SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 15-2-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  -  Piazza  dell'Ospedale  n.  5,
59100 Prato - ITALIA  -  Telefono  039  (0)574  407129/7135,  Telefax
039(0)         574         407125         Posta          elettronica:
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                e
adele.demichele@estav-centro.toscana.it    -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzo  internet  presso   il   quale
inviare  le  offerte:   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico  -   Settore:   Salute   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta  da
svolgersi in modalita' telematica, ai sensi del D.Lvo 163/06, per  la
fornitura in convenzione, in lotti separati, di Ventilatori polmonari
da destinare alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro.  II.1.2)-
Tipo di appalto: Fornitura - Luogo di  esecuzione  e/o  di  consegna:
Vari presidi delle  Aziende  dell'Area  Vasta  Centro  II.1.5)  Breve
descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa  in:  lotto  1:  n.  32
ventilatori polmonari per terapia intensiva e n. 06 moduli/componenti
integrati di EtCO2 importo a base  d'appalto  Euro  700.000,00  oltre
IVA; lotto 2: n. 20 ventilatori polmonari per sub intensiva,  importo
a  base  d'appalto  Euro  300.000,00  oltre  IVA;  lotto  3:  n.   46
Ventilatori  Polmonari  per  ventilazione  non   invasiva   (NIV)(uso
ospedaliero)  e  dei  seguenti  materiali  di  consumo  necessari  al
funzionamento   delle   macchine:   n.   330   maschere    (facciali)
riutilizzabili, n. 400 circuiti non riutilizzabili, n.  30  carrelli,
importo a base d'appalto Euro 520.000,00 oltre IVA; lotto  4:  n.  25
ventilatori polmonari da trasporto, importo  a  base  d'appalto  Euro
150.000,00 oltre  IVA;  II.1.8)  Divisione  in  lotti  :  SI  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2.1)Entita'   totale   :   Euro
1.670.000,00 + iva, a base di gara,con possibilita' di estensione del
50% II.3) Durata dell'appalto:  24  mesi  (+6)  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo  a  base
di gara di ciascun lotto a cui la ditta intende partecipare,  con  le
modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva
del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113
del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: come indicati  nel  capitolato  d'appalto  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.  Lgs.vo
163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate.  Possono  partecipare
alla gara anche raggruppamenti temporanei  di  impresa.  In  caso  di
aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa  capofila
dovra' risultare da scrittura privata  autenticata.  Si  precisa  che
ciascuna   impresa   potra'   partecipare    singolarmente    o    in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38  del  D.Leg.
163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1  bis,  L.
383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge  266/02.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  a)  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con  le
modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio   approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove esistente; b) Per ciascun lotto - Importo del fatturato
per forniture  di  apparecchiature  identiche  o  analoghe  a  quelle
oggetto della gara, regolarmente consegnate e collaudate nel triennio
2007/2009. Si precisa, qualora la ditta concorrente presenti  offerta
per piu' lotti, che l'importo del fatturato  dichiarato  per  ciascun
lotto sara' considerato requisito di capacita'  economico-finanziaria
solo per quel lotto. (Ai fini dell'ammissione, l'importo del triennio
non dovra' essere inferiore ad Euro 1.050.000,00 iva esclusa  per  il
lotto 1, ad Euro 450.000,00  iva  escl.  per  il  lotto  2;  ad  Euro
750.000,00 iva esclusa per il lotto 3; ad Euro 225.000,00 iva esclusa
per il lotto 4) IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle offerte:  23/03/2010  -  ORE  13.00  V.3.6)  Lingua
utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 24/03/2010, ora 11.00, presso Estav Centro -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  L'ESTAV   Centro   si
riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare,
sospendere   il   presente   avviso   e   di   richiedere   ulteriore
documentazione. Il dettaglio della fornitura  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimenti possono essere formulate in  forma  scritta  ed  inviate,
entro il 26/02/2010, utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on  line
dell'Estav centro  http://negotia.data  management.it/estav-centro  ,
dove verranno pubblicate le  relative  risposte.  Sul  sito  medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto,  che  l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. Il concorrente, per presentare offerta, dovra'  altresi',  a
pena  di  esclusione,  attestare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori
servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67  della  L.  266/2005,
pari a : Lotto 1 Euro 70,00 CIG 0439159577; Lotto 2  Euro  20,00  CIG
0439164996; Lotto 3 Euro 40,00 CIG 0439167C0F; Lotto 4 Euro 20,00 CIG
0439168CE2; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE  BANDO  all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E.: 12/02/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK3109
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