AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 12-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.Maria; Indirizzo postale: Via Tristano di Joannuccio,1;
Citta':  Terni;  Codice  Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto :Direzione delle procedure contrattuali per il  reintegro  e
l'innovazione del patrimonio tecnologico e mobiliare;  All'attenzione
di:                           Dr.ssa                           Cinzia
Angione;Telefono:0744/205284;Fax:0744/205640;Postaelettronica:c.angio
ne@aospterni.it; Indirizzo  internet  Amministrazione  aggiudicatrice
(URL): www.aospterni.it ;  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati; le domande di partecipazione  vanno  inviate
a: i punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI   ATTIVITA':   -   Salute;
L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici:no; SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO-
II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura  ristretta  accelerata
per l'affidamento  del  Servizio  di  vigilanza  armata,  comprensivo
dell'installazione di un sistema di videosorveglianza II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi:  c)  Servizi  ;  Luogo  principale  di  esecuzione:  Azienda
Ospedaliera S.Maria di Terni; Codice  NUTS  ITE22;  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli  acquisti:  affidamento  del  servizio  di  vigilanza  armata
comprensivo dell'installazione di  un  sistema  di  videosorveglianza
II.1.6) Vocabolario principale 79714000 II.1.7) L'appalto rientra nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no;
II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) ammissibilita'  di  varianti:
no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: importo annuo : Euro. 390.000,00 oltre  IVA  (importo
annuo eventuale rinnovoEuro. 378.000,00 oltre IVA )  se  noto  valore
stimato  IVA  esclusa  :  Euro.  390.000,00  II.2.2)  Opzioni:  si  ;
descrizione delle opzioni: eventuale rinnovo previsto per un  periodo
non superiore a 24 mesi. Numero di  rinnovi  possibili:  1  Se  noto,
calendario provvisorio per il ricorso a  tali  opzioni  :in  mesi  36
dall'aggiudicazione dell'appalto II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE
DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:  36;  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO-   III.1)
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  III.1.1)   CAUZIONI   E   GARANZIE
RICHIESTE : cauzione provvisoria ai  sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs
163/2006 e s.m.i. dell'importo complessivo  della  fornitura.Cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i. pari al
10% dell'importo complessivo  della  fornitura.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio della stazione
appaltante;  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
art. 37  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000  con  la  quale  il  richiedente
attesti: di essere in possesso dei requisiti di  ordine  generale  di
cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., di  essere  in  possesso
della licenza di esercizio per  svolgere  il  servizio  di  vigilanza
armata nella Provincia di Terni, rilasciata dalla Prefettura, ex art.
134 T.U.L.P.S.; di essere inscritto alla C.C.I.A.A.  per  l'esercizio
dell'attivita' oggetto dell'appalto,  o  certificazione  equivalente,
dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel  certificato
stesso; di non essersi avvalso dei piani individuali di emersione  di
cui alla legge n. 381/2001 e s.m.i. ovvero,qualora si sia avvalso  di
tali piani,che  gli  stessi  si  sono  conclusi;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare   la   conformita'   ai   requisiti:a)   fatturato   globale
dell'impresa realizzato negli ultimi tre  esercizi  (2007-2008-2009);
b) fatturato relativo ai servizi  nel  settore  oggetto  dell'appalto
realizzati negli ultimi tre esercizi (2007-2008-2009); Livelli minimi
di  capacita'   eventualmente   richiesti:   il   fatturato   globale
dell'impresa realizzato negli ultimi  tre  esercizi  (2007-2008-2009)
non deve essere inferiore ad Euro. 1.170.000,00;  III.2.3)  Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: a) elenco dei principali servizi realizzati
nel  Settore  oggetto  della  gara,   negli   ultimi   tre   esercizi
(2007-2008-2009) con relativo importo, data e  destinatario  pubblico
e/o privati; III.2.4) Appalti riservati: no;  SEZIONE  IV:  PROCEDURA
IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   ristretta
accelerata  ;  giustificazione  alla  procedura  accelerata:  risulta
indispensabile   avvalersi,   nel   piu'   breve   tempo   possibile,
dell'installazione del sistema di  videosorveglianza  previsto  nella
presente  procedura,  al  fine  di  incrementare  le  condizioni   di
sicurezza dell'incolumita'  di  persone  e  cose.  IV.2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE   IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
Capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte;;   IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO; IV.3.1. ) Numero di riferimento attribuito al dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: delibera n. 126 del  25/02/2010;
2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione:  Data  :
14/04/2010;  Ora:  12,00;  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte/ domande di  partecipazione  :  ITALIANO;
SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.1)  trattasi  di  un  appalto
periodico: no;VI.2) appalto connesso ad un progetto  e/  o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:    no    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:CODICE CIG:0450955BD3 Delibera del  Direttore  Generale
n.126 del 25/02/2010. Il modello di domanda di partecipazione,redatta
in bollo,  e  la  dichiarazione  sostitutiva,  ai  sensi  del  D.P.R.
445/2000 e s.m.i., attestante quanto richiesto dal presente  bando  e
piu'  dettagliatamente  sul  modello  "   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta'", sono pubblicate, unitamente al  bando,  sul
sito www.aospterni.it. Il Capitolato speciale e la lettera di  invito
verranno inviati alle ditte ammesse alla  procedura.La  richiesta  di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o  in  parte  in  qualsiasi
momento, la presente procedura per motivi di convenienza  e  pubblico
interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti
di   sorta.   L'Azienda   Ospedaliera   si   riserva   di   procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola  offerta  valida,  o
rimanga valida comunque una  sola  offerta,  purche'  la  stessa  sia
ritenuta  congrua.  Responsabile  unico  del  procedimento:  Dott.ssa
Cinzia  Angione  VI.4)  PROCEDURE  DI   RICORSO   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione  ufficialeT.A.R
. indirizzo postale Via Baglioni, 3 Citta' : Perugia Codice postale :
06100 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni
sulla presentazione del  ricorso:  Denominazione  Ufficiale:  ufficio
legale.; Indirizzo  postale:Via  Tristano  di  Joannuccio,1;  Citta':
Terni;    Codice    postale:    05100;    Paese:    Italia;     Posta
elettronica:g.ferraro@aospterni.it; Telefono: 0744/205779;  indirizzo
Internet (URL) www.aospterni.it Data di spedizione del presente bando
alla G.U. dell'Unione Europea: 09/03/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Gianni Giovannini 

 
T10BFK4901
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