REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 12-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione   Indirizzo   e    contatti    Amministrazione
aggiudicatrice:  ESTAV   Centro   (Ente   per   i   Servizi   Tecnico
amministrativi  di  Area  Vasta  Centro)   -   sede   legale:   viale
Michelangiolo 41, 50125  Firenze  (Italia)  -  Indirizzo  internet  -
www.estav-centro.toscana.it,-www.negotia.datamanagement.it/estav.-cen
tro Punto di contatto: presso  il  quale  sono  reperibili  ulteriori
informazioni, il capitolato d'oneri, la documentazione complementare:
ESTAV Centro -  Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  S.S.
Acquisizione Farmaci e Diagnostici  -  Via  di  San  Salvi  n.  12  -
Palazzina  13  -  50135   Firenze   -   Italia..   Responsabile   del
procedimento: Dr.ssa Antonietta Ferrara. Referente per la  gara:  Dr.
Michele Piazzesi- tel. (+39)0556263338 - fax  (+39)0556263443  e-mail
michele.piazzesi@estav-centro.toscana.it; I.2)Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico,  Settore   Salute.
II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:    Procedura    aperta    per
l'affidamento della fornitura quadriennale di  microinfusori  per  la
terapia del diabete insulino- dibendente e materiale di  consumo  per
le Aziende Sanitarie  ed  Ospedaliero/Universitarie  dell'Area  Vasta
Centro della Regione Toscana.. II.1.2) Tipo di appalto:  fornitura  -
Prestazione principale: fornitura. Luogo di  consegna:  Magazzino  di
Area Vasta Centro (MAV)  e/o  Magazzini  Farmaceutici  delle  Aziende
Sanitarie di Area Vasta Centro. II.1.8) Divisione in 2 gruppi; gruppo
1) suddiviso in 8 lotti e gruppo 2) suddiviso in  3  lotti..  II.2.1)
Entita' totale: Euro 5.960.698,56 valore stimato, iva esclusa.  II.3)
Durata dell'appalto: 48 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:
Provvisoria nella misura del 2% dell'importo  a  base  d'asta  per  i
lotti cui la ditta partecipa con le modalita' di cui all'art. 75  del
D.Lgs.  163/2006  Definitiva  nella  misura  del   10%   dell'importo
aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006
gli operatori economici che documentano la certificazione del sistema
qualita' possono ai sensi degli artt.  40,  75  e  113  del  D.  Lgs.
163/2006 presentare cauzione ridotta al 50%. III.1.2)  Finanziamento:
Fondi del Bilancio corrente - Pagamento: Come indicato nel capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Possono partecipare i soggetti indicati all'art. 34, 35, 36, 37, 47 e
49 del D.Lgs. 163/2006. L'impresa potra' partecipare singolarmente  o
in raggruppamento, ma non potra' pena la esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola e inserita in  raggruppamento  cosi'
come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  Come  da
segnalazione della autorita' garante della concorrenza del mercato AS
del 30.01.2003 non e' ammessa la partecipazione in R.T.I. tra imprese
che siano in grado di soddisfare singolarmente  i  requisiti  minimi,
tecnici ed  economici  di  partecipazione,  pena  la  esclusione  del
raggruppamento  cosi'  composto.  III.2.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: Prove richieste: Idonee dichiarazioni  in  originale  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati che  attestino
l'affidabilita' dell'impresa: qualora la ditta non  possa  presentare
la seconda referenza bancaria,  dovra'  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione della offerta e presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato della relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. III.2.3) Capacita' Tecnica: Elenco delle 5  principali
forniture  similari  eseguiti  nel   triennio   2007-2008-2009,   con
indicazione degli importi, delle date e dei  destinatari  pubblici  o
privati delle forniture stesse secondo le modalita' indicate all'art.
42,  comma  1,  lettera  a)  del  D.Lgs.163/2006.  III.2.4)   Appalto
riservato: no. IV.1) Tipo di procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: art.83 d.lgs n.163/2006 - offerta economicamente  pu'
vantaggiosa per il gruppo I (Nuovi Pazienti) - art. 82 - criterio del
prezzo piu' basso per il gruppo II (Microinfusoiri  ga'  installati).
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione  aggiudicatrice:   Gara   n.28/2010.   n.   AVLP
511904IV.3.4) Termine per la ricezione delle  offerte:  19/04/2010  -
ore   12,00.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   nelle   domande   di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte: Come da disciplinare.Sono ammessi ad assistere alla apertura
delle offerte i rappresentanti delle imprese partecipanti  muniti  di
regolare procura. VI.3) Informazioni Complementari:  e  modalita'  di
partecipazione alla gara e in particolare di ammissione della offerta
in base  alla  L.  266/2005,  art.1,  comma  67  sono  riportate  nel
Disciplinare      disponibile      sul      sito      internet      ;
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro Per ogni  chiarimento
tecnico  e'  necessario  prendere  contatto   con   l'Amministrazione
esclusivamente presso i punti indicati al punto I.1. Le  risposte  ad
eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate  sul  sito
http://.negotia.datamanagement.it/estav.-centro. L'Ente appaltante si
riserva la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell'ESTAV Centro n. 87 del 08/03/2010. VI.5) Data di spedizione  del
presente bando alla GUCE: 08/03/2010 
    Firenze, li' 08/03/2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T10BFK4759
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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