AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Azienda Ospedaliera Valtellina e Valchiavenna - Via Stelvio  n.  25
23100 SONDRIO - S.C. PROVVEDITORATO - Tel 0342/521926 Fax 0342/521075
sito internet www.aovv.it; e-mail: giovanni.mauro@aovv.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate  al  punto
di contatto sopra indicato. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Procedura aperta,  ai
sensi  del  D.Lgs.  163/2006,  per  l'affidamento  del  servizio   di
copertura assicurativa per servizi vari per il  periodo  dalle  24.00
del 31/03/2010 alle 24.00 del 31/03/2013: 
  LOTTO I - polizza di  assicurazioni  della  responsabilita'  civile
derivante  dalla  circolazione  dei  veicoli  a  motore  e   garanzie
accessorie amministrata a "libro matricola"; 
  LOTTO II- polizza di assicurazione per  la  responsabilita'  civile
patrimoniale della pubblica amministrazione; 
  LOTTO III- polizza di assicurazione furto/rapina valori,  contenuto
e portavalori; 
  LOTTO IV - polizza di assicurazione contro gli infortuni; 
  LOTTOV  -  polizza  di  assicurazione   per   "guasti   accidentali
autoveicoli di proprieta'  dei  dipendenti  autorizzati  all'uso  del
mezzo proprio per motivi i servizio". 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Servizi
- categoria del servizio 6a) : servizi assicurativi. Luogo principale
di esecuzione: A.O. della Valtellina e della Valchiavenna Via Stelvio
n. 25 - 23100 SONDRIO 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di   copertura
assicurativa 
  II.1.6) CPV: oggetto: 66516500-5 
  II.1.8) Divisione in lotti : SI. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto   comprese
opzioni: valore stimato, al lordo delle imposte : Euro 274.860,00 
  II.3) Durata dell'appalto : 36 mesi  dalle  24.00  31/03/2010  alle
24.00 31/03/2013 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  permessa  la
coassicurazione, ai sensi del Codice  Civile  nonche'  l'Associazione
Temporanea di Imprese ai sensi dell' art. 37 D.Lgs. 163/2006. 
  La Compagnia aggiudicataria delegataria/mandataria dovra'  ritenere
una quota maggioritaria. 
  Non  sara'  ammessa   la   compartecipazione   (singolarmente,   in
coassicurazione  o  in  riunione  di  temporanea   di   imprese)   di
Coassicurazioni, ATI e Imprese ad esse aderenti; in presenza di  tale
compartecipazione si procedera' all'esclusione dalla gara di tutte le
imprese. 
  Per compartecipazione si intende la presentazione per  un  medesimo
lotto di differenti offerte in concorrenza tra loro. 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  - Possesso dei requisiti di cui alla scheda di partecipazione: 
  I requisiti di partecipazione sono contenuti  nel  disciplinare  di
gara al quale si fa rinvio. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Si fa rinvio alla domanda di partecipazione. 
  III.2.3)  Capacita'   tecnica:   aver   prestato   almeno   servizi
assicurativi analoghi nel biennio 2008/2009  a  favore  di  Pubbliche
Amministrazioni 
  III.3.1) La prestazione del servizio  e'  riservata:  alle  Imprese
d'Assicurazione  autorizzate,  ai  sensi  di   legge,   all'esercizio
dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ai sensi dell'art.  55  D.Lgs.
163/2006 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  NO.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 23/03/2010 H 15,30 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Responsabile del procedimento Dr. Renato Paroli. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 11/02/2010 

                        Il Direttore Generale 
                          Marco Luigi Votta 

 
T10BFK3017
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.