AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA "GOLGI - REDAELLI"
Sede Legale: Via Olmetto n. 6 - 20123 Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2010)

 
    BANDO DI PROCEDURA APERTA (ALLEGATO IX A del D. LGS. 163/06) 
 

  1) STAZIONE APPALTANTE: AZIENDA DI SERVIZI ALLA  PERSONA  "GOLGI  -
REDAELLI" - Via Olmetto n. 6 - 20123 Milano -  tel.  02725181  -  fax
02862055 - sito internet www.golgiredaelli.it. 
  3.a) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: procedura aperta 
  4) FORMA DELL'APPALTO: Lavori di straordinaria manutenzione  -  CUP
H16E09000710005 - CIG 04367311D2 
  5)  LUOGO  DI  ESECUZIONE  DEI  LAVORI:  Istituto  Geriatrico   "P.
Redaelli" di Vimodrone. 
  6.a)  NATURA  ED  ENTITA'  DEI  LAVORI:  Lavori  di   straordinaria
manutenzione del piano rialzato ala  Sud  "1"  del  corpo  principale
dell'Istituto e realizzazione di una nuova cabina elettrica MT/BT. 
  Importo a base di gara stimato in Euro 1.620.051,65.= (esclusa  IVA
di legge), di cui Euro 34.300,00.=  per  oneri  della  sicurezza  non
assoggettabili a ribasso. 
  Le lavorazioni di cui si compone l'intervento sono: 
  OG 1 - EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI: importo  Euro  865.159,16.=  -
percentuale  53,40%   -   categoria   prevalente   -   qualificazione
obbligatoria - subappaltabile 30%; 
  OS 30 - IMPIANTI INTERNI ELETTRICI, TELEFONICI,  RADIOTELEFONICI  E
TELEVISIVI:  importo  Euro  556.726,52.=  -  percentuale   34,37%   -
categoria scorporabile - qualificazione obbligatoria - subappaltabile
30%; 
  OS 28  -  IMPIANTI  TERMICI  E  DI  CONDIZIONAMENTO:  importo  Euro
198.165,97  -  percentuale  12,23%   -   categoria   scorporabile   -
qualificazione obbligatoria - subappaltabile 100%. 
  7) SUDDIVISIONE DELL'OPERA IN LOTTI: Il lotto e' unico. 
  8) TERMINE PER L'AVVIO ED IL COMPLETAMENTO  DEI  LAVORI:  i  lavori
saranno consegnati presumibilmente nel mese di aprile 2010 ed avranno
la durata di giorni 240 (duecentoquaranta) naturali e consecutivi,  a
decorrere dalla data del verbale di consegna. 
  9) VARIANTI: Non sono ammesse varianti al progetto. 
  11) MODALITA' PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE DI GARA: 
  I documenti di carattere  amministrativo,  il  Capitolato  speciale
d'appalto, l'elenco prezzi unitari e il  computo  metrico  estimativo
sono  disponibili  sul  sito  internet  www.golgiredaelli.it  oppure,
previo appuntamento, presso il Servizio Affari  Generali,  Appalti  e
Acquisti della Stazione appaltante. 
  Si rinvia al disciplinare di gara per le modalita' di  acquisizione
dei restanti atti di gara e di  effettuazione  del  sopralluogo  alla
struttura oggetto dei  lavori,  nonche'  per  ulteriori  informazioni
sulle modalita' di partecipazione e di aggiudicazione. 
  12.a) TERMINE ULTIMO PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE: 18 marzo 2010,
ore 12,00. 
  c) INDIRIZZO AL QUALE DEVONO ESSERE TRASMESSE LE  OFFERTE:  Ufficio
Protocollo dell'Azienda di cui al punto 1). 
  d) LINGUA IN CUI DEVE ESSERE REDATTA L'OFFERTA: Lingua  italiana  -
bollo da Euro 14,62.= 
  13) a) SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DEI PLICHI  PERVENUTI:  seduta
pubblica. 
  b) DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DEI PLICHI  PERVENUTI:  presso  la
Sede centrale della Stazione  Appaltante  di  cui  al  punto  1),  in
Milano, via Olmetto 6, in data da destinarsi, che  verra'  comunicata
via fax ai concorrenti. 
  14)  CAUZIONE  RICHIESTA:  per  la  partecipazione  alla  gara,   i
concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione: 
