COMUNE DI PORTICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 12-3-2010)

PUBBLICO  INCANTO  PER   L'AFFIDAMENTO   DELLA   CUSTODIA,   PULIZIA,
  MANUTENZIONE AREE  VERDI,  MANUTENZIONE  EDILE,SERVIZI  DI  POLIZIA
  MORTUARIA DEL CIVICO CIMITERO. 

  1.STAZIONE    APPALTANTE:CITTA'    DI    PORTICI-Via     Campitelli
Tel.081/7862407-081/7862394 2.PROCEDURA DI GARA:Pubblico  incanto  ai
sensi del D.Lgs. n.163/2006 con  le  modalita'  previste  dall'art.82
comma  2  lettera   b).CIG   044557976A   3.LUOGO,DESCRIZIONE,IMPORTO
COMPLESSIVO   DEI   LAVORI   E   MODALITA'   DI    PAGAMENTO    DELLE
PRESTAZIONI:-Civico               cimitero;-Servizi                di
inumazioni,tumulazioni,esumazioni,estumulazioni,ricognizioni,traslazi
oni; custodia del cimitero con apertura e  chiusura  giornaliera  dei
cancelli al pubblico, ricevimento salme;la pulizia e la  manutenzione
delle  aree  verdi  e  viali;piccola  manutenzione  edile;pulizia   e
manutenzione  delle  strade  adiacenti  il   perimetro   del   civico
cimitero;la  raccolta  ed  il  conferimento  in  sito  di  stoccaggio
provvisorio dei rifiuti cimiteriali  derivanti  dalle  operazioni  di
polizia mortuaria;commemorazione  dei  defunti.-importo  stimato  per
l'affidamento dei suddetti servizi euro 1.706.237,28 oltre IVA al 20%
di   euro   341.247,45,per   un   importo   complessivo    di    euro
2.047.484,73.-modalita'  di   determinazione   del   corrispettivo:ad
erogazione  del  servizio  con  canone   mensile   posticipato,previa
emissione  di  regolare  fattura   vistata   dal   responsabile   del
procedimento per eseguito  intervento  4.TERMINE  DI  ESECUZIONE:anni
3(tre)consecutivi  decorrenti   dalla   data   di   affidamento   del
servizio.L'Amministrazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
procedere alla consegna,soltanto nel caso  di  accertata  necessita',
sotto riserva di legge,nelle more della stipulazione del contratto di
servizio.In tale eventualita' i pagamenti avverranno con la riduzione
del  20%  delle  somme   derivanti   dalle   prestazioni   effettuate
individuando  cosi'  unilateralmente  e   convenzionalmente   l'utile
d'impresa.Le somme eventualmente  non  corrisposte  saranno  liberate
alla verifica delle"cautele antimafia" e alla  stipula  del  relativo
contratto.  5.DOCUMENTAZIONE:il  capitolato  speciale  di  appalto,e'
visibile presso l'Ufficio di Direzione  dei  Servizi  Cimiteriali,nei
giorni di apertura al pubblico e precisamente nei giorni di  martedi'
e giovedi' dalle ore  9,00  alle  ore  13,00  6.TERMINE,INDIRIZZO  DI
RICEZIONE,MODALITA'  DI  PRESENTAZIONE  E  DATA  DI  APERTURA   DELLE
OFFERTE: 6.1.termine:03/05/2010 ore  12:00;  6.2.indirizzo:Comune  di
Portici(Ufficio           Protocollo)-Via            Campitelli-80055
Portici(Napoli);6.3.apertura offerte:prima seduta pubblica presso  il
VI°Settore(Ufficio  del   Dirigente)alle   ore   11,00   del   giorno
04/05/2010; ed eventuale seconda seduta pubblica presso  la  medesima
sede alle ore 10,00 del giorno che sara'  comunicato  ai  concorrenti
ammessi mediante fax inviato con almeno  cinque  giorni  di  anticipo
sulla  data  della  seduta.  7.SOGGETTI  AMMESSI  ALL'APERTURA  DELLE
OFFERTE:i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al  successivo
punto  10.ovvero  soggetti,uno  per  ogni  concorrente,   muniti   di
specifica delega loro conferita dai suddetti  legali  rappresentanti.
8.CAUZIONE  E  GARANZIA:l'offerta   dei   concorrenti   deve   essere
corredata:  a)da  una  cauzione  provvisoria,pari   al   2%(due   per
cento)dell'importo complessivo dell'appalto  di  cui  al  punto  3  e
pertanto ammontante a euro 34.125,00 costituita  alternativamente:-da
versamento in contanti o in titoli  del  debito  pubblico  presso  la
Tesoreria  del   Comune   di   Portici-   Banco   di   Napoli-   C.so
Garibaldi-Portici;-da fideiussione bancaria o polizza assicurativa  o
polizza rilasciata un intermediario finanziario iscritto  nell'elenco
speciale di cui all'articolo 107 del decreto legislativo 1  settembre
1993,n.385,avente validita' per  almeno  180  giorni  dalla  data  di
presentazione      dell'offerta,recante       firma       validamente
autenticata.Inoltre il presente documento dovra' contenere  esplicita
rinuncia  al  beneficio  della  preventiva  escussione  del  debitore
principale e la sua operativita' entro  quindici  giorni  a  semplice
richiesta  scritta  dell'ente  appaltante,nonche'  la   rinuncia   ad
avvalersi della decadenza di  cui  all'art.1957  del  codice  civile;
9.FINANZIAMENTO:L'appalto  e'  finanziato  con  fondi   di   Bilancio
comunale. 10.SOGGETTI AMMESSI ALLA  GARA:Sono  ammessi  alla  gara  i
soggetti individuati dagli artt.34-35-36 e 37 del D.Lgs. n.163/2006 e
successive    modifiche    ed    integrazioni.     11.CRITERIO     DI
