REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale  Michelangiolo,
41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263812,  telefax  +39
055  6263868,  e-mail  annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it   -
indirizzo       internet        www.estav-centro.toscana.it.        -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/.    I.2)    Tipo    di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore  salute.  II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   Procedura
aperta,svolta in modalita' telematica, per la fornitura e l'eventuale
installazione di condizionatori d'aria di  vario  tipo  per  l'ASL  3
Pistoia, l'ASL 4 Prato, l'ASL 10  Firenze,  l'ASL  11  Empoli,  l'AOU
Careggi e l'ESTAV Centro. II.1.2) Tipo di appalto:  Fornitura.  Luogo
esecuzione: Regione Toscana. 
  II.1.6) CPV Vocabolario principale 31600000. II.1.8)  Divisione  in
lotti: SI. Lotto 1 Condizionatori monosplit. Importo Euro  663.000,00
+ IVA - CIG 0456810B86 Lotto  2  Condizionatori  multisplit.  Importo
Euro 102.000,00  +  IVA  CIG  0456811C59  -  Lotto  3  Condizionatori
monoblocco e portatili split.  Importo  Euro  198.000,00  +  IVA  CIG
0456814ED2  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'
totale:  l'importo  a  base  d'asta  complessivo  e'  pari  ad   Euro
993.000,00 + IVA. Categoria prevalente: Fornitura.  II.2.2)  Opzioni:
No. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta di  ogni  lotto.  Definitiva  nella
misura del 10% dell'importo  aggiudicato  per  ogni  lotto.  III.1.2)
Modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel  capitolato   speciale
d'appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 -  35  -  36  e  37  del
D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'  partecipare  singolarmente  o  in
raggruppamento, ma non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un  raggruppamento
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359  del  Codice  Civile.
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Prove  richieste:  1)
Dichiarazione  di  almeno  due  Istituti  bancari  che  attestino  la
solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a
180 giorni dalla  scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  Le
dichiarazioni bancarie (ALMENO  DUE),  in  originale,  devono  essere
inserite nella busta  contenente  la  documentazione  amministrativa.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'   anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia  autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare  la  documentazione  di
bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito
della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI  le  suddette
dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte  le  ditte
facenti parte del raggruppamento.  2)  che  abbiano  effettuato,  nel
triennio 2007/2009, forniture similari pari o  superiori  all'importo
del lotto o alla somma dei lotti cui la ditta intende partecipare. In
caso di ATI tale requisito puo' essere posseduto nell'ambito dell'ATI
stessa. Conformemente alla segnalazione dell'Autorita' Garante  della
Concorrenza e del Mercato (AS251 del 31/01/03 Bollettino  n°  5/2003)
la stazione appaltante si riserva di valutare l'ammissione di una ATI
di due o piu' imprese che siano in grado di soddisfare  singolarmente
i requisiti tecnici ed economici richiesti per la partecipazione alla
gara. 
  II.2.3) Capacita' tecnica: idonea capacita' tecnica.  IV.1.1)  Tipo
di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'
basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  12:00
del giorno 29/04/2010. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  seduta  pubblica  ore
12:15 del giorno 29/04/2010 presso Estav Centro - Via S.Salvi,  12  -
50135  Firenze.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: rappresentanti legali o delegati  delle  ditte  partecipanti
muniti  di  regolare  procura.  VI.3)   Informazioni   complementari:
potranno essere richieste al Resp.le di procedimento  Sig.ra  Silvana
Luisi     telef.     055/6263850     fax     055/6263868      e-mail:
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it  entro   le   ore   24:00   del
19/04/2010 tramite fax o tramite e-mail e le  informazioni  richieste
saranno fornite  tramite  pubblicazione  sul  sito  di  Estav  Centro
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/ entro  il  23/04/2010.
Sul medesimo sito  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che  Estav  Centro
riterra'  opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le   Ditte   dovranno
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla  GUCE:
19/03/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK5725
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