REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 12-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.  Punto  di   contatto
presso il quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri, la documentazione complementare: ESTAV Centro,  Dipartimento
Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.  S.  Acquisizione   Farmaci   e
Diagnostici - Via di San Salvi n. 12, cap 50135  Firenze,  -  Italia.
Responsabile del procedimento: Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono
(+39)     055/6263857     -     fax     055/6263443     -      e-mail
antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente  per  la  gara:
Dr.ssa Antonietta Ferrara - tel. (+39)055/6263857 - fax 055/6263443 -
e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it . 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico,  Settore  Salute.   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:
Procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. 163/2006, per la fornitura, in
casi di urgenza, di specialita' medicinali  occorrenti  alle  Aziende
Sanitarie dell'Area Vasta Centro della Regione Toscana. (La  gara  e'
rivolta  ai  distributori  all'ingrosso  di  specialita'  medicinali)
.II.1.2)  Tipo  di  appalto:   fornitura.   Prestazione   principale:
fornitura. Luogo di consegna: Magazzino di Area  Vasta  Centro  (MAV)
e/o Magazzini Farmaceutici delle Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta
II.1.8) Divisione  in  lotti:  n°  2  II.2.1)  Entita'  totale:  Euro
2.700.000,00 valore stimato IVA esclusa II.2.2.)  Numero  di  rinnovi
possibili: 0. II.3) Durata appalto: 36 mesi + eventuale proroga di  6
mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura
del 2% del totale dei lotti a cui la ditta presenta offerta,  con  le
modalita' di cui all'art. 75  del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella
misura del 10% dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del
Bilancio delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro -  Pagamento:
Come indicato nel capitolato speciale  d'appalto  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee  dichiarazioni  di
almeno  due  istituti  di  credito  che   attestino   l'affidabilita'
dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e una copia  autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale, ove esistente  III.2.3)  Capacita'  Tecnica:  informazioni
richieste:  elenco  delle  tre  principali  forniture  prestate   nel
triennio 2007-2008-2009 con indicazione degli importi, delle  date  e
dei destinatari. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio  di
aggiudicazione: prezzo piu' basso (sconto piu'  alto  sul  prezzo  al
pubblico del farmaco. IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 13/2010  -  AVLP
GARA n° 511191. IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:
19/04/2010 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande  di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad  assistere  alla
apertura delle offerte i rappresentanti  delle  imprese  partecipanti
muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni  complementari:  tutta
la  documentazione  di  gara  e'  disponibile  sul   sito   internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. Per  ogni  chiarimento
tecnico  e'  necessario  prendere  contatto   con   l'Amministrazione
esclusivamente presso i punti indicati al punto 1.1. Le  risposte  ad
eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate  sul  sito
internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni
che              si               rendessero               opportune:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro. L'Ente  appaltante  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 84 del 05/03/2010 . VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUUE: 05/03/2010. 
    Firenze, 05/03/2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T10BFK4745
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.