REGIONE EMILIA ROMAGNA
AZIENDA USL DI RIMINI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RIMINI Indirizzo postale:  VIA
CORIANO, 38 Citta': RIMINI Codice postale: 47924 Paese: Italia  Punti
di contatto: U.O. Acquisizione beni e Servizi  Telefono:  0541/707590
All'attenzione    di:    Paganelli    Cinzia    Posta    elettronica:
sprovved@auslrn.net Fax: 0541/707579 - Indirizzo(i) internet (se  del
caso) Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.ausl.rn.it Profilo di
committente    (URL):    http://www.areavastaromagna.it     Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati Il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati Le offerte o  le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: allegato A.III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Autorita' regionale o locale Salute  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice  Procedura
aperta indetta dall'AUSL di Rimini (capofila) in  nome  e  per  conto
delle AAUUSSLL di Area Vasta Romagna di Rimini, Cesena  e  Ravenna  e
dell'IRST di Meldola (FC) per  l'affidamento  del  contratto  per  la
"Fornitura di dispositivi medici per allestimento e  somministrazione
dei  farmaci  antiblastici"  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture
Acquisto Luogo principale di esecuzione: 
  AUSL RIMINI - Magazzino Farmacia Via Settembrini, 2 - 479234 Rimini 
  AUSL CESENA - Magazzino Farmacia Via Bucci, 290 - 47023 Cesena 
  AUSL RAVENNA - Magazzino farmacia Via Missiroli, 10 - 4810  Ravenna
Viale Masi, 8 - 48022 Lugo (RA), Via Morini, 1 - Faenza (RA) 
  I.R.S.T. - Laboratorio Farmacia Oncologica - Via Pietro Maroncelli,
40 - 47014 - Meldola (FC) 
  Codice NUTS ITD59 
  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura di dispositivi medici per allestimento e somministrazione
di farmaci antiblastici per i fabbisogni delle Aziende  UU.SS.LL.  di
Rimini (capofila), Cesena e Ravenna e per l'I.R.S.T. di Meldola (FC). 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale Oggetto principale 33190000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) no 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti  si'  uno  o   piu'   lotti   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti no 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  euro  700.00,00  -  valore
indicativo complessivo biennale - IVA esclusa  (euro  1.400.000,00  -
valore indicativo complessivo con l'eventuale opzione di  ripetizione
contrattuale - IVA esclusa) II.2.2) Opzioni si' In caso  affermativo,
descrizione delle opzioni: Le Aziende UU.SS.LL di  Rimini,  Cesena  e
Ravenna  e  l'I.R.S.T.  di  Meldola  si  riservano  la  facolta'   di
esercitare l'opzione di ripetizione del contratto  per  un  ulteriore
biennio. calendario provvisorio per il ricorso  a  tali  opzioni:  in
mesi: 24 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste Garanzia a corredo dell'offerta e  garanzia  di  esecuzione
come da  disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia Il finanziamento e'  garantito  dalle  risorse
del bilancio aziendale. I termini di  pagamento  sono  fissati  a  90
giorni dalla data di ricevimento delle fatture.  A  partire  dal  91°
giorno saranno riconosciuti gli interessi di mora in misura  pari  al
tasso euribor 6 mesi (365/365) aumentato di uno spread pari  a  punti
0,50. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento
di  operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto   Come   da
disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione dell'appalto no 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Dichiarazioni, come da disciplinare di gara,  attestanti,
a pena di esclusione: 
  - l'iscrizione, per attivita' inerenti ai beni oggetto di gara,  al
C.C.I.A.A. o, per i residenti in  altri  stati  membri,  in  uno  dei
registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI B)  del
D.L.gs. 163/2006; 
  -  di  non  trovarsi  in  nessuna  delle  condizioni  generali   di
esclusione dai pubblici appalti previste dall'art. 38 comma 1 e 2 del
D.Lgs. 163/06; 
  -  che  nei  confronti  dell'impresa   non   sono   stati   emanati
provvedimenti  interdittivi  alla  contrattazione  con  le  pubbliche
amministrazioni ed alla  partecipazione  a  gare  pubbliche,  di  cui
all'art. 14, comma 1 del D.Lgs. 81/2008. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Importo del fatturato globale d'impresa,  realizzato  negli  ultimi
tre esercizi (per fatturato globale si intende il valore indicato nel
Conto Economico del Bilancio di esercizio  alla  voce  "Ricavi  delle
vendite e delle prestazioni", per ultimo triennio si  intende  quello
comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio  sia
stato approvato al momento della pubblicazione del bando e per ultimo
anno si intende quello relativo all'ultimo esercizio  finanziario  il
cui bilancio sia stato approvato al momento della  pubblicazione  del
bando) al netto dell'IVA; 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti 
  -a pena di esclusione, fatturato globale negli ultimi tre  esercizi
finanziari   pari   ad   almeno   l'importo   presunto   annuo    del
lotto/riferimento o somma dei lotti/riferimenti per cui  si  presenta
offerta; 
  -a pena di esclusione, qualora la ditta abbia iniziato  l'attivita'
da meno di tre anni, fatturato globale di ogni esercizio  finanziario
dovra'  essere  pari  alla  meta'  dell'importo  presunto  annuo  del
lotto/riferimento o somma dei lotti/riferimenti per cui  si  presenta
offerta. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  L'elenco delle principali forniture nel settore oggetto della gara,
realizzate negli  ultimi  tre  esercizi,  al  netto  dell'IVA  -  con
l'indicazione dei nominativi ed indirizzi Livelli minimi di capacita'
eventualmente richiesti dei destinatari (sia pubblici  che  privati),
importi ed anni delle forniture medesime. 