  - la garanzia provvisoria ai sensi del vigente art. 75  del  D.Lgs.
163/2006, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; 
  - l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fidejussoria
per  l'esecuzione  del  contratto,  qualora  l'offerente   risultasse
aggiudicatario,  come  previsto  dall'art.  75,  c.  8,  del   D.Lgs.
163/2006. 
  15) MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI  PAGAMENTO:  i  lavori  saranno
finanziati dalla stessa Stazione  Appaltante.  I  pagamenti  verranno
effettuati, ai sensi di legge,  mediante  bonifico  bancario  su  c/c
indicato dalla ditta in sede di offerta. Le rate di  acconto  saranno
pagate con le modalita' previste dal Capitolato  Speciale  d'Appalto.
Fatta salva l'eventuale fattispecie prevista all'art. 37, c. 11,  del
D.Lgs. 163/2006, i pagamenti relativi ai lavori svolti  da  eventuali
subappaltatori o cottimisti verranno effettuati  dall'aggiudicatario,
che e' obbligato a trasmettere, entro  venti  giorni  dalla  data  di
ciascun pagamento effettuato, copia  delle  fatture  quietanzate  con
l'indicazione delle eventuali ritenute a garanzia effettuate. 
  16) SOGGETTI  AMMESSI  ALLA  GARA  E  FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'
ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: sono  ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del  D.Lgs.  163/2006.  I
raggruppamenti temporanei d'imprese  o  i  Consorzi  di  concorrenti,
ovvero, le imprese che intendano riunirsi  o  consorziarsi,  dovranno
uniformarsi alle previsioni in materia di cui al D.Lgs. 163/2006. 
  17) CONDIZIONI  MINIME  DI  CARATTERE  ECONOMICO  E  TECNICO:  sono
richieste le seguenti condizioni minime: 
  - per la partecipazione alla gara: attestazione/i  rilasciata/e  da
societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000  regolarmente
autorizzata, in corso di validita', per le categorie richieste  e  le
classifiche adeguate, ai sensi  dell'art.  95  del  D.P.R  554/99,  a
quelle dei lavori da appaltare. 
  Ai concorrenti stabiliti  negli  altri  Stati  aderenti  all'Unione
Europea si applicano le norme di cui all'art. 47 del D.Lgs.  163/2006
e all'art. 3, c. 7, del D.P.R. 34/2000. 
  E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006; 
  - per l'esecuzione dei lavori: possesso dell'abilitazione  prevista
dal D.M. 37/2008, art. 1, c. 2, lett. a), b), c), d), e), g), per  le
categorie impiantistiche inerenti i lavori da appaltare. 
  21) TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni  dal  termine  di
cui al punto 12a). 
  23) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: i  lavori  verranno  aggiudicati  a
corpo, ai sensi dell'art. 82, c. 2, lett. b),  del  D.Lgs.  163/2006,
con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore  a  quello  posto  a
base di gara, determinato mediante ribasso percentuale  sul  suddetto
importo, al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza
di cui al precedente punto 6a). 
  La Stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. 
  24) ORGANO  COMPETENTE  PER  LE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia. 
  25) AVVISO DI PREINFORMAZIONE: non e' stato pubblicato alcun avviso
di preinformazione. 
  27) EVENTUALI INDICAZIONI DEL FATTO CHE L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO
DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO: l'appalto  non  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'Accordo. 
  Milano, 8 febbraio 2010 

    Il Dirigente Del Servizio Affari Generali, Appalti E Acquisti 
                     Dott.Ssa Cristina Callerio 

 
T10BFK2957
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