AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 5 "OVEST VICENTINO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  ENTE APPALTANTE: Azienda Unita' Locale Socio Sanitaria  n.5  "Ovest
Vicentino" - Via Trento n. 4 - 36071  Arzignano  (VI)  -  C.F.  e  P.
I.V.A. 00913220240 - Tel. 0444-459791 -  Fax  0444-459794.  Punto  di
contatto: U.O.C. Risorse Tecniche e Tecnologiche,  tel.  0444-459791;
Fax  0444-459794   e-mail:   lavori.pubblici@ulss5.it,   profilo   di
committente: www.ulss5.it/bandi_concorsi/appalti/. La  documentazione
completa e' disponibile presso: il profilo di committente e sul  sito
www.rveneto.bandi.it.  OGGETTO  DELL'APPALTO:  "Contratto  aperto  di
manutenzione ordinaria e straordinaria non programmata degli  edifici
di proprieta' e d'uso. Periodo 2010-2011" - esecuzione di  interventi
di manutenzione ordinaria  e  straordinaria  non  predeterminati  nel
numero, che saranno realizzati secondo la tempistica e la  necessita'
della stazione appaltante. Tipo  di  appalto:  pubblico,  di  lavori.
Luogo di esecuzione: Sedi  Ospedaliere  e  Territoriali  dell'ULSS  5
dislocate nei comuni di Arzignano, Brendola, Castelgomberto, Chiampo,
Cornedo  Vicentino,  Crespadoro,   Gambellara,   Lonigo,   Montebello
Vicentino, Montecchio  Maggiore,  Trissino,  Valdagno.  Divisione  in
lotti:   SI.   Ammissibilita'   di   varianti:   NO.   CODICE    CUP:
D55D09000210005.   ENTITA'   DELL'APPALTO:   entita'   totale:   Euro
2.023.987,22 IVA esclusa di cui Euro 1.927.606,87 quale  importo  dei
lavori ed Euro 96.380,35 quale importo previsto per gli  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso. IMPORTI DEI LOTTI E  DELLE  SINGOLE
CATEGORIE DI LAVORAZIONI: LOTTO  1  :  ARZIGNANO  -  CIG  0426648111:
Importo totale lavori Euro 805.632,28, di cui per oneri di  sicurezza
Euro 38.363,44, importo soggetto a ribasso Euro 767.268,84; categoria
prevalente  OG1  di  Euro  297.312,50;  categorie  scorporabili   non
soggette a  qualificazione  obbligatoria:  OS6  di  Euro  203.711,46;
categorie scorporabili soggette a  qualificazione  obbligatoria:  OS3
per Euro 107.045,82; categorie S.I.O.S.: OS30  per  Euro  197.562,50.
LOTTO 2 : VALDAGNO -  CIG  0426653530:  Importo  totale  lavori  Euro
564.979,52, di cui per oneri di  sicurezza  Euro  26.903,79,  importo
soggetto a ribasso Euro 538.075,73; categoria prevalente OG1 di  Euro
296.093,06; categorie  scorporabili  non  soggette  a  qualificazione
obbligatoria: OS6 di Euro 136.882,29; categorie  S.I.O.S.:  OS30  per
Euro 132.004,17. LOTTO 3 :  MONTECCHIO  MAGGIORE  -  CIG  042665787C:
Importo totale lavori Euro 378.498,96, di cui per oneri di  sicurezza
Euro 18.023,76, importo soggetto a ribasso Euro 360.475,20; categoria
prevalente  OG1  di  Euro  209.600,00;  categorie  scorporabili   non
soggette  a  qualificazione  obbligatoria:  OS6  di  Euro  81.711,46;
categorie S.I.O.S.: OS30 per Euro 87.187,50. LOTTO 4 : LONIGO  -  CIG
04266735B1: Importo totale lavori Euro 274.876,46, di cui  per  oneri
di  sicurezza  Euro  13.089,36,  importo  soggetto  a  ribasso   Euro
261.787,10; categoria prevalente OG1 di  Euro  158.173,33;  categorie
scorporabili non soggette a qualificazione obbligatoria: OS6 di  Euro
70.253,13; categorie  S.I.O.S.:  OS30  per  Euro  46.450,00.  IMPORTO
CONTRATTUALE:  sara'  pari  all'importo  totale  a  base   d'asta   e
rappresentera' il tetto di spesa entro il quale saranno eseguiti  gli
interventi   di   manutenzione.   La   stazione   appaltante   potra'
commissionare all'Appaltatore nel periodo di durata del contratto  le
manutenzioni oggetto del contratto fino alla concorrenza dell'importo
massimo suddetto. Il  corrispettivo  dell'appalto  sara'  interamente
determinato "a misura" ai sensi dell'art.  53,  comma  4  del  D.Lgs.
