REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 12-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi  Tecnico  am-ministrativi  dell'Area  Vasta  Centro)  -  Sede
Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) -  indirizzo
internet:  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/  Punti   di
contatto: presso i quali sono possibili  ulteriori  informazioni,  il
capitolato  d'oneri,  la  documentazione  complementare  e  ai  quali
inviare  l'offerta:  ESTAV  Centro  -   Dipartimento   ABS   -   S.C.
Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale -  Via  di  San
Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia.  Responsabile  del  procedimento:
Dr.ssa   Carla   Folli   -   te-lefono   055   6263985    -    email:
carla.folli@estav-cantro.toscana.it, referente per  la  gara:  Sig.ra
Maria Antonietta De Gennaro - telefono 055 6263402 - fax 055  6263895
-  e-mail  maria_antonietta.de_gennaro@estav-centro.toscana.it   I.2)
Tipo  di  ammini-strazione  aggiudicatrice:  Organismo   di   diritto
pubblico  settore  di  attivita'   Salu-te.   II.1.1)   Denominazione
dell'appalto: Procedura aperta, ai  sensi  del  D.Lgs.  n°163/2006  e
ss.mm.ii., per l'affidamento del Servizio di Spedizione di referti  a
domicilio per l'Azienda USL 11 di Empoli  e  per  l'Istituto  per  lo
Studio e la Pre-venzione Oncologica  (ISPO)  di  Firenze  -  Lotto  1
Azienda USL 11 di Empoli COD.  CIG  0448857881  -  Lotto  2  ISPO  di
Firenze COD. CIG  0448863D73.II.1.2)  Tipo  di  ap-palto:  Servizi  -
Categoria di servizi N. 27. - Luogo di esecuzione: Empoli e Fi-renze.
II.1.8) Divisione in Lotti: si. II.2.1) Entita' dell'appalto: importo
qua-driennale insuperabile a base d'asta Euro 840.000,00 IVA  esclusa
di cui Euro  320.000,00  riferiti  al  Lotto  1  ed  Euro  520.000,00
riferiti  al  Lotto  2  -  costi  della   sicurezza   riferiti   alle
interferenze  Euro  0,00.  II.2.2)  Opzioni:  si;   possibilita'   di
esten-dere le condizioni della presente gara nei confronti  di  altre
Aziende Area Vasta Centro  per  un  importo  massimo  pari  a  quello
aggiudicato. II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi. III.1.1) Cauzioni  e
garanzie richieste: Provvisoria nella misura del  2%  dell'importo  a
base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del  D.Lgs.  163/2006
pari a Euro 6.400,00 per il Lotto 1 ed Euro 10.400,00 per il Lotto 2.
Definitiva nella misura del  10%  dell'importo  ag-giudicato  con  le
modalita' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel  capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
potranno partecipare i sog-getti indicati agli artt. 34, 35, 36 e  37
del  D.  Lgs.  163/2006  con  le  moda-lita'  ivi  indicate.  III.2.1
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Requisiti  di  ordine  generale  (non  trovarsi   in   alcuna   delle
con-dizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs.  163/2006
nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006)
e  Iscrizione  C.C.I.A.A  specifica  per  l'attivita'   oggetto   del
contratto. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Livelli
minimi richiesti: 1. Dichiarazione di al-meno  due  Istituti  bancari
che attestino la solidita' economica e  finanziaria  della  ditta  in
data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la  presen-tazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno  due)  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministra-tiva. Qualora la ditta non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo  bilancio  approvato,  corredato  dalla   relazione   del
Collegio Sindacale, ove esistente.  L'ESTAV  Centro  si  ri-serva  di
valutare la documentazione di bilancio presentata  per  ravvisare  se
risulta  soddisfatto  il  requisito  della  capacita'   economica   e
finanziaria. 2. Fatturato complessivo nel triennio 2007 - 2008 - 2009
non inferiore ad Euro 240.000,00 per la partecipazione al Lotto  1  e
non inferiore ad Euro 390.000,00 per la partecipazione  al  Lotto  2.
Per i concorrenti che intendono partecipare ad am-bedue  i  Lotti  il
fatturato posseduto dovra' essere non inferiore ad  Euro  630.000,00.
III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e livelli minimi richiesti:
Per po-ter partecipare  alla  gara  e'  richiesta:  1.  un'esperienza
maturata  nel  settore  specifico  della  spedizione  di  referti   a
domicilio e/o comunicazioni similari almeno  triennale.  In  caso  di
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera  b)  e
c) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti previsti al para-grafo III.2.2) e
al paragrafo III.2.3) devono essere posseduti dal Con-sorzio. In caso
di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera  d)
e) ed f) del D.  Lgs.  163/2006  i  requisiti  di  cui  al  paragrafo
III.2.2) punto 2 e  al  paragrafo  III.2.3  devono  essere  posseduti
nell'ambito del raggruppamento. Tutti i  rimanenti  requisiti  devono
essere in possesso di ciascuna ditta facente parte del Consorzio  e/o
del Raggruppamento. I sogget-ti che intendono avvalersi dei requisiti
di un altro soggetto potranno farlo ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs.
163/2006. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aper-ta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara.  IV.3.4)  Termine  per  la
ricezione delle offerte:  26/04/2010  -  ore  12:00.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile nel-le  domande  di  partecipazione:  Italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere  all'apertura
delle offerte rappresentanti delle  Imprese  partecipanti  muniti  di
regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: le  Imprese,  per
partecipare  alla  gara,  dovranno   presentare   offerta   come   da
disciplinare di gara. Il  Di-sciplinare,  il  Capitolato  speciale  e
tutta la documentazione di gara sono disponibili sul  sito  internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. La partecipazione non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n° 79 del 04/03/2010. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse
generale, che dovranno pervenire en-tro e non oltre le ore 12:00  del
giorno 14/04/2010,  saranno  evase  entro  e  non  ol-tre  il  giorno
19/04/2010  tramite  pubblicazione  sul  sito  internet   come   pure
even-tuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero
opportune. Le imprese interessate alla gara sono  pertanto  tenute  a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE:
09/03/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.