SOCIETA' DI DIRITTO PUBBLICO IMMOBILIARE VILLA FIORITA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 22-3-2010)

 
            BANDO DI GARA D'APPALTO PER PROCEDURA APERTA 
 

  SEZIONE I 
  I.1) Denominazione: Societa' di diritto pubblico Immobiliare  Villa
Fiorita;  codice  fiscale  partita  iva:  00689970366.  Responsabile:
Segreteria Generale. 
  Indirizzo  Via  S  Giovanni   del   Cantone   n.   23   C.A.P.41121
Localita'/Citta' Modena  Stato  Italia  Telefono  059/435612  Telefax
059/435604 Posta elettronica  (e-mail)  c.davoli@ausl.mo.it;Indirizzo
Internet (URL) www.usl.mo.it. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi 
  Categoria del servizio 6 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto:  Contratto  decennale  di
mutuo  a  tasso  variabile  per  il  finanziamento  delle  spese   di
ristrutturazione della sede  dell'immobile  ex  casa  di  cura  Villa
Fiorita di  Sassuolo,  da  adibire  a  nuova  sede  dei  servizi  del
Distretto di Sassuolo dell'Azienda Usl di Modena. 
  II.1.7) Luogo di esecuzione delle prestazioni: Modena 
  II.1.9) Divisione in lotti NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente) NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  l'entita'  economica  del
finanziamento ammonta in linea  capitale  ad  Euro  3.300.000,00.  Il
contratto  di  mutuo  sara'  tuttavia  stipulato  per  garantire   la
copertura  dei  lavori,   come   derivante   dal   provvedimento   di
aggiudicazione. 
  II.2.2) Opzioni: e'  data  facolta'  all'offerente  di  svincolarsi
dalla propria offerta qualora entro il termine massimo di  90  giorni
dall'aggiudicazione non si sia stipulato il contratto. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO: 1 luglio 2011; 30 giugno 2021. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  in
sede di offerta pari al  2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto,
salve le riduzioni di cui all'art. 75 del D. Lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  il
rimborso del prestito, che resta comunque garantito dall'Azienda  Usl
di Modena, anche tramite fideiussione o analoga  forma,  avverra'  in
rate semestrali posticipate al 30 giugno ed al 31  dicembre  di  ogni
anno, unitamente agli interessi maturati sul  capitale.  La  Societa'
committente  si  riserva   comunque   la   facolta'   di   richiedere
somministrazioni  anticipate  rispetto   alla   data   di   effettivo
ammortamento (pre ammortamento) 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: orizzontale. 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie
per la valutazione dei requisiti  minimi  di  carattere  economico  e
tecnico che questi deve possedere 
  III.2.1.1) Situazione giuridica (prove richieste) 
  Autocertificazioni anche cumulative attestanti quanto segue: 
  l'inesistenza delle cause di esclusione  dai  pubblici  appalti  di
servizi previste dall'art. 45 p.1) e p.2) della Direttiva CE 04/18. 
  che la ditta con piu' di 15 dipendenti e' in regola  con  le  norme
che discliplinano il diritto al lavoro dei disabili. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria (prove richieste): non
previste. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica (prove richieste) 
  Autocertificazione   attestante   l'autorizzazione    all'esercizio
dell'attivita' bancaria e creditizia di cui al T.U.  n.  385  del  1°
settembre 1993 e successive modifiche ed integrazioni. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  B) Offerta al maggior ribasso, ai sensi dell'art.  53  p.1  lett.b)
della Direttiva CE 18/04 al miglior tasso variabile semestrale. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 05 / 05  /
2010. La seduta  pubblica  di  gara  avra'  luogo  alle  ore  10  del
07/05/2010 presso al sede sopraindicata. 
  IV.3.4) 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte:italiano 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  CIG: 0450897BF6. 
  Si potra' procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una
sola offerta, purche' valida e congrua; per  contro  la  societa'  si
riserva la facolta' di  non  aggiudicare  l'appalto  in  presenza  di
offerte  eccessivamente  onerose.  E'  fatto   obbligo   all'istituto
mutuante, a richiesta della societa'  mutuataria,  di  consentire  il
frazionamento dell'erogazione in rate di pre ammortamento, mantenendo
altresi'  la  societa'  mutuataria  la  facolta'  di  richiedere   il
passaggio del contratto di mutuo da tasso variabile a tasso fisso. No
sussistoono infine rischi da interferenza. 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.2) APPALTO NON HA CARATTERE PERIODICO 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CE : 13/03/2010. 

                       L'Amministratore Unico 
                            Carlo Davoli 

 
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