163/06. Il ribasso percentuale offerto dall'aggiudicatario in sede di
gara si intende offerto e applicato  a  tutti  i  prezzi  unitari  in
elenco i quali, cosi' ribassati, costituiscono i prezzi  contrattuali
da applicare alle singole quantita' eseguite. Gli oneri relativi alla
sicurezza  non  sono  soggetti  a  ribasso  d'asta,   come   disposto
dall'articolo 131, comma 3, del D.lgs. 163/06. La stazione appaltante
si riserva la facolta', ai sensi dell'articolo 154  comma  1  secondo
periodo del DPR  554/99,  di  affidare  all'Appaltatore  ai  medesimi
prezzi e condizioni del contratto in essere, ulteriori lavori fino ad
un importo massimo di euro  200.000,00  Iva  esclusa.  AGGIUDICAZIONE
LOTTI: i soggetti partecipanti possono presentare offerta per  uno  o
piu' lotti  di  lavori  ma,  nel  caso  lo  stesso  soggetto  risulti
aggiudicatario in piu' di un lotto, gli verra'  aggiudicato  il  solo
lotto  di  importo  superiore.  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE   DI
ESECUZIONE: Ai sensi  dell'art.  14  dello  Schema  di  Contratto  il
contratto si intendera' concluso al verificarsi di uno  dei  seguenti
casi: a) Raggiungimento del termine temporale contrattuale di 2 [due]
anni solari dalla data di consegna lavori, prorogabile, a discrezione
della Stazione Appaltante, per un periodo non  superiore  a  1/4  del
termine iniziale e  quindi  per  un  massimo  di  6  [sei]  mesi;  b)
Raggiungimento dell'importo contrattuale. I  lavori  potranno  essere
consegnati  all'aggiudicataria  sotto  riserva  di  legge  ai   sensi
dell'art. 129 del D.P.R. 554/99. La stipulazione del  contratto  deve
aver   luogo   entro   il   termine   di   60   giorni   dalla   data
dall'aggiudicazione definitiva efficace, ai sensi dell'art. 11  comma
9 del D.Lgs. 163/2006. CAUZIONI E GARANZIE  RICHIESTE:  per  tutti  i
concorrenti: cauzione provvisoria, ex art. 75 del D.lgs. n. 163/2006,
pari al 2% dell'importo dell'appalto; per l'aggiudicatario:  cauzione
definitiva nella misura del  10%  dell'importo  di  appalto;  polizza
assicurativa per rischi di esecuzione (C.A.R.) e per  responsabilita'
civile per danni a terzi  (R.C.T.)  ex  art.  129,  comma  1,  D.lgs.
