di rifiuti; 90511100-3  Servizi  di  raccolta  di
rifiuti solidi urbani; 90511200-4  Servizi  di  raccolta  di  rifiuti
domestici; 90511300-5 Servizi di raccolta dell'immondizia; 90511400-6
Servizi di raccolta della carta; 90512000-9 Servizi di  trasporto  di
rifiuti; 90600000-3 Servizi di pulizia e di  igienizzazione  di  aree
urbane o rurali, e servizi connessi. 
  Regolamento CE n. 213/2008 del 28 novembre 2007. 
  Ai fini e per gli effetti di quanto previsto all'art.  37  comma  2
del D.Lgs 163/06 e s.m.i. la  prestazione  principale  e'  quella  di
raccolta dei rifiuti urbani (R.U.) e  assimilati  il  trasporto  allo
smaltimento, di raccolta differenziata (R.D.)  porta  a  porta  delle
principali frazioni merceologiche compresi il trasporto al  recupero,
il trasporto al trattamento e allo smaltimento finale e  la  gestione
della piattaforma ecologica. 
  II.1.5) Codice CIG: 04363875F0 
  II.2 Durata dell'appalto: 5 (cinque) anni. La  durata  dell'appalto
e' subordinata alla costituzione da parte della Regione Abruzzo degli
Ambiti Territoriali Ottimali (ATO) ai sensi dell'art. 200 del  D.Lgs.
152/2006 e successive modificazioni e integrazioni. 
  II.3) Entita' dell'appalto: Euro 3.251.805,00 (IVA  esclusa),  pari
ad un canone annuo di Euro 650.361,00 (IVA esclusa). 
  II.4) Luogo di esecuzione dell'appalto: Territorio  del  Comune  di
PRATOLA PELIGNA (AQ). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.  163/2006,  da
una cauzione provvisoria pari al 2% (due per cento) del  prezzo  base
d'appalto (Euro 3.251.805,00), costituita nei modi di legge,  pari  a
Euro 65.036,10 (IVA esclusa). 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento con fondi di bilancio, pagamento con  le  modalita'  di
cui all'art. 9 del Capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica: Imprese singole  o  associate,  societa',
consorzi. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: 
  -  iscrizione  alla  Camera  di  Commercio   o   analogo   registro
professionale di Stato aderente alla UE per l'attivita' esercitata di
servizi ecologici e di igiene urbana; 
  -  iscrizione  all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali,  ai  sensi
dell'art. 212 del D.Lgs. 152/2006, per le categorie e classi minime: 
  1) Categoria 1 classe E; 
  2) Categoria 2 classe E; 
  3) Categoria 5 classe E. 
  - insussistenza di una delle condizioni  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2)  Domanda  di   partecipazione:   Il   concorrente   dovra'
presentare domanda di partecipazione alla gara,  redatta  secondo  il
modello predisposto dal Comune, entro e non oltre le  ore  12,00  del
giorno  04/03/2010,  pena  la  tassativa   esclusione   dalla   gara,
all'indirizzo indicato al punto I:1. 
  La domanda  di  partecipazione,  redatta  su  carta  intestata  del
concorrente   e   sottoscritta   dal   legale   rappresentante,   con
sottoscrizione autenticata ai sensi e per gli effetti del  D.P.R.  n.
445/2000, pena l'esclusione dalla  gara,  dovra'  essere  inviata  in
plico  chiuso,  adeguatamente  sigillato,  con  dicitura  "Gara   per
l'affidamento dei servizi municipali di nettezza urbana del Comune di
Pratola Peligna. Domanda di partecipazione" . 
  La domanda di partecipazione, dovra' essere trasmessa  con  lettera
raccomandata A.R. o mediante presentazione all'Ufficio Protocollo del
Comune di Pratola Peligna entro i termini sopra indicati. 
  III.2.3) Capacita' economica e  finanziaria  e  capacita'  tecnica:
vedasi artt.7 e 8 del disciplinare di gara. 
  III.2.4)  Dichiarazione  attestante  l'eventuale  avvalimento   dei
requisiti  necessari  per  la  partecipazione  alla   gara,ai   sensi
dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.5) Risoluzione e recesso del contratto: vedasi art. 15  e  16
del Capitolato Speciale d'Appalto 
  SEZIONE IV : TIPO DI PROCEDURA: 
  IV.1)  Ristretta,  con  l'adozione  dei  termini  ridotti  previsti
nell'art.  70  comma  11  lettera  "a"  e   "b"   in   considerazione
dell'urgenza legata  alla  definizione  del  finanziamento  regionale
riguardante l'acquisto di macchine e  attrezzature  connesso  con  il
servizio del presente appalto. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art.83 del D.Lgs. n. 163/2006,  secondo  i
criteri stabiliti dell'art. 9 del Disciplinare di Gara. 
  Si riportano i punteggi massimi attribuibili: 
  VALUTAZIONE TECNICA: punti 60 
  VALUTAZIONE ECONOMICA: punti 40 
  Per quanto attiene l'offerta economica, l'impresa dovra' indicare: 
  - la percentuale (%) di ribasso proposta (in cifre ed  in  lettere)
sul canone complessivo posto a base d'asta di Euro 3.251.805,00  (IVA
esclusa) (ALLEGATO I). 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  Gli orari  di  apertura  al  pubblico  degli  uffici  afferenti  al
Servizio Tecnico sono i seguenti: 
  - dalle ore 9,00 alle 12,30 dal lunedi' al venerdi'; 
  - dalle ore 16 alle 18 del lunedi' e giovedi'; 
  IV 3.1) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'appalto  e  la
documentazione complementare: 
  Il Disciplinare di Gara, il Bando di Gara, il  Capitolato  Speciale
d'Appalto compresi tutti gli allegati ed ogni altra documentazione ad
essi attinente sono disponibili negli orari di apertura  al  pubblico
(dal lunedi' al venerdi' dalle  ore  9.00  alle  ore  12.00),  presso
l'ufficio  tecnico  sito   in   Via   Circonvallazione   Occidentale.
Responsabile, telefono 0864-274141. 
  Il Bando e tutti gli allegati, non potranno essere inviati via mail
o fax. 
  La  presa  visione  (obbligatoria  a  pena  di  esclusione)  dovra'
effettuarsi previo appuntamento presso l'ufficio Tecnico del Comune. 
  Per tutto cio' che  non  e'  previsto  nel  presente  bando  si  fa
esplicito riferimento al disciplinare di gara. 
  Data  di  spedizione  del   Bando   di   gara   all'ufficio   delle
pubblicazioni ufficiali dell'unione europea. 
  Il Formulario di cui al Regolamento  (CE)  n.  1564/2005  e'  stato
inviato in data 11/02/2010 all'Ufficio delle Pubblicazioni  Ufficiali
della Comunita' Europea e  ricevuto  dal  medesimo  Ufficio  in  data
11/02/2010. 
    Pratola Peligna li', 11/02/2010 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                    (Geom. Vincenzo Pizzoferrato) 

 
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