AGGIUDICAZIONE:Si ricorre all'esperimento di pubblico incanto secondo
il criterio del prezzo  piu'  basso  ai  sensi  dell'art.82  comma  2
lettera b) del D.Lgs.12.04.2006 n.163. L'aggiudicazione  avverra'  ai
sensi dell'art.86 del D.Lgs. n.163/2006,avvalendosi della facolta' di
cui all'art.124,comma 8.L'Amministrazione si riserva la  facolta'  di
procedere all'aggiudicazione esclusivamente in presenza di almeno due
offerte valide,ovvero di  non  procedere,per  giustificati  motivi,ad
alcuna  aggiudicazione.Per  la  partecipazione  alla  gara  le  Ditte
interessate dovranno far pervenire al Protocollo Generale del Comune,
esclusivamente per mezzo del servizio postale di Stato,o  Agenzie  di
recapito autorizzate,non piu' tardi del giorno indicato nel bando  di
gara,plico  raccomandato  con   avviso   di   ricevimento,debitamente
sigillato   con   ceralacca   e   controfirmato    sui    lembi    di
chiusura,indirizzato  a:"Comune  di   Portici(NA)"con   la   seguente
scritta:"Offerta per  la  gara  del  giorno  03/05/2010  relativa  al
pubblico        incanto        per        l'affidamento         della
custodia,pulizia,manutenzione    aree    verdi,manutenzione     edile
ordinaria,servizi  di  polizia  mortuaria   del   civico   cimitero."
12.Cauzione provvisoria,pari al 2% dell'intero importo posto  a  base
d'appalto escluso IVA.La stessa sara' restituita alla ditta risultata
aggiudicataria  dopo  la  stipula   del   contratto,ed   alle   altre
partecipanti all'avvenuta  aggiudicazione  definitiva  da  parte  del
Dirigente.Tutti i  documenti  richiesti  dovranno  essere  presentati
dalle  imprese  straniere  tradotti  in  lingua   italiana.Tutte   le
dichiarazioni verranno rese con  firma  del  titolare  o  del  legale
rappresentante della ditta. 13.pagamento della  contribuzione  dovuta
all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori,Forniture
e Servizi,ai sensi dell'art.1 co.67,della L.n.266/2005 per un importo
complessivo  di  euro  70,00=,effettuato  con  una   delle   seguenti
modalita':-mediante versamento on-line collegandosi  al  portale  web
"sistema di riscossione"  all'  indirizzo  http://riscossione.avlp.it
seguendo  le  istruzioni   disponibili   sul   portale.   A   riprova
dell'avvenuto  pagamento,il  partecipante  dovra'  presentare   copia
stampata   dell'e-mail   di   conferma,trasmessa   dal   sistema   di
riscossione;-mediante   versamento   sul   conto   corrente   postale
n.73582561,intestato a"AUT.CONTR.PUBBL."Via  di  Ripetta  n.246-00186
ROMA(Codice Fiscale 97163520584),presso qualsiasi Ufficio  Postale.La
causale del versamento deve  riportare  esclusivamente:  a)il  codice
fiscale del partecipante; b)il C.I.G.(Codice Identificativo  Gara)che
identifica la procedura:044557976A.Nel caso di  R.T.I.  costituito  o
costituendo,il pagamento della contribuzione dovra' essere effettuato
dall'impresa Capogruppo;nel caso di Consorzio dal consorzio  stesso.A
comprova dell'avvenuto pagamento il partecipante dovra'  allegare  la
ricevuta in originale del versamento ovvero copia  fotostatica  dello
stesso.Gli  estremi  del  versamento  effettuato  presso  gli  Uffici
Postali devono essere comunicati al sistema  on-line  di  riscossione
all'indirizzo http://riscossione.avlp.it.  14.ULTERIORI  DISPOSIZIONI
L'Amministrazione   si   riserva    la    facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione esclusivamente in presenza di almeno  due  offerte
valide ovvero di  non  procedere,per  giustificati  motivi,ad  alcuna
aggiudicazione.La   stipula   del    relativo    contratto    e    la
rescissione/risoluzione dello stesso  e'  comunque  subordinata  alle
rituali"CAUTELE  ANTIMAFIA".La  Ditta  aggiudicataria  si  impegna  a
procedere ad idonea formazione e aggiornamento professionale di  tale
personale in relazione alle mansioni da affidare.L'Amministrazione  a
Suo insindacabile giudizio potra' porre il veto  all'  assunzione  di
lavoratori la cui condotta e' ritenuta incompatibile con il  servizio
da espletarsi.Responsabile  del  procedimento:Geom.Giulio  Ruocco;via
Campitelli 80055 Portici;Tel.081/7862394.I documenti  possono  essere
ritirati presso gli uffici di Direzione  dei  Servizi  Cimiteriali,il
martedi'  ed  il  giovedi'  dalle  ore  9,00  alle  ore  13,00,oppure
consultati sul sito internet del  comune:www.comune.portici.na.it.Per
quanto  non  previsto  si  rimanda  al  Bando  integrale  che   sara'
pubblicato sul sito  internet:  www.comune.portici.na.it  e  all'Albo
Pretorio Comunale.Portici,li 09/03/2010. 

              VI Settore Direzione Servizi Cimiteriali 
                         Geom. Giulio Ruocco 
                       VI Settore Il Dirigente 
                     Arch. Gaetano C. M. Improta 

 
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