163/2006, i cui importi non siano inferiori  rispettivamente  a  Euro
2.500.000,00  ed  Euro  1.000.000,00.  Gli  importi  della   cauzione
provvisoria e definitiva di cui alla lettera sono ridotti del 50% nei
casi previsti dall'art. 75, comma 7 del D.lgs.  163/2006.  CONDIZIONI
DI PARTECIPAZIONE: Sono ammessi  alla  partecipazione  alla  presente
gara i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n.163/2006  e
s.m.i. nonche' le imprese stabilite in Stati diversi dall'Italia,  ai
sensi dell'art.  47  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i..  La  capacita'
tecnica, economica e finanziaria e' dimostrata dal possesso di idonea
attestazione di qualificazione rilasciata da societa' di attestazione
(SOA) di cui al D.P.R. 34/2000, regolarmente autorizzata, in corso di
validita', nei cui confronti non sia stata applicata la sospensione o
la decadenza, per le categorie e classifiche adeguate  ai  lavori  da
assumere. E' consentito  l'avvalimento  dei  requisiti  di  carattere
speciale ai  sensi  dell'art.  49  del  D.Lgs.  163/2006.  PROCEDURA:
Aperta. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: L'appalto sara'  aggiudicato  con
il criterio del  prezzo  piu'  basso,  mediante  ribasso  sull'elenco
prezzi posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82  c.2  lett.a)  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. E' prevista l'esclusione delle offerte  che
appaiono anormalmente basse di cui sia  accertata  l'incongruita'  ai
sensi e secondo il procedimento previsto dagli artt. 86, 87 e 88  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. CONDIZIONI PER OTTENERE  LA  DOCUMENTAZIONE
DI GARA: tutti  gli  elaborati  di  gara  sono  pubblicati  sul  sito
internet     dell'U.L.S.S.     5     Ovestvicentino     all'indirizzo
www.ulss5.it/bandi_concorsi/appalti/ e sono liberamente  consultabili
e scaricabili. La documentazione e' inoltre disponibile in  copia  su
supporto informatico (CD ROM) da richiedere all'U.O. Risorse Tecniche
e  Tecnologiche  dell'ULSS.  La  copia   verra'   consegnata   previa
esibizione della ricevuta del pagamento del costo di  Euro  20,00  da
effettuarsi mediante bonifico bancario intestato all'Azienda Ulss  n.
5 sul  conto  IT52R0200860122000003487054  presso  l'UNICREDIT  BANCA
S.p.A. - Agenzia di 36071 ARZIGNANO (VI)  con  causale  "rimb.  copia
documentazione di gara su cd-rom". TERMINE ULTIMO PER IL  RICEVIMENTO
DELLE OFFERTE: 15/03/2010 ore 12,00 all'indirizzo Azienda ULSS  N.  5
"Ovest Vicentino" - Ufficio Protocollo - Via  Trento  N.  4  -  36071
Arzignano  (VI).  LINGUA  UTILIZZABILE  PER  LA  PRESENTAZIONE  DELLE
OFFERTE: Italiano VALIDITA'  DELL'OFFERTA:  180  giorni  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. MODALITA' DI APERTURA  DELLE
OFFERTE: secondo quanto previsto dal  punto  E  del  disciplinare  di
gara; prima seduta pubblica in data  22/03/2010  ore  10,00.  PERSONE
AMMESSE: 1  rappresentante  per  ogni  soggetto  concorrente  con  la
qualifica di legale rappresentante o munito di  delega.  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI - Il Responsabile del Procedimento e'  l'ing.  Gabriele
Brotto, Dirigente dell'U.O.C. Risorse Tecniche e  Tecnologiche,  tel.
0444-459791;  Appalto  indetto  con  deliberazione  a  contrarre  del
Direttore  Generale  n°  563  in  data  07/12/2009;  L'appalto  sara'
aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida  e  ritenuta
conveniente e idonea in relazione all'oggetto del contratto (art.  55
comma 4 D.Lgs. 163/2006); Obbligo per i concorrenti di indicare quali
lavorazioni si intende subappaltare, nel rispetto dei limiti  di  cui
all'art. 118 e 37  comma  11  del  D.Lgs.  163/2006;  Obbligo  per  i
concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo di indicare la quota
di partecipazione di ciascuno al  raggruppamento  e  di  eseguire  le
prestazioni nella percentuale corrispondente alla quota stessa  (art.
37, comma 13, D.lgs. 163/2006); Obbligo di versare  il  contributo  a
favore dell'Autorita' di Vigilanza secondo le modalita' indicate  nel
disciplinare di gara; La Stazione appaltante si avvale della facolta'
di cui all'art. 140, commi 1 e 2  del  D.lgs.  163/2006  in  caso  di
fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto; Ulteriori
informazioni e specificazioni  sono  contenute  nel  disciplinare  di
gara, che costituisce parte integrante  e  sostanziale  del  presente
bando. 
    li' 10.02.2010 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                           Ing. G. Brotto 

 
T10BFK3010
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