  III.2.4) Appalti riservati no  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Aperta
IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  criteri  indicati   nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure nelle specifiche IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto  no
Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 29/04/2010 Ora: 12:00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle  offerte/domande  di  partecipazione  IT  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta periodo in mesi: 12 oppure giorni: (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: 03/05/2010 Ora: 10:00 Luogo: Via Coriano, 38 - Rimini -
1° piano - scala "E" - Sala Biblioteca - Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte: si'  Apertura  delle  offerte  in  seduta
pubblica. Vi  potranno  assistere  non  piu'  di  due  incaricati  di
ciascuna impresa concorrente purche' con mandato di rappresentanza  o
procura speciale. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI  COMUNITARI  no  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI  Tutta   la
documentazione    di     gara     e'     disponibile     sul     sito
www.areavastaromagna.it  e  potra'  essere  richiesta   al   seguente
indirizzo  di  posta  elettronica:  sprovved@auslrn.net.   Tutte   le
comunicazioni e  gli  scambi  di  informazione  devono  avvenire  nel
rispetto di quanto indicato  nel  disciplinare  di  gara  e  relativi
allegati. Numero di gara: 505709. I  Codici  Identificativi  di  Gara
(CIG)  ed  i  relativi  importi  di  contribuzione   a   carico   dei
partecipanti sono indicati nel Disciplinare di Gara. Il  responsabile
del  procedimento  amministrativo  e':  Cinzia   Paganelli   -   tel.
0541/707590 - 707580 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Regione  Emilia  Romagna  -  sezione  di
Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore, 80 Citta': Bologna Codice
postale: 40125 Paese: Italia VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO AL GUCE: 19/03/2010 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE  DI  PARTECIPAZIONE  Denominazione  ufficiale:   U.O.
SEGRETERIA GENERALE - UFFICIO PROTOCOLLO DELL'AZIENDA USL  DI  RIMINI
Indirizzo postale: VIA CORIANO, 38  Citta':  RIMINI  Codice  postale:
47924  Paese:  Italia  Punti  di  contatto:   Telefono:   0541/707765
www.ausl.rn.it 
  ALLEGATO B (1) 
  LOTTO N. 1 TITOLO LOTTO 1 - Dispositivo autosigillante per  farmaci
citostatici  1)  BREVE  DESCRIZIONE  Dispositivo  autosigillante  per
farmaci  citostatici  2)   CPV   Oggetto   principale   33190000   3)
QUANTITATIVO O  ENTITA'  euro  96.480,00  -  IVA  esclusa  -  importo
indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI  SUI  LOTTI
come da descrizione nella documentazione di gara 
  LOTTO N. 2 TITOLO LOTTO 2 - Dispositivo  sterile  per  il  prelievo
multiplo da  flaconi  o  sacche  di  farmaci  antitumorali  1)  BREVE
DESCRIZIONE Dispositivo sterile per il prelievo multiplo da flaconi o
sacche di farmaci antitumorali 2) CPV Oggetto principale 33190000  3)
QUANTITATIVO O ENTITA'  euro  102.960,00  -  IVA  esclusa  -  importo
indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI  SUI  LOTTI
Come da descrizione nella documentazione di gara 
  LOTTO N. 3 TITOLO LOTTO 3 - Dispositivo sterile per il prelievo  da
flaconi di piccolo volume (mm. 13) 1) BREVE  DESCRIZIONE  Dispositivo
sterile per il prelievo da flaconi di piccolo volume (mm. 13) 
  2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O  ENTITA'  euro
58.188,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale  5)
ULTERIORI  INFORMAZIONI  SUI  LOTTI   Come   da   descrizione   nella
documentazione di gara 
  LOTTO N. 4 TITOLO LOTTO 4 - RIF.to 1 - Dispositivo sterile  per  il
trasferimento  del  farmaco  fotosensibile  nella   sacca/flacone   e
successiva   somministrazione   della   terapia   antiblastica   dopo
connessione  con  il  deflussore   idoneo.   1)   BREVE   DESCRIZIONE
Dispositivo sterile per il trasferimento  del  farmaco  fotosensibile
nella  sacca/flacone  e  successiva  somministrazione  della  terapia
antiblastica dopo  connessione  con  il  deflussore  idoneo.  2)  CPV
Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro 138.240,00
- IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale 5)  ULTERIORI
INFORMAZIONI SUI LOTTI Come da descrizione  nella  documentazione  di
