SUN S.P.A.
Novara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2010)

 
             BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Servizi 
                     Servizio di mensa aziendale 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO:  SUN  S.p.A.,via
Pietro  Generali,  n.  25,  Contattare:   Divisione   Amministrativa,
All'attenzione di: RUP Marco Ardizio, I-28100 Novara. Tel. (39) 03 21
48 28 30. E-mail: acquisti@sun.novara.it. Fax (39) 03 21  48  28  32.
Indirizzo(i)   internet:   Ente   aggiudicatore:   www.sun.novara.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra   indicati.Il   capitolato   d'oneri   e   la    documentazione
complementare  (inclusi  i  documenti  per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente aggiudicatore: Servizio di mensa aziendale della SUN S.p.A.
- Novara - CIG (0455832476). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi Categoria di  servizi  17.  Luogo
principale di consegna: Sede SUN  S.p.A.  di  Via  Generali,  n.  25,
I-28100 Novara. Codice NUTS: ITC15. 
  II.1.3) Il bando riguarda:Un appalto pubblico. 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:Servizio  di
mensa aziendale della SUN S.p.A. - Novara. II.1.6)  CPV  (vocabolario
comune per gli appalti): 55512000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP):  No.  II.1.8)Divisione  in  lotti:  No.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) La Ditta  aggiudicataria  dovra'  garantire  per  tutta  la
durata  del  contratto  il  normale  fabbisogno  della  SUN  SpA  nel
quantitativo annuo di circa n. 22.000 pasti. Il quantitativo compreso
la rinnovazione del contratto e' di circa n. 100.833 pasti.La  durata
dell'appalto e' di mesi 31 (trentuno) a far  data  dal  01.06.2010  e
sino al 31.12.2012.La SUN SpA si riserva la rinnovazione del seguente
appalto, previo consenso della Ditta  aggiudicataria,  alle  medesime
condizioni economiche per altri 2 anni quindi sino al 31/12/2014.  Ai
fini della procedura aperta l'importo annuale presunto a base  d'asta
e' di Euro  132.000,00  IVA  esclusa.L'importo  presunto  complessivo
dell'appalto,  compreso  l'eventuale   rinnovazione,   e'   di   Euro
604.998,00 IVA esclusa. Prezzo di riferimento per ogni singolo  pasto
a base d'asta Euro 6,00 IVA esclusa. Vedi artt. 3 e 4 del  Capitolato
speciale. II.2.2)Opzioni: Si.In caso affermativo,  descrizioni  delle
opzioni:   l'importo   complessivo   dell'appalto   comprende    gia'
l'eventuale rinnovo di 24 mesi. La durata del contratto potra' essere
prorogata alle stesse condizioni su richiesta insindacabile della SUN
SpA, che la Ditta aggiudicataria si impegna ad accettare  sin  d'ora,
per un periodo non  superiore  a  3  (tre)  mesi,  qualora  ricorrano
ragioni eccezionali che comportino un ritardo nell'affidamento  della
nuova fornitura.Numero dei rinnovi possibile:1 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  Periodo  dal
01.06.2010 al 31.12.2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedi Capitolato - art. 21 -
Cauzione provvisoria di Euro 12.099,96 pari al 2% dell'importo a base
d'asta e del suo eventuale rinnovo.  Vedi  Capitolato  -  art.  22  -
Cauzione definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Vedi  art.  18
del Capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario:  Vedi  art.  6  del  Capitolato
speciale d'appalto. 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto:No. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)Situazione personale degli  operatori,inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Iscrizione ne Registro delle Imprese  della
Camera di Commercio per la specifica attivita' oggetto  dell'appalto.
Vedi Capitolato Speciale e Modello di autocertificazione. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Vedi Capitolato Speciale
e Modello di autocertificazione. 
  III.2.3)Capacita' tecnica:Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:Vedi  Capitolato  Speciale  e
Modello di autocertificazione. 
  III.2.4)Appalti riservati:No. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: Si. Vedi quanto indicato al precedente punto
III.2.1 del presente bando. 
  III.3.1) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio:No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:No. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO -  IV.3.1)Numero  di
riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente  aggiudicatore:Codice
Identificativo Gara - CIG 0455832476. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 27.04.2010 - Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 28.04.2010 - 16:00. 
  IV.3.5)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione:  Italiano.Altro:Vedi  art.  6  del
Capitolato Speciale. 
  IV.3.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Periodo in giorni:180 (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte). 
  IV.3.7)Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  28.04.2010  -
09:30. Luogo: Sede  SUN  S.p.A.,via  Generali,n.25,  I-28100  Novara.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'  -  Vedi
art. 6 del Capitolato Speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. 
  VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI:No. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Si  precisa  che  il  Capitolato
speciale costituisce parte  integrante  e  sostanziale  del  presente
bando. Le richieste di  chiarimenti  potranno  essere  formulate,  ai
sensi dell'art. 77, comma 1  del  D.Lgs.  163/2006  esclusivamente  a
mezzo fax al n. 0321-482832.I  dati  forniti  dai  partecipanti  sono
raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia di appalti
pubblici. L'appaltante si riserva a  suo  insindacabile  giudizio  di
procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di un'unica
offerta  valida.  Analogamente  l'appaltante   si   riserva   a   suo
insindacabile  giudizio  di  non  appaltare   la   gara.   Tutta   la
documentazione  e'  presente  e   scaricabile   dal   sito   internet
www.sun.novara.it. RUP Responsabile  unico  del  procedimento:  dott.
Marco  Ardizio.VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  -   VI.4.1)   Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:Tribunale  Amministrativo
Regionale per il Piemonte, corso Stati  Uniti,  45,  I-10129  Torino.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 18.03.2010. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento: 
                         Dott. Marco Ardizio 

 
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