CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 12-3-2010)

 
BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI DELLA  CCIAA
DI MILANO, DELL'AZIENDA SPECIALE PROMOS E DELLA  SOCIETA'  CONSORTILE
                          DIGICAMERE SCARL 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI  MILANO-
VIA MERAVIGLI 9/B 20123 MILANO 
  Punti  di  contatto:  Telefono:  +390285154238  All'attenzione  di:
SERVIZIO ECONOMATO 
  Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +390285154915 
  Indirizzo internet (URL): www.mi.camcom.it 
  Profilo di committente (URL): http://www.mi.camcom.it/appalti 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  vedi
allegato A.III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' regionale o  locale  -  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si' 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Affidamento  dei  servizi  assicurativi  della  CCIAA  di   Milano,
dell'Azienda Speciale PROMOS e della societa'  Consortile  DIGICAMERE
scarl 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione  dei  servizi:  Servizi  -  Categoria  N.  6  -  Luogo
principale di esecuzione: Milano 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizi Assicurativi relativi ai seguenti rischi : 
  - Lotto 1 - All risk property - CIG 0446511886 
  - Lotto 2 - All risk opere d'arte -CIG 0446513A2C 
  - Lotto 3 - Responsabilita' civile vs. terzi e  vs.  prestatori  di
lavoro- CIG 0446516CA5 
  - Lotto 4 - Infortuni - CIG 0446518E4B 
  - Lotto 5 - Kasko personale in missione - CIG 04465210C9 
  - Lotto 6 - Responsabilita' civile patrimoniale - CIG 0446525415 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale 66510000 
  Oggetti complementari 66515000 - 66516400 - 66512100 -  66514110  -
66516500 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni  sui  lotti,
vedi l'allegato B): si' 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti i lotti e  le
opzioni) 
  Euro 1.114.834,67 base d'asta complessiva (comprensiva dell'opzione
di prosecuzione di 2 anni) 
  Base d'asta per singolo Lotto: 
  Lotto 1- Euro 415.834,00 (premio lordo per 3 anni+2 anni opzionali+
7 mesi per la sola CCIAA) 
  Lotto 2 - Euro 111.666,67 (premio lordo per 3 anni e 7 mesi +2 anni
opzionali) 
  Lotto 3- Euro 117.000,00 (premio lordo per 3 anni+2 anni opzionali+
7 mesi per la sola CCIAA) 
  Lotto  4  -  Euro  360.417,00  (premio  lordo  per  3  anni+2  anni
opzionali+ 7 mesi per la CCIAA) 
  Lotto 5 - Euro 26.167,00 (premio lordo per 3 anni+2 anni opzionali+
7 mesi per la sola CCIAA) 
  Lotto 6 - Euro 83.750,00 ( premio lordo per 3 anni e  7  mesi  +  2
anni opzionali) 
  II.2.2) Opzioni: si'. Facolta' per i  Committenti  di  prosecuzione
per 2 anni 
  Calendario provvisorio per il  ricorso  a  tali  opzioni:  43  mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  dal 31/05/2010 al 31/12/2013 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo totale posto a base di
gara  per  ciascun  lotto  per  il  quale  il   concorrente   intende
partecipare  alla  gara,  come  previsto  dall'art.  75  del   D.Lgs.
163/2006,  La  societa'  aggiudicataria  dovra'   prestare   garanzia
fidejussoria,  ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006,   in
relazione ai lotti aggiudicati. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  permessa  la
coasssicurazione ai sensi  dell'art.  1911  del  c.c.  ,  e'  inoltre
permesso il raggruppamento temporaneo di imprese ai  sensi  dell'art.
37 del D.Lgs. 163/2006.- vedi per maggiori dettagli documentazione di
gara 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  vedi disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  vedi disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  vedi disciplinare di gara 
  III.2.4) Appalti riservati: no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? 
  si' - Imprese di assicurazione  non  commissariate  autorizzate  ai
sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto  dei
Lotti per i quali si presenta offerta 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 01/04/2010 - Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 13/04/2010 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 15/04/2010 Ora: 10:00 
  Luogo: Via Meravigli 9/b -2° piano - Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: legali rappresentanti societa'  offerenti
o delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Chiarimenti  relativi  alla  presente   gara   dovranno   pervenire
all'indirizzo ufficio.appalti@mi.camcom.it entro le ore 12.00 del  26
marzo 2010; 
  ai fini del versamento del contributo  all'Autorita'  di  Vigilanza
fare riferimento ai codici di  identificazione  gara  (CIG)  relativi
al/i Lotto/i per i quali si intende partecipare; 
  L'ente appaltante e'  assistito  dalla  soc.  MARSH  spa  ,  broker
incaricato ai sensi dell'art. 109 c.2 lett. b del D.Lgs. 209/2005; Il
Responsabile del Procedimento e' Beatrice De Ponti. 
  Per quanto non espressamente definito nel presente bando si rimanda
al disciplinare ed alla documentazione di gara (consultabile sul sito
www.mi.camcom.it/appalti) 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 
  04/03/2010 
    
  ALLEGATO A 
  ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  III) INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: 
  CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI MILANO -
VIA San Vittore al Teatro n. 14 - 20123 MILANO 
  ALLEGATO B (1) 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N. 1 TITOLO ALL RISKS PROPERTY - CIG N. 0446511886 
  CPV 66510000 
  QUANTITATIVO O ENTITA': EUR 415834.00 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  effetto differito per l'azienda speciale PROMOS  e  per  Digicamere
scarl: effetto dalle ore 24.00 del 31.12 2010 
  ALLEGATO B (2) 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N. 2 TITOLO ALL RISKS OPERE D'ARTE CIG. N. 0446513A2C 
  CPV 66515000 
  QUANTITATIVO O ENTITA': EUR 111666.67 
  ALLEGATO B (3) 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N. 3 TITOLO RCT/O CIG. N. 0446516CA5 
  CPV 66516400 
  QUANTITATIVO O ENTITA': EUR 117000.00 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  effetto differito per l'azienda speciale PROMOS  e  per  Digicamere
scarl: effetto dalle ore 24.00 del 31.12 2010 
  ALLEGATO B (4) 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N. 4 TITOLO -INFORTUNI CIG. N. 0446518E4B 
  CPV 66512100 
  QUANTITATIVO O ENTITA': EUR 360417.00 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  effetto differito per l'azienda speciale PROMOS  e  per  Digicamere
scarl: effetto dalle ore 24.00 del 31.12 2010 
  ALLEGATO B (5) 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO N. 5 TITOLO KASKO PERSONALE IN MISSIONE CIG. N. 04465210C9 
  CPV 66514110 
  QUANTITATIVO O ENTITA': EUR 26167.00 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  effetto differito per l'azienda speciale PROMOS  e  per  DIGICAMERE
scarl : effetto da ore 24.00 31.12.2010 
  ALLEGATO B (6) 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  LOTTO  N.  6  TITOLO  RESPONSABILITA'  CIVILE   PATRIMONIALE   CIG.
N.0446525415 
  2) CPV 66516500 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA': EUR 83750.00 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                          Beatrice De Ponti 

 
T10BFI4829
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.