gara 
  LOTTO N. 5 TITOLO LOTTO 4 - RIF.to 2 - Dispositivo sterile  per  il
trasferimento  del   farmaco   nella   sacca/flacone   e   successiva
somministrazione della terapia antiblastica dopo connessione  con  il
deflussore idoneo. 1) BREVE DESCRIZIONE Dispositivo  sterile  per  il
trasferimento  del   farmaco   nella   sacca/flacone   e   successiva
somministrazione della terapia antiblastica dopo connessione  con  il
deflussore idoneo. 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO
O  ENTITA'  euro  210.600,00  -  IVA  esclusa  -  importo  indicativo
complessivo biennale 5) ULTERIORI  INFORMAZIONI  SUI  LOTTI  Come  da
descrizione nella documentazione di gara 
  LOTTO N. 6 TITOLO LOTTO 4 - RIF.to 3  Dispositivo  sterile  per  il
trasferimento di paclitaxel e farmaci  con  analoghe  caratteristiche
nella  sacca/flacone  e  successiva  somministrazione  della  terapia
antiblastica dopo connessione con  il  deflussore  idoneo.  1)  BREVE
DESCRIZIONE dispositivo sterile per il trasferimento di paclitaxel  e
farmaci con analoghe caratteristiche nella sacca/flacone e successiva
somministrazione della terapia antiblastica dopo connessione  con  il
deflussore idoneo. 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO
O  ENTITA'  euro  32.340,00  -  IVA  esclusa  -  importo   indicativo
complessivo biennale 5) ULTERIORI  INFORMAZIONI  SUI  LOTTI  Come  da
descrizione nella documentazione di gara. 
  LOTTO N. 7 TITOLO LOTTO 5 - RIF.to 1 - deflussori a 2  vie  per  la
somministrazione della terapia  antiblastica  "a  caduta"  contenente
farmaci fotosensibili. 1) BREVE DESCRIZIONE deflussori a 2 vie per la
somministrazione della terapia  antiblastica  "a  caduta"  contenente
farmaci fotosensibili. 
  2) CPV Oggetto principale 33190000 3) QUANTITATIVO O  ENTITA'  euro
15.220,00 - IVA esclusa - importo indicativo complessivo biennale  5)
ULTERIORI  INFORMAZIONI  SUI  LOTTI   Come   da   descrizione   nella
documentazione di gara. 
  LOTTO N. 8 TITOLO LOTTO 5 - RIF.to 2 - deflussori a 2  vie  per  la
somministrazione della terapia  antiblastica  "a  caduta".  1)  BREVE
DESCRIZIONE Deflussori a 2 vie per la somministrazione della  terapia
antiblastica "a  caduta".  2)  CPV  Oggetto  principale  33190000  3)
QUANTITATIVO O  ENTITA'  euro  27.980,00  -  IVA  esclusa  -  importo
indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI  SUI  LOTTI
Come da descrizione nella documentazione di gara. 
  LOTTO N. 9 TITOLO LOTTO 5 - RIF.to 3 - Deflussori a 4  o  piu'  vie
per  la  somministrazione  della  terapia  antiblastica  "a   caduta"
contenente farmaci fotosensibili 1) BREVE DESCRIZIONE deflussori a  4
o piu' vie per la  somministrazione  della  terapia  antiblastica  "a
caduta" contenente farmaci fotosensibili 2)  CPV  Oggetto  principale
33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro  5.692,00  -  IVA  esclusa  -
importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI
LOTTI Come da descrizione nella documentazione di gara. 
  LOTTO N. 10 TITOLO LOTTO 5 - RIF.to 4 - Deflussori a 4 o  piu'  vie
per la somministrazione della  terapia  antiblastica  "a  caduta"  1)
BREVE DESCRIZIONE Deflussori a 4 o piu' vie per  la  somministrazione
della terapia antiblastica  "a  caduta"  2)  CPV  Oggetto  principale
33190000 3) QUANTITATIVO O ENTITA' euro  7.532,00  -  IVA  esclusa  -
importo indicativo complessivo biennale 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI
LOTTI Come da descrizione nella documentazione di gara. 
  LOTTO  N.  11  TITOLO  LOTTO  6  -  Dispositivo  sterile   per   il
trasferimento  del   farmaco   nella   sacca/flacone   e   successiva
somministrazione con sistema chiuso della terapia  antiblastica  dopo
connessione  con  il  deflussore  1)  BREVE  DESCRIZIONE  Dispositivo
sterile per  il  trasferimento  del  farmaco  nella  sacca/flacone  e
successiva  somministrazione  con  sistema   chiuso   della   terapia
antiblastica dopo  connessione  con  il  deflussore  2)  CPV  Oggetto
principale 33190000 3) QUANTITATIVO  O  ENTITA'  euro  880,00  -  IVA
esclusa  -  importo  indicativo  complessivo  biennale  5)  ULTERIORI
INFORMAZIONI SUI LOTTI Come da descrizione  nella  documentazione  di
gara. 

            U.O. Acquisizione Beni e Servizi Il Direttore 
                     Dr.ssa Annarita Monticelli 

 
T10BFK5710
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.