AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 22-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione - Azienda USL di Bologna 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- Gara 1: 00390516079910 - Gara 2: 00390516079505 Telefax -
00390516079989 
  Posta   elettronica   (e-mail):   servizio.acquisti@ausl.bologna.it
Indirizzo    Internet    (URL)    e    Profilo    di     committente:
www.ausl.bologna.it 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E'   POSSIBILE   OTTENERE   ULTERIORI
INFORMAZIONI,   IL   CAPITOLATO   D'ONERI   E    LA    DOCUMENTAZIONE
COMPLEMENTARE, INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi punto I.1) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura ristretta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Gara 1:Forniture- Misto - Luogo principale di consegna: Bologna 
  Gara 2: Servizi - Categoria di servizi: n.1 - Luogo  principale  di
esecuzione: Bologna e provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda:un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Gara 1: Fornitura in service  di  sistemi  per  la  raccolta  delle
piastrine   in   aferesi   multicomponente   per   il   Servizio   di
Immunoematologia e Trasfusione dell'AUSL Bologna, lotto  unico,durata
7 anni 
  Gara 2: Affidamento dei servizi manutentivi ordinari e straordinari
(meccanico/elettrauto,   carrozzaio,   gommista)    agli    automezzi
dell'Azienda USL di Bologna, suddiviso in lotti, durata anni 4 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -   Oggetto
principale: Gara 1: 33000000; Gara 2: 50110000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP) si X no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Gara  1:  Importo  presunto  annuo  Euro  100.000,00  IVA  esclusa,
settennale Euro 700.000,00 IVA esclusa. 
  Gara 2: importo presunto quadriennale Euro 2.498.800,00 IVA esclusa
Moneta: Euro 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Gara 1: periodo: 84 mesi; Gara 2: periodo: 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Possono presentare domanda di partecipazione  alla  gara  anche  le
imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui  agli  articoli
34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di  RTI  o  Consorzi  le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel modulo  di  partecipazione.  In
caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai  sensi  del
DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro
professionale dello Stato del concorrente; 
  2)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di  notorieta',  ai  sensi  del  DPR  445/00,  con  cui  il
concorrente dichiara di non trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di
cui all'art.38 lettere a), b), c),  d),  e),  f),  g),  h),  i),  m),
m-bis), m-ter) e m-quater) del D.Lgs n.163/06; 
  3)  Pena  l'esclusione  dalla   gara,   dichiarazione   sostitutiva
dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che  attesti  che
il concorrente e'  in  regola  con  le  disposizioni  previste  dalla
L.68/99 (art.38 lett.l del D.Lgs.163/06); 
  Le dichiarazioni di cui ai punti precedenti  dovranno  essere  rese
seguendo le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel modulo di
partecipazione e relativo allegato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Gara 1: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti
criteri: Prezzo punti 60; Qualita' tecnica dei dispositivi punti  35;
servizio post-installazione punti 5 
  Gara 2:offerta economicamente piu' vantaggiosa in base  ai  criteri
indicati nell'invito a presentare offerta 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data: 19/04/2010 ora:12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Gara 2: al fine di agevolare le attivita' manutentive oggetto della
procedura, l'ambito territoriale riferito ai Comuni  della  provincia
di Bologna sedi di strutture dell'AUSL, sara' suddiviso in n. 8 zone. 
  Per la domanda di partecipazione, una per  ogni  singola  gara,  la
ditta potra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi  al
fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati al  punto
I.1) del presente bando. Per la documentazione  presentata  ai  sensi
del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento
di identita' comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si
riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di
una sola richiesta di partecipazione. I  termini  indicati  al  punto
IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la  non  ammissione.  In
caso di subappalto,  la  stazione  appaltante  procedera',  ai  sensi
dell'art.118 del D.Lgs163/06, al pagamento diretto al  subappaltatore
del servizio/fornitura. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si  precisa
che i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo  svolgimento  di
funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL
e gli operatori economici  potra'  avvenire  per  via  elettronica  o
mediante fax e tali strumenti produrranno i  medesimi  effetti  della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n.53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   AVVISO:   17/03/2010
all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. 

                 Il Direttore dell'U.O.C. Acquisti: 
                       Dott.ssa Rosanna Campa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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