AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede Legale: Via Piero Della Francesca N. 1 - 09047 Selargius (CA) IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2010)

 
Gara d'appalto per la fornitura  di  dispositivi  medici  di  diverso
                              utilizzo. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture  Acquisto  Luogo  principale  di
consegna o esecuzione Farmacie ospedaliere nell'ambito del territorio
dell'ASL Cagliari e ASL Sanluri Nuts Code ITG2 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura,
in piu lotti e sub-lotti, di dispositivi medici di  diverso  utilizzo
(filtri  per  leucoriproduzione  a  letto  del   paziente,   cateteri
periferici per sistema venoso, cateteri venosi centrali  con  accesso
periferico, guide vascolari periferiche interventistiche, sistemi  di
trazione per artroscopia, cannule monouso per artroscopia, fili guida
per artroscopia, dispositivi da sutura per  artroscopia,  medicazioni
di fissaggio cateteri, lubrificanti in gel sterile, umidificatore per
ossigeno a bolle, cateteri per  istetrosalpingografia,  cateteri  per
IVG, dispositivi per citologia ginecologica, uncini  per  amnioressi,
speculum  monouso,  bisturi  monouso,  lame   da   bisturi,   clipper
ombelicali, accessori per la nutrizione del neonato, contenitori  per
uso clinico, abbassalingua, lacci emostatici,  matite  dermografiche,
altri dispositivi non compresi nelle classi precedenti). 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 33190000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno
o piu lotti 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita  totale:  Valore  stimato  di  euro
2.234.548,00 per un totale  complessivo  di  Euro  2.793.185,00  (IVA
esclusa), comprese opzioni di rinnovo per un anno di Euro  558.637,00
(IVA esclusa) Valore stimato IVA esclusa:2 793 185,00 EUR 
  II.2.2) Opzioni: 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta secondo le modalita previste  dal  D.Lgs.  n.  163/2006:
GARANZIA PROVVISORIA  dell'importo  pari  al  2%  della  somma  degli
importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo
le modalita previste al punto 
  8) del disciplinare di gara. GARANZIA DEFINITIVA dell'importo  pari
al 10% dell'offerta economica dell'Aggiudicatario, richiesta  secondo
le modalita previste al punto 
  9)  del  disciplinare  di  gara.  Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla  stipula  del
contratto; PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di  aggiudicazione
definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita di finanziamento: FINANZIAMENTO: Fondi
propri di bilancio. MODALIT DI PAGAMENTO: previste  dall'art.  5  del
capitolato d'oneri, disciplinare tecnico 
  III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita  necessarie
per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni
di partecipazione all'appalto, i soggetti  partecipanti  rendono,  ai
sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente
le  loro  situazioni,  secondo  la  previsione  del  disciplinare  di
appalto, anche in relazione al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di
ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06),  di  idoneita  professionale.
Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli
appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere  affidatari
di subappalti,  e  non  possono  stipulare  i  relativi  contratti  i
soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al
comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. Ai sensi dell'art.  37,
commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti  temporanei
d'impresa, sono tenuti a indicare  la  quota  di  partecipazione  dei
singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono
tenuti  a  indicare  le  prestazioni  che   eseguiranno   nell'ambito
dell'appalto. 
  III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale 
  III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri
indicati in altro documento 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 237/10 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
04/05/2010 Ora: 14:00 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 10/05/2010 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  13/05/2010  Ora:
09:30 Luogo: Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari  -  via  Piero
della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: potra  assistere
un incaricato di ciascun Operatore Economico concorrente con  mandato
di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: NN. CIG LOTTI A  0450918D4A  -  B
045092316E -  C  0450925314  -  D  04509263E7  -  E  04509274BA  -  G
0450930733 -  H  04509339AC  -  I  0450936C25  -  J  0450937CF8  -  L
0450940F71 -  M  0450941049  -  N  045094211C  -  P  04509431EF  -  R
04509442C2 - T  0450945395  -  V  0450946468  -  Y  045094753B  -  AA
045094860E La documentazione di gara (Disciplinare, Capitolato  ed  i
relativi allegati)  dovra  essere  scaricata  dal  sito  dell'Azienda
Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari: http://www.aslcagliari.it  sezione
"bandi e gare", alla voce  inerente  la  presente  procedura  aperta.
L'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari si riserva il  diritto  :
di non procedere all'aggiudicazione nel caso  in  cui  nessuna  delle
offerte   presentate   venga   ritenuta    idonea;    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida;  di
sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 CAGLIARI 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi  dell'art.  3,  comma  4
della legge 241/1990 e s. m. e  i.  avverso  il  presente  bando  puo
essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale
per la Sardegna entro il termine di  60  gg.  previsto  dall'art.  21
della legge 1034/1971. 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 10/03/2010 Indirizzo  domande
partecipazione:Azienda Sanitaria Locale  N.  8  Di  Cagliari  Ufficio
Protocollo Via Piero Della Francesca N. 1  Selargius  (ca)  09047  IT
Tel:  +39  0706093358  Contatto:  Servizio  Acquisti  Telefono:   +39
0706093227 Email: acquisti@asl8cagliari.it Fax:  +39  0706093225  Url
amministrazione: www.aslcagliari.it 

                      Commissario Straordinario 
                        Dott. Emilio Simeone 

 
T10BFK5713
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.